Ahanor: Gattuso ci pensa. Piaceva anche al Milan.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
246,212
Reaction score
46,982
Sky: Il giovane terzino Honest Ahanor (classe 2008) dell'Atalanta sta attirando l'attenzione per le sue elevate qualità, confermate dopo essere diventato il più giovane esordiente nella storia della Serie A con il Genoa.

Il talento del giocatore, acquistato dall'Atalanta per 17 milioni di euro, è tale da aver suscitato l'interesse del CT della Nazionale, Gennaro Gattuso, che ha rivelato di stare lavorando per convocarlo in maglia azzurra.

In estate, anche il Milan era fortemente interessato ad Ahanor. L'interesse rossonero era nato su consiglio di Simone Tognon, ex collaboratore di Massimiliano Allegri, che aveva osservato da vicino la crescita del difensore nel settore giovanile del Genoa. Tuttavia, il Milan non ha potuto procedere all'acquisto perché il costo del giocatore era già salito oltre i 20 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita, cifra non prevista nel budget destinato a sostituire Theo Hernandez. Il Milan ha poi virato su Estupiñán

Nonostante l'interesse della Nazionale, l'obiettivo primario di Ahanor rimane quello di diventare un titolare nel suo club, l'Atalanta.

688a0efc1b7a7.r_d.81-731-3545.jpeg
 
Alto