Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,944
Un centrale giovane andrà preso per forza, giovane però pronto per fare il titolare, perché se a cc abbiamo messo a posto la situazione dietro abbiamo ancora da migliorare.
Io vedo il danese come figura centrale del prossimo Milan ma se devo scegliere preferisco dare 5 mln l'anno alla nuova AD piuttosto che ammazzarmi dandoli a quello che sulla carta farebbe il secondo centrale.
Ramos sarebbe una barca di soldi che se ne va, prima vorrei avere la certezza di aver preso la migliore AD possibile sul mercato per noi prima di scegliere il prossimo centrale, chiaro, se Ramos desse il suo ok sarebbe da prendere, chi è lo stolto che direbbe di no? però l'AD e trovare un centrale futuribile rimane la nostra priorità.

In questo momento sviluppiamo un gioco da 2/3 gol a partita, ma giocando così esponiamo la difesa a rischiosi ripiegamenti con 30 metri di campo alle spalle..siamo davvero sicuri che davanti abbiamo più esigenze che sul centrale titolare?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
In questo momento sviluppiamo un gioco da 2/3 gol a partita, ma giocando così esponiamo la difesa a rischiosi ripiegamenti con 30 metri di campo alle spalle..siamo davvero sicuri che davanti abbiamo più esigenze che sul centrale titolare?

Sì, secondo me sì, penso che prima o poi dovremo fare i conti con il ballottaggio Rebic-Leao e Calabria-Dalot, perché Rebic non puoi toglierlo al 70° e Leao non puoi inserirlo solamente a 20 dalla fine.
Ci sarà da capire se il portoghese potrà dare più sostanza lì dietro, soprattutto quando puntato 1 vs 1 e se piazzare Leao a destra possa essere una soluzione per avere più fisicità in quella zona dove ora agisce Saele (meno fisico, meno dominante).
Per Pioli giocare con Saele e Calabria sulla stessa fascia dà più sicurezze ma secondo me è proprio dal punto di vista fisico che soffriamo quando abbassiamo il ritmo o ci abbassiamo per gestire.
Dico questo perché la combo Theo-Leao non funziona, né dal punto di vista offensivo né dietro, mentre con Rebic tutt'altra storia.
A destra invece Leao potrebbe avere più campo e potrebbe trovare una bella chimica con il connazionale, poi non vi so dire, magari è un'idea ridicola perché Leao tornerebbe poco o non farebbe la fase difensiva a dovere, per me invece sarebbe una mossa da provare ma solamente con Dalot dentro.

Ibra
Rebic Calha Leao
Kessie Benna
Theo Romagnoli Kjaer Dalot

Più che altro l'inserimento di Leao ci darebbe la possibilità di puntarli su entrambe le fasce e di riempire l'area con più attaccanti quando Ibra viene sulla trequarti, Rebic lo fa molto bene, Leao potrebbe aggiungersi facendoli abbassare e non dandogli la possibilità di sfruttare troppo gli esterni per salire.

Reaction score
1,053
Io sonderei il mercato, via per 35 milioni in su e ci fiondiamo su un vero campione dietro, uno come Ramos ha altri 3 anni a livelli che Romagna mai vedrà per dire..oppure un mastino da affiancare a Kjaer...si parla molto di sto Kabak ma non lo conosco, può essere un titolare al posto di Romagnoli?

Si certo Ramos con 4 champions in tasca e uno stipendio di 10 pippi all'anno viene al milan a fine carriera a fare beneficenza propio si..
Kabak neanche lo conosci e chiedi se può sostituire romagnoli, quindi non desideri migliorare la squadra ma soltanto non vedere più romagnoli al milan, ne fate una questione extra-calcio, se dovesse abbandonare Raiola scommetto che qui tornerebbe ad essere più forte di nesta..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,768
Si certo Ramos con 4 champions in tasca e uno stipendio di 10 pippi all'anno viene al milan a fine carriera a fare beneficenza propio si..
Kabak neanche lo conosci e chiedi se può sostituire romagnoli, quindi non desideri migliorare la squadra ma soltanto non vedere più romagnoli al milan, ne fate una questione extra-calcio, se dovesse abbandonare Raiola scommetto che qui tornerebbe ad essere più forte di nesta..

Se vendi Romagnoli paghi un triennale a Ramos.

Io lo farei senza manco pensaci, francamente. Indipendentemente dal giudizio su Romagnoli, parliamo di Sergio Ramos...

Reaction score
9,509

Sviluppiamo un gioco verticale, spesso ci avviciniamo alla porta avversaria con lanci lunghi su ibra in un contesto del genere, allunghiamo la squadra ma i difensori non sono mai troppi in avanti quindi resta un po scoperto il centrocampo ma non la difesa.

Quello che dici tu invece succede quando andiamo a palleggiare in orizzontale con i difensori allora si restano 30 m di campo fra difensori e Donnarumma.

Quindi più andiamo in verticale meno campo da attaccare hanno i nostri avversari alle nostre spalle.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

A parte che Beckenbaueragnoli più forte di Nesta nemmeno uno che ha appena fatto un party a base di anfetamine, colla vinilica, supposte di oppio e metadone potrebbe pensarlo :asd: , a parte questo, il problema è che Romagnoli ha palesato limiti troppo grossi per far parte di un Milan competitivo, ogni volta che deve confrontarsi con gente seria viene mangiato, Lukaku per dire fa di Romagnoli la sua sgualdrinella ogni volta che lo incontra (sembra di vedere un Piatek vs Acerbi a parti invertite, in quel caso però era il polacco che diventava la sgualdrinella dell’italiano), per non parlare di come venne individualmente umiliato da Ribery e Dybala lo scorso anno.

A prescindere dal prendere Ramos o meno, cosa che vendendo Romagnoli sarebbe fattibilissima (e magari prendessimo Ramos, magari), il punto è che con un po’ di capacità prendere un difensore più forte di Romagnoli che costi poco e non abbia pretese raiolane di stipendio è assolutamente fattibile. E prima che tu ripeta “ah ma vedi che allora è Raiola il problema” ecc ecc ti dico subito: no. Non è quello il problema, il problema è che Romagnoli non può essere titolare inamovibile di un Milan tornato ai vertici, come non poteva esserlo Bonera. Potrebbe, al massimo, essere un buon rincalzo (sicuramente non a 5 milioni e nemmeno ai 3,5 attuali; se si riducesse lo stipendio a 2,5 potremmo discuterne).

Reaction score
1,053
Se vendi Romagnoli paghi un triennale a Ramos.

Io lo farei senza manco pensaci, francamente. Indipendentemente dal giudizio su Romagnoli, parliamo di Sergio Ramos...

Anchio firmerei col sangue x averlo, ma non credo scenda dall'olimpo per venire al milan rischiando di non vincere più nulla andando verso fine carriera, e poi gazzidis non approverebbe mai uno stipendio del genere, altrimenti avrebbe ripreso T. Silva che ha fatto di tutto x tornare.

Reaction score
1,053
A parte che Beckenbaueragnoli più forte di Nesta nemmeno uno che ha appena fatto un party a base di anfetamine, colla vinilica, supposte di oppio e metadone potrebbe pensarlo :asd: , a parte questo, il problema è che Romagnoli ha palesato limiti troppo grossi per far parte di un Milan competitivo, ogni volta che deve confrontarsi con gente seria viene mangiato, Lukaku per dire fa di Romagnoli la sua sgualdrinella ogni volta che lo incontra (sembra di vedere un Piatek vs Acerbi a parti invertite, in quel caso però era il polacco che diventava la sgualdrinella dell’italiano), per non parlare di come venne individualmente umiliato da Ribery e Dybala lo scorso anno.

A prescindere dal prendere Ramos o meno, cosa che vendendo Romagnoli sarebbe fattibilissima (e magari prendessimo Ramos, magari), il punto è che con un po’ di capacità prendere un difensore più forte di Romagnoli che costi poco e non abbia pretese raiolane di stipendio è assolutamente fattibile. E prima che tu ripeta “ah ma vedi che allora è Raiola il problema” ecc ecc ti dico subito: no. Non è quello il problema, il problema è che Romagnoli non può essere titolare inamovibile di un Milan tornato ai vertici, come non poteva esserlo Bonera. Potrebbe, al massimo, essere un buon rincalzo (sicuramente non a 5 milioni e nemmeno ai 3,5 attuali; se si riducesse lo stipendio a 2,5 potremmo discuterne).

Non devi convincermi di nulla, ho la mia idea su romagnoli e la difesa attuale, negli ultimi 9 anni di 6/8 posti ho visto talmente tanti cexxi in difesa che ad ora primi in classifica e con i reparti che funzionano bene non posso che trovarmi contento della difesa e di romagnoli, ma di tutti in generale sono soddisfatto, a sentire voi pare che rischiamo la serie B per colpa di romagnoli, facciamo i seri, state dando dello scemo a pioli e a Maldini perché non mi sembra che siano preoccupati del rendimento di romagnoli tanto da farne una tragedia come state facendo voi..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,944

Ma che vuol dire? Lo cerchiamo da 8 mesi..immagino che qualcosa in lui ci avranno visto Maldini e Massara no? Quindi è lecito chiedersi se, anche alla luce di Kjaer, possa essere sostituito di Alessio..

Su Ramos pure io la vedo dura, perché sti mercenari non rinunciano mai a un centesimo e quindi credo che alla fine se lascia Madrid andrà in premier, dove uno UTD gli può dare 12-15 milioni senza problemi..

Però sarebbe oro per noi e di certo vendere Romagnoli per pagarci 3 anni di Ramos sarebbe logico se puntassimo a vincere qualcosa

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,944
Non devi convincermi di nulla, ho la mia idea su romagnoli e la difesa attuale, negli ultimi 9 anni di 6/8 posti ho visto talmente tanti cexxi in difesa che ad ora primi in classifica e con i reparti che funzionano bene non posso che trovarmi contento della difesa e di romagnoli, ma di tutti in generale sono soddisfatto, a sentire voi pare che rischiamo la serie B per colpa di romagnoli, facciamo i seri, state dando dello scemo a pioli e a Maldini perché non mi sembra che siano preoccupati del rendimento di romagnoli tanto da farne una tragedia come state facendo voi..

Il punto non è che Romagnoli va cacciato, prova ad ascoltare un momento: romagnoli a breve dovrà ridiscutere il suo contratto e sappiamo che chiederà un aumento, non possiamo perderlo a zero ed è un giocatore che ha mercato e una valutazione superiore al suo reale valore..per quello si dice che può essere ceduto..ovvio, non per 25 milioni..ma se arrivassero offerte dai 35 in su non venderlo sarebbe da fessi, ancor più rinnovarlo a 4,5-5 milioni l'anno (che ci costerebbe come un difensore da 7,5 in arrivo dall'estero)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto