A TMW l'agente di Andrea Conti, Mario Giuffredi, ha parlato a 360 gradi del muro Atalanta-Conti per il trasferimento al Milan.
"Il Signor Percassi deve ricordarsi che da quando io sono stato all'Atalanta ci sono stati quattro rinnovo di contratto e mi sono fatto pagare solo una volta. Questo dimostra che io di interessi economici li metto da parte o forse non sono così bravo come l'Atalanta a metterli in primo piano. L'Atalanta valuta Conti 30 mln? Non c'è nessun problema a far rimanere Conti, però Percassi ad oggi offre 1/10 dello stipendio che il Milan ha intenzione di offrire.Allora gli adegui il contratto rispetto all'offerta dei rossoneri e giusto per far capire che non ho alcun interesse economico a mandarlo al Milan sono pronto a fare una cosa, ovvero non chiederò nessun euro per il lavoro che svolgerò per il contratto del mio assistito così faremo vedere a tutta Italia chi ha interessi economici e chi no. Oggi dicono che vale 30 mln di euro. A gennaio Sartori diceva che Andrea era più indietro rispetto a tutti. Conti l'ho preso in Lega Pro a Perugia, l'ho cresciuto e per me i soldi non sono lo scopo principale. Prima viene la felicità del ragazzo, posso anche lavorare gratis. Ma ricordiamoci di una cosa, se oggi l'Atalanta è protagonista del mercato è grazie anche i suoi giovani calciatori che hanno dato tutto per la squadra. Credo che Andrea abbia ben ripagato quello che l'Atalanta gli ha dato. Fare leva sui 4 anni di contratto? Il Presidente Percassi pensa che io sia stupido? So benissimo della durata del contratto ma a febbraio Percassi che se fosse arrivata una richiesta importante il ragazzo sarebbe andato via. Deve mantenere la parola. Il contratto di quattro anni non sia una forma di ricatto. Non cerchi di mettermi il guinzaglio, non l'ho mai fatto e mai l'ho faro. Comunque sono deluso dall'Atalanta, molti giocatori sono partiti e dell'incontro col Milan la società è stata avvisata. Abbiamo avvisato il DS dell'Atalanta. Questi comportamenti non mi sono piaciuti, tra l'altro a gennaio mi hanno chiesto di far rimanere Grassi e non mi sono opposto. Sono deluso a febbraio mi avevano dato la parola"
---------------------------------------------------
[MENTION=3057]Superpippo80[/MENTION] Secondo il giornalista sportivo Pedullà, il Milan alzerà un pò l'offerta all'Atalanta per ricomporre la frattura, arrivando fino a 23-24 milioni, con l'eventuale inserimento di contropartite tecniche.
Conti andrà certamente al Milan perchè lo vuole fortemente ed anche perchè ha già detto sì a un quinquennale da due milioni netti a stagione a salire, mentre all'Atalanta adesso guadagna 300.000 Euro.