L'ex rossonero Demetrio Albertini al Gran Galà del Calcio:"Scudetto? Ci sono quattro squadre che possono giocarsela fino alla fine. Chi è dietro deve aspettare qualche errore davanti, mancano ancora tante partite. Per esperienza, io qualche campionato l’ho vinto, vincerà chi riuscirà a gestire meglio i momenti di flessione durante la stagione, perché è inevitabile e fisiologica. Dipenderà anche dalle coppe, stanno giocando tutte tranne la Juventus, quindi vedremo anche cosa succederà in Champions League.
"Pioli? Penso sempre che le dimissioni o gli esoneri siano sconfitte per la società. Io credo molto in un allenatore che parte dall’inizio e termina il suo percorso. Pioli ha fatto molto bene, purtroppo nel calcio non rimangono dei crediti del passato ma si guarda il presente, qualche volta si pensa al futuro. Oggettivamente Pioli mi piace molto, ma è un parere personale e per me merita la riconferma e di concludere l’anno.
Gli infortuni? Si parla tanto di questo tema. Io non credo tanto alla casualità, penso che la prevenzione serve moltissimo quindi bisognerà correre al riparo. Non credo alla fortuna e alla sfortuna su questo tema".