Agresti:"Rimpianto Calhanoglu, incomprensibile lasciarlo all'Inter"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,639
Marotta è nel giro da parecchio e conosce tutti.
E' un dare e ricevere continuo.

Ma davvero hanno fatto due cessioni clamorose.
Non credo saranno queste due cessioni a salvarli ma vendendo male sarebbero affondati subito.
E invece...
Esatto, la differenza è proprio questa: loro hanno Marotta, il miglior dirigente d'Europa o quasi.

Reaction score
14,301
Stefano Agresti a Calciomercato.com critica la decisione del Milan nel lasciare partire Hakan.

"Non siamo abituati a parlare dopo, a risultato acquisito: troppo facile, quasi vile. E non lo facciamo nemmeno stavolta: sulla scelta del Milan di non dare la giusta importanza a Calhanoglu - poi ingaggiato dall'Inter - ci siamo espressi nel momento in cui gli eventi si sono verificati. Queste nostre opinioni non sono state prese bene da molti tifosi rossoneri, i quali hanno avuto uno strano atteggiamento nei confronti del turco: quando se n'è andato sembrava avessero perso un comprimario, un mezzo calciatore, anziché un elemento fondamentale degli splendidi dodici mesi del Milan nel periodo post-pandemia. Una presa di posizione strana, a nostro avviso, forse dettata più dalla rabbia per la sua fuga all'Inter che da un sereno giudizio tecnico.

Il comportamento dei tifosi del Milan con Calhanoglu è stato in linea con quello dei dirigenti rossoneri: pazienza, ne prenderemo uno migliore. Hanno sottovalutato, tutti, quanto questo giocatore pesasse nella squadra di Pioli, nella quale era l'uomo di equilibrio: dava qualità alla manovra offensiva e sostegno al centrocampo, ci metteva fantasia ma anche corsa e sostanza. Che i tifosi non fossero ben disposti nei suoi confronti ci sta, dopo le prime stagioni deludenti, ma com'e possibile che la società non si sia chiesta, rifiutando di dargli 5 milioni a stagione: è vero, lui chiede tanto denaro, però quanto ci costa prendere uno così forte e completo? Un errore di valutazione incomprensibile, di cui ha goduto l'Inter, attenta e pronta a approfittare dei dubbi del Milan.

Contro il Genoa, Calhanoglu ha giocato una partita splendida: un assist, un grande gol, uno forse ancora più bello annullato per un fuorigioco millimetrico di Perisic, tanto lavoro sporco per l'equilibrio della squadra. È chiaro, una partita non è sufficiente per esprimere valutazioni assolute e conclusive, però la prima sensazione trasmessa dal turco in nerazzurro è stata davvero positiva. Nel contempo, domani il Milan giocherà a Genova senza il sostituto di Calhanoglu: costano tutti troppo (ma va'...), quindi si sta aspettando lo scarto di lusso di un top club, sperando sia Isco e non uno peggiore di lui. Chissà se i tifosi rossoneri, e anche I dirigenti, continuano a essere convinti che rinunciare a Calhanoglu sia stata la scelta giusta."
per questi qui siamo già al funerale e dobbiamo ancora iniziare la stagione.

io direi di aspettare, la maggior parte degli intenditori del forum lo ha letteralmente schifato dicendo che diaz è nettamente meglio, e che è meglio anche maldini... be allora vediamo almeno.

per me era un giocatore importante, che non vale 5M. l'errore è stato a monte, come sempre. errore di concetto e incapacità manageriale (o malafede a questo punto).

PS: se prenderemo troppi gol quest'anno non date la colpa a maignan a prescindere ma guardate come arrivano, perchè la turca difensivamente faceva un gran lavoro.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,187
Appunto tutti sanno che l'Inter doveva monetizzare, eppure hanno venduto benissimo. 70 milioni di plusvalenza per Lukaku, 30 scarsi per Hakimi (ma ci saranno i bonus di 11 milioni che non ho inserito nella valutazione). Senza considerare situazioni gestite in modo magistrale, come Icardi separato in casa e venduto a 50 milioni al PSG. Bravi loro o asini noi? Penso entrambe le cose. Ripeto nulla da dire sulla integrità morale di Maldini, ma hanno messo uno che ancora manco aveva guidato un go kart alla guida di una formula 1.
E proprio l'integrità morale che in quel ruolo cozza. Pensate se Braida ne avesse avuta,non sarebbe mai scappato via dalla sede del lisbona con il contratto di Rijkaard nelle mutande,per dirne una simpatica.

Reaction score
574
Non ci capiamo perché te stai polarizzato verso una sola direzione, non ci sta niente da fare, c'hai il bias... Io stavo dicendo che i dirigenti bravi riescono a vendere i giocatori, Marotta lo ha fatto, Maldini no. Non mi interessano le motivazioni per cui l'Inter vende, mi stavo limitando a fare un parallelismo tra l'Inter e il Milan. L'Inter anche con l'acqua alla gola perché tutti sanno che deve vendere, piazza i suoi elementi ricavando 100 milioni di plusvalenze, noi guidati da Maldini perdiamo Donnarumma e Calha a zero, probabilmente Kessiè e Romagnoli e chissà chi altri.
Non solo, l'Inter con le pezze costretta a vendere prende Dzeko e il Milan sano Giroud
L'Inter con le pezze costretta a vendere prende Dumfries e il Milan sano Florenzi in prestito
L'Inter con le pezze costretta a vendere prende Thuram o Correa e il Milan sano Pellegri

Avere un bilancio sano nel calcio non serve a nulla se chi ha un miliardo di debiti non riparte dalla serie D, se il Barcellona quest'anno fa il triplete cosa conterà che ha un miliardo di deficit? Se le società di calcio non falliscono essere virtuosi non porta trofei

Reaction score
14,301
Sí ma accanirsi contro questi giornalisti non risolve nulla, perché mi spiace ma Maldini si sta rivelando incapace nel suo ruolo. Quando il Leverkusen ha perso Calhanoglu, venduto per 25 milioni al Milan, loro sapevano di avere Havertz nelle giovanili. Quando hanno perso Havertz sapevano di avere Wirtz. Allora se sai che sto benedetto Calhanoglu tentenna e a quelle condizioni non rinnova, o hai già pronto il sostituto nelle giovanili o devi sapere che avrai la necessità di andare sul mercato ad acquistarlo. Non puoi presentarti al 31 agosto dicendo: ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti ad acquistarlo.
abbiamo diaz e maldini. vediamoli.
magari avrà ragione la società, ma se non ha ragione niente scuse come al solito grazie.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,618
E proprio l'integrità morale che in quel ruolo cozza. Pensate se Galliani ne avesse avuta,non sarebbe mai scappato via dalla sede del Barca con il contratto di Rijkaard nelle mutande,per dirne una simpatica.
Infatti... Purtroppo puoi avere tutta la schiena dritta del mondo ma se poi per la tua eccessiva spigolosità di carattere non riesci ad arrivare a compromessi e arrivi sistematicamente alla rottura con i procuratori c'è un problema. All'Inter in difficoltà economica Raiola ha offerto Dumfries e Thuram. A noi ci offre sta ceppa...

Reaction score
36,661
Esatto, la differenza è proprio questa: loro hanno Marotta, il miglior dirigente d'Europa o quasi.
A me non piace come stiamo gestendo la situazione rinnovi, non me ne frega nulla di essere il club dell'amore.
Io vedo che adl mette milik fuori rosa perchè non accetta il trasferimento e lo stesso dopo sei mesi impazzisce e in ginocchio chiede di andare via.
Poi mi devo sentir dire che i giocatori fuori rosa non si possono mettere.

Sono stufo che personaggi del calibro di minkiarumma tengono il milan per le palle.
Umanamente è umiliante.

Donnarumma, calha e ora pure kessie.
Ma basta.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,187
A me non piace come stiamo gestendo la situazione rinnovi, non me ne frega nulla di essere il club dell'amore.
Io vedo che adl mette milik fuori rosa perchè non accetta il trasferimento e lo stesso dopo sei mesi impazzisce e in ginocchio chiede di andare via.
Poi mi devo sentir dire che i giocatori fuori rosa non si possono mettere.

Sono stufo che personaggi del calibro di minkiarumma tengono il milan per le palle.
Umanamente è umiliante.

Donnarumma, calha e ora pure kessie.
Ma basta.

Io invece sono incxx perché non lo fanno perché siamo il club dell ammmore o quant'altro.
Con Hauge non ci han pensato due vvolte.Forti oon i deboli altro che integrità morale.

Reaction score
14,301
Se uno ti dice "ci vediamo dopo l'europeo per parlarne" e tu dici "Va bene, fissiamo il giorno appena il tuo assistito torna dall'Europeo" e quello durante l'europeo senza dire nulla a te firma per un altro è colpa tua? Ma dove?
che sei un boccalone?

dai sa... ma non scherziamo. siamo 2 anni in ritardo con sta gente ormai questa estate era tutto bello che deciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto