Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1972

New member
Reaction score
5
per quanto possano valere le statistiche dei giornali - in merito alla media voto difensori centrali campionato italiano- romagnoli occupa la 9/10 posizione e musacchio senza nessun ragionevole dubbio l' ultima. leggi ste cose e capisci perche' una squadra de sfigati te fanno 4 gol in un tempo solo.....

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Non poteva saltarlo, c’era Chala che gli stava addosso alla sua sinistra, quindi se Romagnoli si fosse fatto sotto l’avrebbe fermato. Meno male che quel goal è tuttosommato ininfluente ma Romagnoli quest’anno i big match li ha steccati TUTTI, anche nel derby d’andata sul goal di Lukaku si fece sovrastare come un manichino e con la Juve Dybala lo ha saltato come un birillo. Per non parlare, anche se non è un big match, di come è stato mototritato da Ribery in Milan-Fiorentina 1-3. Non arrivo a dire che è il centrale peggiore della Serie A, ma è da Europa League, non di più, è uno di quelli che devi vendere finché hanno mercato (e lui grazie a Dio ce l’ha, ha un hype che lo circonda da sempre che un minimo di mercato glielo da), non è uno di quelli sui quali puoi costruire qualcosa.

Oh, in Nazionale sta dietro ad Acerbi, mica a Scirea o Nesta, eh. Questo da l’idea del livello.

Ma infatti proprio per questo dico che non é un fenomeno e che alla giusta cifra lo venderei. Però al tempo stesso per me é uno che in un Milan che lotta per le prime posizioni può starci, lo ha dimostrato l'anno scorso per esempio in cui siamo arrivati a un tiro di schioppo dal terzo posto con una squadraccia, almeno a livello di singoli. Cioé non é uno dei primi di cui mi sbarazzerei. C'é tanta altra gente che invece non potrebbe stare neanche nelle rotazioni in in un grande Milan.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma infatti proprio per questo dico che non é un fenomeno e che alla giusta cifra lo venderei. Però al tempo stesso per me é uno che in un Milan che lotta per le prime posizioni può starci, lo ha dimostrato l'anno scorso per esempio in cui siamo arrivati a un tiro di schioppo dal terzo posto con una squadraccia, almeno a livello di singoli. Cioé non é uno dei primi di cui mi sbarazzerei. C'é tanta altra gente che invece non potrebbe stare neanche nelle rotazioni in in un grande Milan.

Il problema è che lui è uno di quelli che ha mercato, non è una cosa da sottovalutare. Io lo metterei sul mercato per quello, altrimenti anche come riserva lo terrei. Oppure ad affiancargli Thiago potrebbe crescere finalmente, guidato da un campione, bisogna però vedere se tenendo lui possiamo permetterci di pagare lo stipendio a Thiago, Modric e Ibra, nonostante il decreto crescita. In tal caso potremmo pure tenerlo, sperando che guidato da un fuoriclasse possa fare il salto di qualità, bisogna vedere se si riesce a vendere Gigio e quanto ti riesce di guadagnare con la sua cessione. Ma in caso siano necessari dei sacrifici non possiamo non mettere in vendita uno dei pochi che avrebbe mercato e che allo stesso tempo non è certo un campione, cioè mi sembra scontato che se vuoi fare cassa vendi Romagnoli e non Hernandez.

Per quanto riguarda lo scorso anno, e pure quello prima, la difesa era “pompata” dal sistema difensivo di Rino, che valorizzava molto i difensori. Perfino Calabria sembrava uno da Serie A con il sistema blindato che aveva messo su Rino, infatti finimmo la stagione con soli tre goal in più subiti rispetto all’Inter di Skriniar e De Vrij.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,405
No, su questo Pazzo ha ragione, la Roma è un club perdente per antonomasia. Semmai il nostro modello deve essere il Liverpool, non certo la Rometta, non scherziamo. Anche perché applicando il player trading forsennato della Rometta grande non ci torni mai più.

Infatti la Roma ha Pallotta, un altro stile Idiott.

Il Liverpool sta in Premier ragazzi, con introiti che noi ci possiamo solo sognare..logico che per loro il player trading è un'opzione..e in ogni caso, quando è stata l'ora hanno ceduto il loro Top Player del momento al Barca per soldi (Cotechino)

La Roma è l'esempio per partire, allora ti posso dire l'Inter..hanno lavorato 5 anni in regime di FFP sistemando i conti e adesso hanno margine operativo..come la Roma con la differenza che L'Inter (come il Milan) se torna in CL non ha più necessità di fare player trading forsennato..bisogna innescare il circolo virtuoso, poi è OVVIO che una volta che ci rimettiamo nei binari le squadrette come Roma, Napoli o Lazio non ci vedono proprio

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Capitan invisibile per un Milan invisibile (cioè fuori dal grande calcio), ci rappresenta perfettamente. Fossi in lui però mi vergognerei di portare la fascia avendo il carisma di un sasso e la rimetterei a chi la merita.

Stasera Dybala non lo vedeva mai, mai... scandaloso e lento il grande Alessio

Reaction score
10,288
ennesima partita perfetta, quando leggo in questo forum i fratelli milanisti dargli dello scarpone mi chiedo cosa hanno nella testa. tra i migliori in Europa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto