Agresti:"Fonseca, accuse per bene del Milan. Ora...".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
16,080
Stefano Agresti dalla GDS sul Milan

fons6.png
Tutti fanno il bene del Milan.
Il problema è che per loro il bene del Milan è il settimo posto, evidentemente.
Altrimenti non si spiega.

Sono tutti felici, fanno tutti il bene, i problemi sono non problemi, tutti bravissimi da Moncada genio dello scouting a Fonsega che fa sempre quello che serve per il bene del Milan... eppure abbiamo i punti del Bologna.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,461
Si che lo fa... Ma solo la prima parte (attaccarli al muro in allenamento) ma non fa la parte dove difende il gruppo davanti alle telecamere indossando le responsabilità.

Tu hai già letto un'autocritica di Fonseca?
Oh magari sono io che non la ricordo.
Ma mi sembra che abbia detto :
1) tanti errori tecnici
2) manca grinta
3) manca concentrazione
4) ci vuole tempo perché quello prima di me era un incompetente
5) l'arbitro e cattivo

Quando avrebbe detto che lui ha sbagliato qualcosa?

Chi crede che possa creare un gruppo comportandosi così?
Chi pensa che possa avere il rispetto dei suoi giocatori?

Fonseca e da studiare a Coverciano : "tutto quello che non devi fare quando diventi allenatore".
Corso numero 1 per avere il patentino.

Maledetto
Un grande allenatore oltre il fatto di sapere di tattica, tecnica ecc deve essere un comunicatore…cosa che Fonseca non sa fare. Per me non è l’allenatore scarso che tutti vogliono far credere, di tattica ne capisce il problema è che non è capace di tenere unito in gruppo( magari domani imparerà), non è capace di comunicare ma soprattutto di gestire delle emerite teste di *****, perché si nel gruppo ci sono delle teste di *****, uno di questi è il terzino francese. Non voglio dire che la colpa è di Theo, penso che un allenatore top, sia addirittura bravo a gestire questo tipo di “personalità” infatti i grandissimi allenatori si contano sulle dita di una mano.

Djici

Senior Member
Reaction score
8,762
Un grande allenatore oltre il fatto di sapere di tattica, tecnica ecc deve essere un comunicatore…cosa che Fonseca non sa fare. Per me non è l’allenatore scarso che tutti vogliono far credere, di tattica ne capisce il problema è che non è capace di tenere unito in gruppo( magari domani imparerà), non è capace di comunicare ma soprattutto di gestire delle emerite teste di *****, perché si nel gruppo ci sono delle teste di *****, uno di questi è il terzino francese. Non voglio dire che la colpa è di Theo, penso che un allenatore top, sia addirittura bravo a gestire questo tipo di “personalità” infatti i grandissimi allenatori si contano sulle dita di una mano.

Guarda puoi essere il numero 1 al mondo per tattica... Ma se non sai gestire un gruppo il massimo a cui puoi ambire e fare i video di analisi di tattica su YouTube.
O allora devi essere stato un grande giocatore e avere vinto già trofei importanti in modo che i giocatori ti seguano anche se sei scarso a comunicare perché sanno che con te miglioreranno molto.

Per esempio ho letto decine di interviste di giocatori passati da Guardiola. E lui subito inizia a dire che lui non e Ancelotti. Non li difenderà e sa che i giocatori non si butteranno nel fuoco per lui. Dice che non avrà un rapporto "amico" come l'italiano. Lui si interessa a te solo se puoi essere utile. Se sei infortunato o squalificato neanche ti guarda.
Ma i giocatori sanno che vanno a migliorare. Vanno ad imparare.

Ma Fonseca... Chi lo dovrebbe seguire? Per quale ragione?
Non e Ancelotti. Non e Guardiola.
Cioè ovviamente i giocatori devono ascoltare l'allenatore perché sono pagati per farlo. Ma il rispetto, quello vero, non lo compri neanche con i milioni.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,461
Guarda puoi essere il numero 1 al mondo per tattica... Ma se non sai gestire un gruppo il massimo a cui puoi ambire e fare i video di analisi di tattica su YouTube.
O allora devi essere stato un grande giocatore e avere vinto già trofei importanti in modo che i giocatori ti seguano anche se sei scarso a comunicare perché sanno che con te miglioreranno molto.

Per esempio ho letto decine di interviste di giocatori passati da Guardiola. E lui subito inizia a dire che lui non e Ancelotti. Non li difenderà e sa che i giocatori non si butteranno nel fuoco per lui. Dice che non avrà un rapporto "amico" come l'italiano. Lui si interessa a te solo se puoi essere utile. Se sei infortunato o squalificato neanche ti guarda.

Cioè ovviamente i giocatori devono ascoltare l'allenatore perché sono pagati per farlo. Ma il rispetto, quello vero, non lo compri neanche con i milioni.
Assolutamente così però c’è da dire che Fonseca è un allenatore che rientra nelle categorie “scommessa” può sicuramente migliorare e azzardo può diventare anche top ma oggi il Milan necessitava di altro.

Guardiola e un tattico, hai ragione quando dici che non è Ancelotti, però a differenza di Ancelotti alla sua prima esperienza ha vinto tutto con il suo modo di giocare, è riuscito ad amalgamare il tutto con i canterani ma sopratutto è riuscito a vincere dominando con il gioco credo che sia uno dei pochissimi della storia del calcio ad esserci riuscito. Quidni diciamo che vive di rendita per quello che ha fatto.

Vedi sopra. Può diventare un grandissimo allenatore, ma rientra ancora nella categoria “scommessa” il Milan aveva bisogno di un grande allenatore esperto, capace di gestire un gruppo difficile con la sua personalità.

Devo essere onesto però, sarà anche scarso ma certe scelte le condivido, devono anche essere i calciatori che devono capire che la maglia del Milan va onorata e sudata e qui non ci vuole Ancelotti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,461
Assolutamente così però c’è da dire che Fonseca è un allenatore che rientra nelle categorie “scommessa” può sicuramente migliorare e azzardo può diventare anche top ma oggi il Milan necessitava di altro.

Guardiola e un tattico, hai ragione quando dici che non è Ancelotti, però a differenza di Ancelotti alla sua prima esperienza ha vinto tutto con il suo modo di giocare, è riuscito ad amalgamare il tutto con i canterani ma sopratutto è riuscito a vincere dominando con il gioco credo che sia uno dei pochissimi della storia del calcio ad esserci riuscito. Quidni diciamo che vive di rendita per quello che ha fatto.

Vedi sopra. Può diventare un grandissimo allenatore, ma rientra ancora nella categoria “scommessa” il Milan aveva bisogno di un grande allenatore esperto, capace di gestire un gruppo difficile con la sua personalità.

Devo essere onesto però, sarà anche scarso ma certe scelte le condivido, devono anche essere i calciatori che devono capire che la maglia del Milan va onorata e sudata e qui non ci vuole Ancelotti.
Aggiungo Guardiola aveva Messi…piccolissimo particolare 😃

Jino

Senior Member
Reaction score
6,299

Comunque è anche più banalmente una questione di chimica, per me questo gruppo squadra non si è mai preso con il nuovo staff tecnico, semplicemente.

Te guarda nei gruppi belli quelli che vincono, pure quelli che giocano poco sono felici e le cose vanno bene. Quando invece non c'è questo clima in maniera anche inconsapevole i calciatori rendono meno, ci sono ruggini, incomprensioni.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,461
Mia opinione personale: penso che Rivera non sia stato invitato perché pure lui era in causa con il Milan se non sbaglio per una questione di trofei.

Reaction score
4,291
Concordo.

Il mio problema con la narrazione che si fa é che si tende a trovare il capro espiatorio. A me interessa che tutti si prendano le loro responsabilità.

Se uno entra in campo mezzo addormentato nessuno mai riuscirà a convincermi che la colpa non é esclusivamente sua perché poco professionista.

Va benissimo criticare Fosenca e la società, io non sono certo stato tenero con loro. Però quando non responsabilizzi chi scende in campo allora non fai certo il bene del Milan. Anche loro avranno qualche colpa o sono povere vittime in balia degli eventi?

Non ne faccio neanche una questione di singoli, qui hanno bisogno di una balia.
Perfetto.

È il mio stesso identico pensiero e quello della maggioranza dei tifosi.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
2,725

Può diventare un top ? Un top allenatore per il campionato di serie B forse intendevi ?