In questo torneo Alcaraz è stato strepitoso, dalla prima all'ultima partita. Ha concesso un solo set in tutto il torneo, il secondo della finale con Sinner.
Sinner invece ha zoppicato un po', ha servito sempre male in ogni partita, non è stato al massimo per tutto il torneo.
Ma non dimentico che a Wimbledon pochi mesi fa è successo il contrario, quando Sinner ha perso un solo set in tutto il torneo, il primo non a caso con Alcaraz, e stravinto poi la finale.
Secondo me è una rivalità bellissima tra due super campioni, che si sfidano e si stimolano a vicenda torneo dopo torneo. La finale di Parigi è stata indimenticabile, forse la piu bella di sempre del torneo. Vedremo il prossimo round, questo lo ha vinto Alcaraz. Di certo saranno sempre partite di livello assoluto.
Il problema casomai stanno diventando i tornei in se, perchè nessuno è in grado di competere con loro due, quelli dal numero 3 in giu al massimo vincono un set se li incontrano non al 100%, quelli dal 10 in giu esultano se non beccano un triplo 6-0 ormai. I tornei dello slam sono ridotti ad un'attesa della loro finale, alla lunga è un problema secondo me.