l Milan sta monitorando la situazione di Santiago Gimenez, centravanti messicano che sta faticando in questa prima parte di stagione, con l'obiettivo di cogliere opportunità di mercato a gennaio, ma solo a fronte di cessioni.
Club di Premier League come West Ham e Sunderland hanno mostrato interesse per Gimenez, e il Milan spera che formulino un'offerta concreta per il suo acquisto a titolo definitivo.
La dirigenza rossonera è alla ricerca di rinforzi in attacco, ma la possibilità di effettuare investimenti dipenderà dalle entrate derivanti da eventuali cessioni di giocatori.
Vedi l'allegato 11142
E' il 15 dicembre, ore 15:00, riunione di mercato nella sede dell'AC Milan. In ossequio al principio per cui "il mercato lo fa la società", sono presenti al sesto piano l'Amministratore Delegato Giorgio Furlani, il Direttore Tecnico Geoffrey Moncada e il Direttore Sportivo Igli Tare.
L'AD dà il via alla riunione ricordando che il DS ha diritto di tribuna, può ascoltare, intervenire ma non può votare e che, in ogni caso, decide lui (l'AD). Riferisce che, considerate le offerte pervenute da squadre di Premier League, l'incasso minimo per la cessione definitiva di Santiago Gimenez sarà di 30 milioni di Euro e chiede suggerimenti su quali ruoli debbano essere considerati prioritari per rinforzare la prima squadra.
Il DS riferisce che l'allenatore ha chiesto una prima punta titolare, un quinto di riserva per la destra e un centrale che dia il cambio ai tre dietro.
L'AD ringrazia e chiede al DT idee di mercato.
Il DT argomenta come segue: dei 30 milioni incassabili, per la prima punta si può andare su
Elysée Logbo, attaccante del Le Havre attualmente infortunato, 21 anni e doppia cittadinanza franco-irlandese, valore stimato 400.000 Euro, al massimo 1 milione per non incontrare resistenze durante la trattativa. Come quinto di riserva c'è il nome di
Carlens Arcus, terzino destro dell'Angers, adattabile a quinto: valore di mercato 1,8 milioni, nazionalità haitiana. Da ultimo, per il ruolo di centrale un profilo appetibile è
Ruben Kluivert, figlio di Patrick e fratello di Justin: attualmente infortunato, ha un valore di mercato di 2,5 milioni di Euro, per lui garantisce papà che è stato una leggenda del Milan e soprattutto c'è l'imprimatur tecnico dell'allenatore del Lione, Paulo Fonseca, che tanto bene ha fatto l'anno scorso sulla panchina rossonera.
L'AD approva le scelte e dà mandato al DS di iniziare a muoversi per intavolare le trattative con le squadre di appartenenza in vista del fondamentale mercato di gennaio. Alle ore 15:30 la riunione è terminata.
Visto, letto e approvato.