Agenti CDK:"Dopo l'incontro in Belgio sembra tutto naufragato"

Reaction score
21,370
Penso che qui il lavoro grandioso l'ha fatto lo scouting che due anni fa lo ha scovato e lo ha seguito.

Scovato,oddio...CDK già 2 anni fa era considerato un probabile futuro talento del calcio belga.
Non è stato come Kalulu,lui si che è stato scovato quando ancora nessuno lo conosceva e nessuno parlava di lui.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,981
Tom De Mul e Yama Sharifi agenti di CDK hanno parlato a Het Laatste Nieuws e svelato alcuni retroscena dell'affare.

"Il Milan lo seguiva già dalle giovanili, ma i primi contatti risalgono a due anni fa. All’epoca pensavano che Charles fosse un grande talento, ma volevano un giocatore che potesse arrivare subito. Hanno preso il tempo necessario per valutare quanto potesse diventare bravo. Maldini e Massara nel frattempo ci hanno fatto domande di ogni tipo. Che tipo di persona è? Com’è questo ragazzo? Non solo loro, molti club si sono informati: West Ham, Newcastle, Arsenal. Quei club non hanno spinto al 100%. L’Arsenal ha preso Gabriel Jesus, che aveva già dato prova di sé in Premier League. Anche il Barcellona lo ha seguito a lungo, ma abbiamo pensato che non fosse la mossa giusta".

"Il Leeds è stato molto concreto. Anche Charles se n’è accorto. Lo volevano assolutamente, lì avrebbe giocato ogni settimana. Jesse March è un allenatore di prim’ordine. A un certo punto Charles ha detto che gli sarebbe piaciuto sentire un altro club. Per capire se il Leeds fosse il passo giusto, voleva poter fare un confronto. Abbiamo telefonato al Milan: 'Se lo volete davvero, dovete insistere adesso. E spingere bene, non a metà'. Maldini era ancora impegnato con il suo contratto, ma poi lo ha chiamato. Charles ha avuto una buona conversazione anche con Pioli e si è convinto completamente. Solo che il Leeds offriva 40 milioni e il Milan aveva un limite. Però il Brugge non lo avrebbe venduto per 20 milioni, quindi il Milan doveva rilanciare l’offerta. E' un peccato che in certi momenti siano trapelate informazioni sbagliate".

'AFFARE QUASI MORTO' - "Abbiamo insistito un po’, mostrando il nostro lato aggressivo. A un certo punto l’accordo sembrava morto. Dopo l’incontro in Belgio, i club non hanno più voluto parlarsi. Poi siamo andati a Lugano. Due superpotenze si sono confrontate ed è diventata una vera battaglia. Il mondo esterno non può capire quanto sia stato difficile risolvere tale situazione. Tom e io dovevamo decidere la strategia. Abbiamo fatto di tutto per far riuscire il trasferimento".

"Quando siamo tornati in hotel dopo il primo giorno al Milan, Charles ha voluto che tornassimo nella sua camera e ha voluto abbracciarci entrambi".
Da come la descrive sembra uno scontro tra titani...
Comunque il fatto che non volessimo andare oltre una 20ina di milioni fa presagire brutte cose... Altro che "anche quest'anno spenderemo almeno i soliti 85 milioni", qui il Payroll si abbassa sempre ma di investire non c'è proprio voglia

Reaction score
4,450
A me non interessa cosa è successo, sono convinto che la società abbia lottato strenuamente per pagare il meno possibile, fidando nella volontà del giocatore, che altrimenti non sarebbe stato possibile.
Per Sanches probabilmente, dico probabilmente perché non si sa nulla, non è stato possibile, e infatti è andato dove non hanno lottato strenuamente, ma pagato e basta.
Niente da dire, certi affari riescono e altri no.
Quello che non mi piace di questa situazione è che non "abbiamo recuperato il tempo perduto" perché siamo stati due mesi su un solo giocatore, che alla fine è arrivato, tutti felici, ma ora ci dobbiamo accontentare, a poco più di una settimana dall'inizio del campionato, solo di lui. Perché è chiaro che ora le restanti operazioni in entrata, se ci saranno, saranno ritagli. Nulla di grande può più arrivare.

Reaction score
2,485
Mi vien da ridere per come riuscite a mistificare qualsiasi cosa pur di osannare proprietà e dirigenti. dall'articolo è evidente che de Katelaere è da noi solo e soltanto per una sua ossessiva volontà,non certo per la bravura di Maldini e massara che volevano offerire il solito casco di banane e dopo 1 mese hanno dovuto calar le braghe o per gli strozzini che non reinvestono neanche i soldi delle cessioni ed i premi dei trofei vinti.

Tra l'altro gli agenti dicono chiaro che per 1 mese la trattativa era arenata a causa del rinnovo del contratto di Maldini.
E qui continuo a chiedermi,cosa è riuscito ad ottenere dopo un mese di trattative con Elliot?le non cessioni di Maignan,Theo e Leao?
Cosa abbia ottenuto Maldini non lo so, che i nostri si debbano muovere e chiudere nel silenzio e con larghissimo anticipo sui giocatori perché non possono spendere è ormai noto, che MM fossero stati bravi a portarsi avanti per alcuni giocatori lo si scriveva già a maggio e del fatto che poi si sia arenato tutto per via del rinnovo dei contratti dell’area sportiva ce lo dice pure il procuratore di CDK.. ergo mi sembra tutto molto semplice, i nostri son bravissimi non bravi nonostante una proprietà di genovesi che ha fatto di tutto per ostacolarli

Reaction score
5,637
Su HLN non puoi averlo recuperato visto che è a pagamento. C'è la traduzione dell'articolo col virgolettato da più parti.
Da altre parti (Football Reporting) non menzionano l'offerta di 20M. Io mi ero rifatto alle traduzioni Inglesi :)

Comunque ho comprato l'abbonamento HLN, per Charles e per capire veramente un po' meglio cosa ci fosse dietro la trattativa. Ed é ben più chiaro dall'articolo originale cosa volessero dire.

Dicono esplicitamente: "Il Bruges ha il diritto di non lasciare partire un loro giocatore per 20M al Milan che possono vendere al Leeds per 40M." Quindi si, ora é più chiaro :ok:

Nell'intervista completa (che é molto, ma molto più lunga) ci sono molti altri dettagli più importanti. Se interessa posso postare tutto :)

Reaction score
2,436
Questa è la risposta da scolpire su pietra a tutti quelli che pensano di essere più bravi dei nostri dirigenti.
Dietro ad ogni cosa c'è un lavoro ENORME con centinaia di persone che danno il massimo affinchè riesca tutto bene, io capisco che per chi magari fa altri lavori non è facile da capire.

Mi viene in mente quando lavoravo nel mondo della musica e sentivo " ma cosa ci vuole a far venire la band XX e farla suonare nello stadio XXX" ... si ci vogliono tipo 300 persone che lavorano per 2 anni e fanno si che tutto vada liscio ecco che ci vuole.
Per questo penso che a centrocampo sará difficile ed é forse meglio che non arrivi nessuno.
Stanno iniziando a girare nomi “tappabuco”. Lo spazio per prendere uno di cui siamo convinti, che seguiamo da anni, ad un prezzo che sia all’interno del nostro budget penso si sia giá esaurito.

É rimasto solo il tempo per prendere gli scarti altrui a prezzo di saldo.
A quel punto mi tengo Bakayoko Per 14 partite.

Alto