Agnelli verso le dimissioni. Sostituito da Nasi?

Reaction score
283
Non credo ci sarà nessuna causa perché non ha fatto nulla di illegale. Si può dire di tutto ma manco esagerare dai

Compagno di fede, quello che realisticamente mi preoccupa è quello che in molti hanno detto in questo topic. Agnelli aveva l'incarico per trattare con i fondi e non vorrei venisse fuori che abbia fatto pressioni affinché l'affare fosse dirottato verso la Superlega piuttosto che verso la Serie A, tradendo il mandato conferitogli. Stiamo a vedere, purtroppo è stato un passo falso clamoroso dal punto di vista dell'immagine. Agnelli si è bruciato in Italia e in Europa.

Reaction score
929
Per una volta che spero che resti e non si arrenda.
Io denuncerei la Uefa nelle persone del presidente ecc per minacce.
612 del codice penale. Esso consiste in una intimidazione fatta attraverso la prospettazione di un danno ingiusto.
Se non potevi espellere nessuno, hai minacciato i giocatori, intimorito i tifosi, prospettando un danno ingiusto ...... naturalmente scherzo, in quanto il danno per quanto ingiusto forse era previsto da una norma illegittima.
Ove non lo fosse .....

Aggiungo 339 cp "se la violenza o la minaccia è commessa nel corso di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico ovvero con armi [5852-3], o da persona travisata, o da più persone riunite [1121 n. 1], o con scritto anonimo, o in modo simbolico, o valendosi della forza intimidatrice derivante da segrete associazioni, esistenti o supposte [6102, 6112, 6122] [20112130_2]." il reato è perseguibile d'ufficio.

Reaction score
6,198
Compagno di fede, quello che realisticamente mi preoccupa è quello che in molti hanno detto in questo topic. Agnelli aveva l'incarico per trattare con i fondi e non vorrei venisse fuori che abbia fatto pressioni affinché l'affare fosse dirottato verso la Superlega piuttosto che verso la Serie A, tradendo il mandato conferitogli. Stiamo a vedere, purtroppo è stato un passo falso clamoroso dal punto di vista dell'immagine. Agnelli si è bruciato in Italia e in Europa.

Fosse così vada giù pure lui. Tanto mi fanno schifo tutti
Ma vediamo che succede

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,503
Come riporta Sport Mediaset, Andrea Agnelli si ritrova accerchiato.
Si è fatto troppi nemici: capi di Stato, ministri, parlamentari e presidenti di ogni genere e grado a uomini di calcio vero, allenatori e giocatori. Una situazione difficile da sostenere.
Ci saranno conseguenze, sia per la squadra che per il dirigente. Potrebbe intervenire John Elkhann.

Possibile avvicendamento, alla guida bianconera, con un altro cugino, Alessandro Nasi.

Erdoelkhann lo metterà in Ferrari e allora la mia stima per la scuderia toccherà lo zero.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Mah, vedremo. Non credo sia così stupido.
Poi ormai non mi stupisco di nulla a più

Non è che è stupido è che ha esagerato e gli è scappato tutto di mano. Poi oh la causa ci sta tutta la vita sia da parte della lega che dei club, ma siamo in Italia e con gli intrallazzi vari magari non gliela fanno.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Aggiungo 339 cp "se la violenza o la minaccia è commessa nel corso di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico ovvero con armi [5852-3], o da persona travisata, o da più persone riunite [1121 n. 1], o con scritto anonimo, o in modo simbolico, o valendosi della forza intimidatrice derivante da segrete associazioni, esistenti o supposte [6102, 6112, 6122] [20112130_2]." il reato è perseguibile d'ufficio.

Il problema è che questo è il codice penale italiano che in europa conta nulla, gli eventuali reati non sono stati commessi in Italia.

Reaction score
929
Il problema è che questo è il codice penale italiano che in europa conta nulla, gli eventuali reati non sono stati commessi in Italia.

la competenza è del luogo ove si trovava il soggetto minacciato all'atto della minaccia.
Comunque non c'è il reato era per estremizzare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,296
Come riporta Sport Mediaset, Andrea Agnelli si ritrova accerchiato.
Si è fatto troppi nemici: capi di Stato, ministri, parlamentari e presidenti di ogni genere e grado a uomini di calcio vero, allenatori e giocatori. Una situazione difficile da sostenere.
Ci saranno conseguenze, sia per la squadra che per il dirigente. Potrebbe intervenire John Elkhann.
Possibile avvicendamento, alla guida bianconera, con un altro cugino, Alessandro Nasi.

Dagospia conferma: Elkann da tempo vuole fare piazza pulita della dirigenza juventina. Vuole rimuovere Agnelli, Nedved e Paratici.
Alessandro Nasi il candidato in pole.
Elkann ha quasi sperato nella debacle dell'odiato cugino. Elkhann è stato informato nel dicembre 2020, e lo ha lasciato fare. Non potendo brutalmente dare il benservito ad Agnelli, con una prova di forza che significherebbe spaccare la famiglia, ora sfrutterà il fallimento della Superlega come motivazione.

Alto