Alessandro Florenzi

Reaction score
10,207
lo aspettavo molto anche io, e ha pienamente deluso.

Che catorcio signori, avrebbero fatto di più anche Castillejo o Conti. Vediamo come evolve e speriamo sia utile quanto ci si aspetta.
Acquisto senza senso, ma si sapeva. Detto e ridetto. Qualcuno dirà che è fuori condizione. Ok magari migliorerà un po’ ma è proprio questo qui eh.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,290
lo aspettavo molto anche io, e ha pienamente deluso.

Che catorcio signori, avrebbero fatto di più anche Castillejo o Conti. Vediamo come evolve e speriamo sia utile quanto ci si aspetta.
Più che altro non può più fare quello per cui è stato preso ossia l'esterno alto.

Reaction score
5,637
Boh, leggo molti fratelli di tifo che gli dan addosso, ma a me non è dispiaciuto oggi. Mi sembra che abbia fatto una buonissima partita, andando vicino ad un gol di testa e duettando molto bene nella sua zona di campo.

Secondo me non è un problema fisico, sembra che spesso non abbia gli stessi tempi dei compagni e che debba lavorare l’intesa ancora.
Per ora sono soddisfatto, migliora sempre fi più e tra un paio di mesi dovrebbe aver digerito il nostro gioco.

Comunque anche io lo preferisco esterno basso, aspettando Messias è comunque un giocatore di spessore nelle rotazioni. Florenzi è uno che in Nazionale ci è stato ed anche protagonista, uno che per anni ha fatto cose ottime a Roma e nella parentesi Parigina non ha certo sfigurato in mezzo ai campioni. Poi chiaro, se puoi permetterti 70m e 6m netti per Hakimi allora Florenzi lo lasci a casa. Aspetterei a bocciarlo, per me rimane una piacevole aggiunta e di gran lunga meglio ai tappabuchi presi.

Reaction score
12,521
Vi dico io come finirà con Florenzi:

- Farà una marea di partite che ci farà rimpiangere addirittura Casti Casti

- Si spaccherà appena ci servirà per 2 partite di fila farlo giocare 90'

- Quando le partite saranno pesanti, ci farà vincere almeno una partita segnando

Reaction score
356
Per me c'è da aspettare ancora un po' prima di crocifiggerlo, vero che con i se e i ma non si va da nessuna parte, però.. avesse segnato uno di quei due gol facili facili staremmo dicendo "grande intuizione di Paolo, facciamoli lavorare"

Casticoso è molto peggio, senza dubbio

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,656
Vi dico io come finirà con Florenzi:

- Farà una marea di partite che ci farà rimpiangere addirittura Casti Casti

- Si spaccherà appena ci servirà per 2 partite di fila farlo giocare 90'

- Quando le partite saranno pesanti, ci farà vincere almeno una partita segnando
Rimpiangere Casti proprio no, Florenzi cerca spesso il passaggio di prima senza perdere mille tempi di gioco e mortificando le sovrapposizioni del terzino. A me non è dispiaciuto, credo si rivelerà un buon cambio per i titolari, se poi speravamo in un esterno driblomane non lo sarà mai

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Certo che si salta addosso ai nostri giocatori con una voracità neanche un velociraptor...

E pensare che siamo primi in classifica...

Ieri ha fatto una partita discreta, sufficiente. Impiegato in un ruolo particolare, da interno sulla trequarti, ci ha messo un po' per trovare la posizione intermedia. lui che gioca da terzino ormai da qualche stagione. Nel complesso ha fatto bene, con intelligenza. Per il momento è quello che ci vuole. Avrà modo di incidere piu avanti quando sarà piu dentro al nostro gioco. Resta un pedina preziosa da usare in tutte le occasioni perchè tatticamente è proprio bravo.

Alto