Come annunciato da Allegri in conferenza:"Gli infortuni? Pulisic difficilmente sarà della partita ma vediamo cosa succede da qui a sabato. Saele è a posto. Gimenez la settimana prossima torna con la squadra. Tutti gli altri stanno bene"
"Quando torna Pulisic? A Rabiot dicevo sempre quando rientrasse. Pulisic è sempre un pò da interpretare (ride)".
"Jashari? Può giocare davanti alla difesa e nei due di metà campo. Ora lo abbiamo recuperato dopo l'infortunio. Gli manca il minutaggio. Non ha mai giocato. E' una questione di ritmo partita e coordinazione nei movimenti".
"Un palleggiatore in più a centrocampo in futuro? In questo momento hanno giocato gli altri e anche Ricci quando è mancato Rabiot. E' sempre pronto mentalmente quando lo chiami. C'è chi ha giocato meno, ad oggi. Ma l'importante è avere l'obiettivo davanti e mettersi al servizio della squadra. Ma non è facile. In 5-6-7 punti ci sono tante squadre vicino. In una partita salti di sopra, nell'altra salti di sotto. Se il derby fosse andato male, avremmo visto le cose in modo diverso"
"Saele dice che le vibes sono quelle dello scudetto? Lui deve continuare così. E' cresciuto molto. Domenica ha giocato la sua miglior prestazione. Partita pesante, tatticamente e tecnicamente. Col Napoli dopo il gol ha fatto un pò di casino. Deve trovare equilibrio. E' un generoso".
"Rosa corta? Assolutamente no. Nell'ultimo periodo ci sono mancati giocatori. Poi, alcune volte i cambi servono. Altre volte non servono. I cambi vanno fatti quando uno ne ha bisogno".
"Con l'Inter nel primo tempo potevamo far meglio nell'ultimo passaggio e nella consegna della palla. Stiamo lavorando per migliorare. A volte è anche una questione emotiva"
"A gennaio servirà qualche ritocco? Nell'ultimo mese ho avuto cinque giocatori praticamente morti. La rosa è giusta. La società sta lavorando per programmare il Milan dei prossimi anni. Gennaio è un mercato particolare. Non si possono mettere giocatori che non servono. Abbiamo giocatori che stanno crescendo e che possono dare di più"
"Loftus con Leao davanti? Può giocare da seconda punta e da esterno. Anche da mediano. Ha potenzialità enormi. E' serio e affidabile".
.