ecco, il problema è proprio questo... Giampaolo ha necessità di far quadrare il cerchio, facendo esperimenti. Ma nel frattempo non può perdere punti, perchè non è più alla Sampdoria. Suso è l'uovo oggi , il 4-3-1-2 la gallina domani. Anche io la penso come te per quanto riguarda Suso : o verrà rieducato (ma la vedo difficile, anche come trequartista), o si accomoderà progressivamente in panca.
Come ho detto altrove, avessimo un allenatore più pragmatico (non dico migliore),tornando al 4-3-3 a destra a oggi si ripristinerebbe l'asse Kessie-Calabria-Suso, che l'anno scorso funzionava anche, potendo contare su asse sinistro ben più incisivo dell'anno scorso Theo-Paqueta-Rebic. Avremmo in più un Bennacer titolare e alternative (al netto degli eventuali infortuni) più qualitative e abbondanti soprattutto a centrocampo (Bonaventura,Biglia, Chala).
Con suso in fascia non sarà mai 4-3-3, come la metti la metti sarà sempre un 4-3-1-x perchè suso gioca in fascia ma ci gioca solo con la palla tra i piedi. E' un regista di fascia ma ci gioca come se fosse un dieci, con tutta l'anarchia del 10.
Non attacca la profondità, non scatta, non pressa, non attacca il secondo palo, non riempie l'area, non leva uomini a piatek, non detta il passaggio.
Non sarà mai il tridente del napoli, che tanto di moda è invocare come esempio, perchè insigne era si il regista di quel tridente ma giocava pure senza palla e scattava, correva , ecc.
Mettere suso in fascia equivale a mettere un roby baggio di un tempo in fascia.
Baggio però era molto più forte.
Suso dovrebbe giocare dentro il campo se avesse passo e qualità per farlo.
In fascia servono mille altre doti che i robben, i salah, i david silva , i douglas costa,ecc hanno ma lo spagnolo non ha.
Dimmi un altro giocatore che interpreta il ruolo come suso, io faccio fatica a pensarlo.
Perfino Politano ha più gamba e corsa.