Agenti CDK:"Dopo l'incontro in Belgio sembra tutto naufragato"

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Da altre parti (Football Reporting) non menzionano l'offerta di 20M. Io mi ero rifatto alle traduzioni Inglesi :)

Comunque ho comprato l'abbonamento HLN, per Charles e per capire veramente un po' meglio cosa ci fosse dietro la trattativa. Ed é ben più chiaro dall'articolo originale cosa volessero dire.

Dicono esplicitamente: "Il Bruges ha il diritto di non lasciare partire un loro giocatore per 20M al Milan che possono vendere al Leeds per 40M." Quindi si, ora é più chiaro :ok:

Nell'intervista completa (che é molto, ma molto più lunga) ci sono molti altri dettagli più importanti. Se interessa posso postare tutto :)
Se hai voglia di farlo direi che sarebbe molto interessante

Reaction score
1,227
Tom De Mul e Yama Sharifi agenti di CDK hanno parlato a Het Laatste Nieuws e svelato alcuni retroscena dell'affare.

"Il Milan lo seguiva già dalle giovanili, ma i primi contatti risalgono a due anni fa. All’epoca pensavano che Charles fosse un grande talento, ma volevano un giocatore che potesse arrivare subito. Hanno preso il tempo necessario per valutare quanto potesse diventare bravo. Maldini e Massara nel frattempo ci hanno fatto domande di ogni tipo. Che tipo di persona è? Com’è questo ragazzo? Non solo loro, molti club si sono informati: West Ham, Newcastle, Arsenal. Quei club non hanno spinto al 100%. L’Arsenal ha preso Gabriel Jesus, che aveva già dato prova di sé in Premier League. Anche il Barcellona lo ha seguito a lungo, ma abbiamo pensato che non fosse la mossa giusta".

"Il Leeds è stato molto concreto. Anche Charles se n’è accorto. Lo volevano assolutamente, lì avrebbe giocato ogni settimana. Jesse March è un allenatore di prim’ordine. A un certo punto Charles ha detto che gli sarebbe piaciuto sentire un altro club. Per capire se il Leeds fosse il passo giusto, voleva poter fare un confronto. Abbiamo telefonato al Milan: 'Se lo volete davvero, dovete insistere adesso. E spingere bene, non a metà'. Maldini era ancora impegnato con il suo contratto, ma poi lo ha chiamato. Charles ha avuto una buona conversazione anche con Pioli e si è convinto completamente. Solo che il Leeds offriva 40 milioni e il Milan aveva un limite. Però il Brugge non lo avrebbe venduto per 20 milioni, quindi il Milan doveva rilanciare l’offerta. E' un peccato che in certi momenti siano trapelate informazioni sbagliate".

'AFFARE QUASI MORTO' - "Abbiamo insistito un po’, mostrando il nostro lato aggressivo. A un certo punto l’accordo sembrava morto. Dopo l’incontro in Belgio, i club non hanno più voluto parlarsi. Poi siamo andati a Lugano. Due superpotenze si sono confrontate ed è diventata una vera battaglia. Il mondo esterno non può capire quanto sia stato difficile risolvere tale situazione. Tom e io dovevamo decidere la strategia. Abbiamo fatto di tutto per far riuscire il trasferimento".

"Quando siamo tornati in hotel dopo il primo giorno al Milan, Charles ha voluto che tornassimo nella sua camera e ha voluto abbracciarci entrambi".
Quindi, ricapitolando:

1) Elliott (sempre sia lodato) fornisce un budget ridicolo e decisamente sproporzionato rispetto alle reali possibilità che il bilancio ci permetterebbe di avere, costringendo i nostri a fare la figura dei pezzenti in giro per l'Europa e senza dare la possibilità di coprire le lacune di rosa;
2) Maldini e Massara, in virtù del punto 1, hanno imbastito una trattativa presentandosi con un'offerta ridicola e per un mese hanno fatto la figura dei morti di fame, tanto che De Kaeteleare per smuovere le cose ha rinunicato ad una discreta somma pur di venire da noi;
3) nonostante il tira e molla da rabbini vecchia scuola, alla fine si è chiuso per la somma che voleva il Bruges, facendo perdere un mese di tempo a M&M e facendo slittare l'arrivo del giocatore, che poteva fare praticamente quasi tutto il ritiro con noi anzichè arrivare a 10 giorni dall'inizio del campionato.

Grazie Elliott.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149
Da altre parti (Football Reporting) non menzionano l'offerta di 20M. Io mi ero rifatto alle traduzioni Inglesi :)

Comunque ho comprato l'abbonamento HLN, per Charles e per capire veramente un po' meglio cosa ci fosse dietro la trattativa. Ed é ben più chiaro dall'articolo originale cosa volessero dire.

Dicono esplicitamente: "Il Bruges ha il diritto di non lasciare partire un loro giocatore per 20M al Milan che possono vendere al Leeds per 40M." Quindi si, ora é più chiaro :ok:

Nell'intervista completa (che é molto, ma molto più lunga) ci sono molti altri dettagli più importanti. Se interessa posso postare tutto :)
L'importante è la sostanza, i 20 milioni offerti dal Milan sono stati citati.
Comunque sì, se puoi posta :ok:

Reaction score
2,486
Scritto nero su bianco che mentre eravamo impegnati con il contratto di Maldini questo rischiava di finire altrove. Vediamo se qualcuno sostiene ancora che perdere il mese di giugno a fare il contratto dei dirigenti invece che intessere trame di mercato non è un danno ENORME.

loser

Member
Reaction score
49
Ripeto che é un'interpretazione tua delle parole. Che ci puo' stare, ma non é chiara per nulla.

Ah, comunque sono andato a ricercami l'articolo originale. Un po' diverso eh, ma non c'é traccia di questi fantomatici "20M", si dice solo che l'offerta é più bassa di quella del Leeds e che sarebbero state settimane dure.
Sono stato io a dare quella cifra di 20 milioni leggendo e citando un articolo fiammingo sulla transazione di mercato del fc brugges,non so se è antecedente all'offerta del leeds,parlava solo dell'offerta del milan che era stata rifiutata.Mi pare anche in linea con il modo operandis della nostra società

Reaction score
14,301
Quindi, ricapitolando:

1) Elliott (sempre sia lodato) fornisce un budget ridicolo e decisamente sproporzionato rispetto alle reali possibilità che il bilancio ci permetterebbe di avere, costringendo i nostri a fare la figura dei pezzenti in giro per l'Europa e senza dare la possibilità di coprire le lacune di rosa;
2) Maldini e Massara, in virtù del punto 1, hanno imbastito una trattativa presentandosi con un'offerta ridicola e per un mese hanno fatto la figura dei morti di fame, tanto che De Kaeteleare per smuovere le cose ha rinunicato ad una discreta somma pur di venire da noi;
3) nonostante il tira e molla da rabbini vecchia scuola, alla fine si è chiuso per la somma che voleva il Bruges, facendo perdere un mese di tempo a M&M e facendo slittare l'arrivo del giocatore, che poteva fare praticamente quasi tutto il ritiro con noi anzichè arrivare a 10 giorni dall'inizio del campionato.

Grazie Elliott.
in realtà elliott (sempre sia insultato) fornisce un budget ridicolo MA decisamente proporzionato rispetto alle reali possibilità che il bilancio ci permetterebbe di avere. infatti l'obiettivo è chiudere a ZERO.

Reaction score
14,301
Scritto nero su bianco che mentre eravamo impegnati con il contratto di Maldini questo rischiava di finire altrove. Vediamo se qualcuno sostiene ancora che perdere il mese di giugno a fare il contratto dei dirigenti invece che intessere trame di mercato non è un danno ENORME.
na roba da matti.
e ci dicevano che stavano lavorando lo stesso..... si e cucù.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
vorrei soffermarmi su questo, che implica un fatto grave: "A un certo punto Charles ha detto che gli sarebbe piaciuto sentire un altro club. Per capire se il Leeds fosse il passo giusto, voleva poter fare un confronto. Abbiamo telefonato al Milan"

Ora mi chiedo, ma i nostri obiettivi di mercato quali erano? visto che stanno dicendo che è stato Charles ad offrirsi in questa sessione..
Ma l'abbiamo programmato sto mercato, o no? (domanda retorica)

Reaction score
21,370
vorrei soffermarmi su questo, che implica un fatto grave: "A un certo punto Charles ha detto che gli sarebbe piaciuto sentire un altro club. Per capire se il Leeds fosse il passo giusto, voleva poter fare un confronto. Abbiamo telefonato al Milan"

Ora mi chiedo, ma i nostri obiettivi di mercato quali erano? visto che stanno dicendo che è stato Charles ad offrirsi in questa sessione..
Ma l'abbiamo programmato sto mercato, o no? (domanda retorica)

Ma ti pare ?
Nella lista ci stavano solamente Origi (a p0),Sanchez (a 15M) e Botman (a 35).
Tutto il resto era (ed è) un foglio bianco,senza alcuna alternativa,uguale identico a quello dello scorso calciomercato in cui ci siamo poi ritrovati al 31 di agosto ad acquistare il facchin Messias.

Anche perchè i costi (i 15M di Sanchez e i 35M di Botman) coincidono.
I 35M di Botman sono stati dirottati su CDK e i 15M di sanchez sono stati dirottati in tasca :asd:

Reaction score
21,370
Niente di quello che ha detto fa intendere che quando il Milan ha offerto 20 c’era già un offerta di 40 del Leeds. Poi se a te piace pensare che sia così va bene ma non è quello che c’è scritto.

""Il Leeds è stato molto concreto. Anche Charles se n’è accorto. Lo volevano assolutamente, lì avrebbe giocato ogni settimana. Jesse March è un allenatore di prim’ordine. A un certo punto Charles ha detto che gli sarebbe piaciuto sentire un altro club. Per capire se il Leeds fosse il passo giusto, voleva poter fare un confronto. Abbiamo telefonato al Milan""

io interpreto diversamente.

Alto