Sono sempre stato favorevole al var, ma non alla porcheria che è diventato. Il miglior var è stato quello visto all'introduzione, cha eveva il solo difetto delle attese. E guarda caso a lamentarsene furono quei soggetti che preferivano la "sudditanza psicologica". Siamo arrivati a questo var, che è solo sterco putrido, un sistema che sulla carta dovrebbe risolvere problemi, ma che è stato imbrigliato con regole che finiscono solo per avallare e certificare ciò che si voleva correggere.
"Se fosse stato un rosso diretto, il VAR sarebbe intervenuto. Ma in caso di doppia ammonizione il protocollo non lo consente"
Questa non è una regola che vuole favorire la soluzione di problemi di correttezza, è solo uno dei tanti cavilli messi li, falle disseminate qua e la nel "protocollo" prive di qualsiasi senso logico. E' naturale che poi si finisca solo per pensar male.
Per gli amanti di star wars, ci sta la citazione "Tu eri il prescelto! era scritto che distruggessi i Sith, non che ti unissi a loro!" cit.