AEK - MIlan: 2 novembre 2017 ore 19.Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
Guarda a me i dubbi grossi su Musacchio sono iniziati a venire a Milan Cagliari. Contro la Lazio poi é stato una sciagura. É si giocava a 4. Sbaglierò ma mi sembra manchi proprio in marcatura ma più che altro per limiti fisici e atletici. É non mi sembra particolarmente furbo. Sbaglierò...

Sono d'accordo. Sciagura con i piedi, e tutt'altro che una certezza in marcatura.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
29,949
Reaction score
9,722
Però c'è qualcosa che non torna: diciamo pure che Musacchio è mediocre, ok (per me no, ma facciamo finta); diciamo pure che Calhanoglu è mediocre e sopravalutato (per me sì); diciamo pure che Rodriguez è sopravalutato ed ha difetti invasivi (per me sì); diciamo pure che Bonucci non è un marcatore e non difende bene; diciamo pure che Borini è limitato; diciamo pure che Kessiè non pensa; diciamo pure che Biglia non corre e sbaglia tutti i passaggi; diciamo pure che André Silva non è pronto; diciamo pure che Kalinic non è una punta che segna.

Ma è davvero possibile che siano valide contemporaneamente tutte quelle cose insieme? :)

Io sono sicuro che ci siano giocatori forti, discreti o mediocri tra i nuovi arrivati, ma se tutti quanti regolarmente ed insieme rendono ben al di sotto delle aspettative o di standard accettabili, mi pare evidente che il problema sia altrove e vada rintracciato nel sistema generale che non valorizza alcuno di loro.

Se prendiamo per buono il campo, abbiamo cannato 10 acquisti su 11. Io mi rifiuto di crederlo, partendo in primis da Musacchio che conosco bene e credo che possa fare grandi cose se utilizzato nel modo giusto.

Ma io non ho mai detto che Musacchio sia scarso. Ho detto che non e un fenomeno.
Per me e uno dei pochi buoni che abbiamo preso e sono daccordo con te per dire che farebbe molto meglio in una difesa a 4.

Ma l'opinione su tutti li altri non la cambio.
Conti e buono e per caratteristiche era utilissimo.
Rodriguez non e un fenomeno che ti cambia la squadra sopratutto se deve giocare come quinto a centrocampo invece di giocare in una difesa a 4. Ma e un buon acquisto.
Bonucci ci stava alla grande.
Biglia pure.

Kessie era una scomessa come lo era Bertolacci. Pure Bertolacci aveva fatto una grande stagione prima di arrivare da noi. Per me non e ancora una scomessa persa anche se sta giocando veramente male.

Tutti li altri invece no. Scarsi. E tutti in fase offensiva... quindi in avanti e normale fare schifo.
L'assemblaggio non va bene perche mancano caratteristiche a questa rosa.
Abbiamo solo giocatori "statici". Non si muovono. E non e per colpa della preparazione. E proprio nel loro DNA.
Non chiedono la profondita e peggio ancora non fanno nemmeno quel piccolo scato di 4-5 metri per liberarsi dalla marcatura avversaria.
Non saltano l'avversario.
Questo e un problema che non risolvi cambiando allenatore.

Spiegato il problema offensivo.

Secondo me il problema difensivo e una conseguenza del problema offensivo... siamo talmente prevedibili e sterili davanti che cerchiamo di attacare in tanti... e poi quando perdi palla ogni volta diventa difficile fare la transizione.
Inoltre i giocatori poco mobili non ti fanno il pressing necessario quando fai possesso palla e attachi con tanti uomini.
Avendo un attaco piu incisivo ti potevi pure permettere di lasciare un terzino e un centrocampista piu basso per coprire meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto