Afghanistan, torna burqa obbligatorio. E altre cose...

Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Poi però ci si lamenta quando le Torri Gemelle cadono, o quando Putin fa la stessa politica di potenza in altre parti del mondo.
E aggiungo: poi si dice che Lavrov fa propaganda, quando invece ha sbattuto la verità in faccia a tutti.
Due pesi e due misure.

Com'era la storia? Quanto è bello e libero l'Occidente, vero?

Tu sei la dimostrazione del detto tot capita tot sententiae, che spesso sfocia in relativismo, complottarismo, benaltrismo, antioccidentalismo puri.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,225
Reaction score
3,917
Tu sei la dimostrazione del detto tot capita tot sententiae, che spesso sfocia in relativismo, complottarismo, benaltrismo, antioccidentalismo puro.
No, semmai sono la dimostrazione che la coerenza è un dono raro, e che a fare gli eroi con il **** bello piazzato sulla poltrona siamo bravi tutti.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
forse non mi sono spiegato bene, io ti ho contestato il fatto che l'america non doveva fare niente non il fatto che l'america abbia provato ed "esportare la democrazia" su qullo siamo d'accoro. L'aggressore chiunque esso sia, dal bullo, al mafioso, passando per il terrorista islamico, va preso e punito, e purtroppo in certi casi vale la regola dead or alive o come direbbe robocop vivo o morto tu verrai con me :asd: Quindi la caccia a bin laden era un atto dovuto, da qualunque punto di vista lo si guardi, da quello logico, morale ecc, ecc Poi secondo me dopo la cattura/uccisione di bin ladenl'america doveva ritenere chiusa la missione e andare via, invece sono rimasti e hanno provato a instaurare un sistema democratico, ma come tu dici, ed io condivido, la democrazia parte dal basso, se la gente non è pronta a vivere democraticamente non lo fara, e non appena l'imposizione che ti costringe a vivere in maniera democratica cessa, la gente ritornera a comportarsi secondo la sua natura, e infatti questo è successo in afganistan.
Ed io sono d’accordo che qualcosa andava fatta, solo non credo che andare ad invadere un paese fosse la cosa giusta da fare.
Poi ammetto che il mio limite è il passo successivo, cioè “cosa avrebbero dovuto fare?”, ecco li ammetto tutta l’ambiguità e la debolezza del mio pensiero, trovo comunque ingiustificata la reazione e mi sembra più geopolitica che giustizia. Non saprei veramente come andare avanti da qui.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,708
Reaction score
3,308
spetta, dove l'ho già vista sta cosa.....
Ancora ste scemate stiamo a dire? Manco in presenza delle vere dittature ci rendiamo conto di quanto fortunati siamo a vivere qua?
Pensa ste poracce che dopo aver respirato un po' di vita vera ora di nuovo devono tornare a vivere nascoste dentro un sacco xke sennò quei cavernicoli di uomini si arrapano troppo.. Che schifo..
Ma non mi stupisce, mi ha raccontato una mia amica che in iran (dove era per lavoro) c'erano uomini che per la strada si masturbavano guardando le turiste occidentali.. Pensa che maiali
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,509
Reaction score
9,789
La penso uguale sull'Ucraina
L'Ucraina è europa, è alle porte di casa, non lontano da Trieste in linea d'aria.
Totalmente imparagonabili.
E a differenza dell'Afghanistan, è un interesse anche europeo.
Se poi si preferisce rinunciare in toto a qualunque disegno di potenza a livello europeo e farsi mettere i piedi in testa dai primi autocrati orientali è una posizione che non comprendo, ma ognuno ha la sua.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,601
Reaction score
6,758
possiamo parlare di tutte le guerre che vuoi, non è che l'america è la nazione depositaria della verita assoluta, infatti io ho detto che si puo criticare a ragion venduta su come sia stata condotta la ritira, e se vogliamo pure il post uccisione di bin laden, ma è assurdo dire l'america non doveva fare niente. Poi che bin laden dall'afganistan fosse andato in pakistan, poco cambia, si sarebbe detto la stessa cosa solo che anziche dire perche hanno invaso l'afganistan si sarebbe detto perche hanno invaso il pakistan?
A parte che la rappresaglia tra Stati sarebbe tendenzialmente vietata, ma loro non erano stati attaccati dall’Afghanistan, eh. Anche ci fosse stata una connivenza, è come se noi avessimo bombardato e invaso la Francia prima e il Brasile poi perché proteggevano Battisti.
Quella dell’Afghanistan è stata una criminale guerra di invasione in tutto e per tutto identica a quella di Putin in Ucraina.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,225
Reaction score
3,917
L'Ucraina è europa, è alle porte di casa, non lontano da Trieste in linea d'aria.
Totalmente imparagonabili.
E a differenza dell'Afghanistan, è un interesse anche europeo.
Se poi si preferisce rinunciare in toto a qualunque disegno di potenza a livello europeo e farsi mettere i piedi in testa dai primi autocrati orientali è una posizione che non comprendo, ma ognuno ha la sua.
Salvo il fatto che non stai facendo nessun interesse a livello europeo, ma stai facendo l'interesse di Washington.
Non proprio la stessa cosa.
 
Alto
head>