Al Shabaab:"Soldi del riscatto per finanziare la Jihad."

Reaction score
12,524
Prima virologi, poi esperti di 5G, poi esperti di mes e economia mondiale e adesso esperti di terrorismo e trattative internazionali.

Fantastico

Questa l' hai copiata dal web :frusta:

Ad ogni modo, che coi terroristi non si tratta, primo è cosa risaputa per evidenti motivi, secondo che vuoi che li usino a fare quei soldi?
Fare opere di carità?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,923
Se credi che bisogna essere un esperto di terrorismo e trattative internazionali per sapere CHE NON SI PAGANO I TERRORISTI... Io non ho parole.
Ti rendi conto che per salvarne UNA ne moriranno CENTINAIE... Questo con le armi faranno strage MA SOPRATUTTO, se ha funzionato una volta, ricomincerano... Sono ancora più à rischio tutti li altri italiani di quella regione...

Difficile da capire?
Devi avere per forza fatto 12 anni con i servizi segreti per capirlo?

O provi a riprenderla con le brutte (ben sapendo che rischia di morire ma almeno fai capire che l'Italia con loro non scherza e anzi, quelli che rischiano la pelle sono loro) o la lasci da loro.

Ovviamente è facile parlare perché non è figlia mia.
Ma le regole vanno fatte con il cervello... Non con il cuore.

Tutto vero se non fosse che noi ( tutti ) non sappiamo nulla di come sono andate le cose, non sappiamo la verità e ipotizziamo sul nulla.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,923
Questa l' hai copiata dal web :frusta:

Ad ogni modo, che coi terroristi non si tratta, primo è cosa risaputa per evidenti motivi, secondo che vuoi che li usino a fare quei soldi?
Fare opere di carità?

Si, ma io concordo con te sia chiaro. Scherzavo sul fatto che persone con la terza media parli di MES e torrorismo internazionale e si ponga al di sopra di organi con gente che ha studiato e fa quel lavoro da 30 anni.

Reaction score
12,524
Tutto vero se non fosse che noi ( tutti ) non sappiamo nulla di come sono andate le cose, non sappiamo la verità e ipotizziamo sul nulla.

Ma questa non è una delle tante discussioni dove si accusa e si sparano sentenze prima ancora di vedere cosa succede o senza alcuna prova.

Qui siamo davanti ad un fatto reale, ad una sentenza.

Non c è nulla che possa giustificare un pagamento milionario ai delinquenti. Specie quando, e duole dirlo, te la sei andata in un certo senso a cercare.

Sono contento sia sana e salva , che i suoi abbiano riabbracciato la loro figlia, ma avrei approvato di piu una dichiarazione di guerra alla Somalia, se necessario, per riprenderla.

Ma premiarli per aver rapito una persona significa soltanto che accadrà di nuovo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,124
Si, ma io concordo con te sia chiaro. Scherzavo sul fatto che persone con la terza media parli di MES e torrorismo internazionale e si ponga al di sopra di organi con gente che ha studiato e fa quel lavoro da 30 anni.

Se il Ministro degli Esteri è Gigino di Maio (uno che vendeva i bruscolini al San Paolo), tutti possono parlare di tutto. Senza alcuna limitazione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,775
Se il Ministro degli Esteri è Gigino di Maio (uno che vendeva i bruscolini al San Paolo), tutti possono parlare di tutto. Senza alcuna limitazione.
Nulla da aggiungere.

P.S: Io Di Maio l'ho pure visto dal vivo anni fa, in un incontro all'università (all'epoca era vicepresidente della camera). Mi ha dato l'impressione di stare lì per caso ed era timidissimo, per nulla estroverso, infatti una volta finito l'intervento "scappò" subito. Avevo sempre previsto che sarebbe stato un fuoco di paglia e infatti...

Già Fico che non voterei, almeno, quando lo vidi sapeva di cosa parlava ed era esperto in materia dando risposte esaurienti alle domande degli studenti.

La verità è che il ministero degli esteri è considerato da questo esecutivo, ma anche nei precedenti vedasi Alfano nel governo Gentiloni, un ministero tappabuchi e Di Maio lo hanno messo lì, in modo da non dare fastidio e lui è caduto nella trappola.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Se credi che bisogna essere un esperto di terrorismo e trattative internazionali per sapere CHE NON SI PAGANO I TERRORISTI... Io non ho parole.
Ti rendi conto che per salvarne UNA ne moriranno CENTINAIE... Questo con le armi faranno strage MA SOPRATUTTO, se ha funzionato una volta, ricomincerano... Sono ancora più à rischio tutti li altri italiani di quella regione...

Difficile da capire?
Devi avere per forza fatto 12 anni con i servizi segreti per capirlo?

O provi a riprenderla con le brutte (ben sapendo che rischia di morire ma almeno fai capire che l'Italia con loro non scherza e anzi, quelli che rischiano la pelle sono loro) o la lasci da loro.

Ovviamente è facile parlare perché non è figlia mia.
Ma le regole vanno fatte con il cervello... Non con il cuore.

Basta avere un padre o un nonno che racconti cosa accadde in Italia tra gli anni 70 e 2000 per capire quale sia l'unica soluzione possibile di fronte a sfide del genere.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,205

Ma cosa vuoi sapere?

1) e stata rapita o ha fatto finta di essere rapita : in entrambe le possibilita non cambia nulla alla risposta finale
2) abbiamo pagato terroristi : non importa la cifra, che sia 1 mln o 4 mln non cambia nulla
3) e tornata (che sia convertita o no, che sia sta violentata o no, che voglia tornare in Africa o no... non cambia nulla)

Che sia una ragazza di 25 anni, un operaio di 50 anni o un ministro di 70 anni... NON ANDAVA FATTO.

Dove stanno le suposizioni?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580

I titoli di studio si comprano e si ottengono in vario modo. Avere il titolo di studio non significa nulla.

Abbiamo o abbiamo avuto ministri senza licenza superiore se non sbaglio.

I grandi tecnocrati europei avranno un pedigree intellettuale lungo 12 pagine probabilmente, ma non riescono neanche a dare lavoro a una formica.

José Mujica, il presidente uruguaiano, manco è andato a scuola probabilmente, ma era amato a dismisura dal suo popolo, perché aveva rinunciato a tutti i privilegi.

L'unico vero titolo di studio che servirebbe sarebbe in onestà e buon senso. A tale scuola non sono nemmeno aperte le iscrizioni da noi.

Alto