Ma io non parlo di ripartenze. Parlo di mancanza di intelligenza nel corpo a corpo oltre che di mancanza di doti fisiche e atletiche. A difesa schierata. Non col giicatore lanciato. Da fermo proprio.
Anche sull'azione recente col tiro da fuori di Araujo ha fatto delle cose allucinanti, accorciando a centrocampo in modo folle e poi dovendo di nuovo rincorrere l'avversario da dietro dopo essere stato scavalcato.
Se quello tu lo giudichi un errore nel corpo a corpo e nelle letture, e ci posso pure stare, per me in realtà è un problema di collocamento perché lui non deve arrivare a marcare in quella posizione ed in quel momento, dove serve reattività e fisicità nello stretto, ma deve leggere da dietro il gioco scappando o accorciando, nell'unico ruolo per lui possibile, ovvero il difensore centrale a 2.
Se proprio ci deve essere un ruolo per lui nella difesa a 3, può solo essere quello di centrale. Poi se si vuol dire che è mediocre perché poco duttile e non sa fare tutto, ok; ma allora il problema è di chi l'ha preso o di chi lo schiera facendogli fare e chiedendogli altro (atroce anche adesso una salita sulla linea laterale oltre centrocampo come un Abate qualsiasi, ovvero tutto quello che non è mai e proprio mai stato Musacchio).