AEK - MIlan: 2 novembre 2017 ore 19.Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizzu

Bannato
Reaction score
2
L'assemblaggio non va bene perche mancano caratteristiche a questa rosa.
Abbiamo solo giocatori "statici". Non si muovono. E non e per colpa della preparazione. E proprio nel loro DNA.
Non chiedono la profondita e peggio ancora non fanno nemmeno quel piccolo scato di 4-5 metri per liberarsi dalla marcatura avversaria.
Non saltano l'avversario.
Questo e un problema che non risolvi cambiando allenatore.

Spiegato il problema offensivo.

Si insomma, il problema sono Fax e Max che hanno allestito una squadra mediocre con elemeni sopravvalutati? Stai asserendo questo? Ma per favore.
Quello che stai evidenzioando non è un problema di caratteristiche, ma di mentalità. L'aspetto psicologico ti devasta anche se sei un gran giocatore, perchè perdi mordente, non corri più dietro la palla, non cerchi la profondità e giochi a livello minimo. Questo è il punto.
Questi giocatori inseriti in un contesto differente sono ottimi giocatori. Ma qui c'è un clima che ne pregiudica fortemente le qualità.

Reaction score
365
La situazione diventa critica quando Montolivo e Borini sono sempre i migliori in campo.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma io non ho mai detto che Musacchio sia scarso. Ho detto che non e un fenomeno.
Per me e uno dei pochi buoni che abbiamo preso e sono daccordo con te per dire che farebbe molto meglio in una difesa a 4.

Ma l'opinione su tutti li altri non la cambio.

Chiaro chiaro, ho quotato la tua frase per evidenziare il fatto che non possono essere tutti contemporaneamente scarsi o acquisti sbagliati, come tu infatti distingui di caso in caso, e che appunto se 20 giocatori giocano tutti sotto le attese il problema non è nei 20 giocatori ma sull'idea di squadra che non permette di valorizzarli l'uno insieme all'altro.

Mirabelli o Montella che sia il problema, ma non si esce da quei nomi nelle responsabilità. E ci si può sbizzarrire nelle opinioni.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
Si insomma, il problema sono Fax e Max che hanno allestito una squadra mediocre con elemeni sopravvalutati? Stai asserendo questo? Ma per favore.
Quello che stai evidenzioando non è un problema di caratteristiche, ma di mentalità. L'aspetto psicologico ti devasta anche se sei un gran giocatore, perchè perdi mordente, non corri più dietro la palla, non cerchi la profondità e giochi a livello minimo. Questo è il punto.
Questi giocatori inseriti in un contesto differente sono ottimi giocatori. Ma qui c'è un clima che ne pregiudica fortemente le qualità.

Questi giocatori con un Keita, un Papu o un Deulofeu davanti in un 433 e con una mezzala come Milinkovic o Zielinski potrebbero pure fare benissimo.
Non lo nego.
Dico che mancano caratteristiche che non centrano nulla con "la mentalita".
Se sei lento non diventi veloce per mentalita.
Se sei poco mobile non diventi mobile per mentalita.
Se non sai saltare l'uomo non e che riesci a farlo per mentalita.

Sono caratteristiche fisiche e tecniche.

Edric

New member
Reaction score
14
La penosità,olio su tela.

Direi più una cosa così.

pieter-van-laer-fear.jpg

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Difficile esprimere meglio quello che è il male profondo del Milan attuale. A questo livello, il giudizio tecnico evapora, perché tutto diventa relativo, perché soccombente rispetto alla mente, in disordine, che governa il gesto tecnico. Senza una rimozione di questo impasse psicologico, ogni accenno di evoluzione nelle prestazioni di questa squadra è esercizio sterile. :nono:

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Vedendo le statistiche, con due tiri in porta contro i quattro dei greci, direi che ho fatto proprio bene a non vederla :D e sinceramente non so quando guarderò di nuovo una partita del Milan.
Io ho detto basta alle prese per il sedere del condor e di certo non mi abbasserò a farmi prendere per il sedere da Fassone, con questa ottusa ostinazione di voler continuare con Montella, anche dinnanzi alla palese, lapalissiana e chiara fine dell'esperienza di Montella al Milan.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Però c'è qualcosa che non torna: diciamo pure che Musacchio è mediocre, ok (per me no, ma facciamo finta); diciamo pure che Calhanoglu è mediocre e sopravalutato (per me sì); diciamo pure che Rodriguez è sopravalutato ed ha difetti invasivi (per me sì); diciamo pure che Bonucci non è un marcatore e non difende bene; diciamo pure che Borini è limitato; diciamo pure che Kessiè non pensa; diciamo pure che Biglia non corre e sbaglia tutti i passaggi; diciamo pure che André Silva non è pronto; diciamo pure che Kalinic non è una punta che segna.

Ma è davvero possibile che siano valide contemporaneamente tutte quelle cose insieme? :)

Io sono sicuro che ci siano giocatori forti, discreti o mediocri tra i nuovi arrivati, ma se tutti quanti regolarmente ed insieme rendono ben al di sotto delle aspettative o di standard accettabili, mi pare evidente che il problema sia altrove e vada rintracciato nel sistema generale che non valorizza alcuno di loro.

Se prendiamo per buono il campo, abbiamo cannato 10 acquisti su 11. Io mi rifiuto di crederlo, partendo in primis da Musacchio che conosco bene e credo che possa fare grandi cose se utilizzato nel modo giusto.
Metti Musacchio nel Napoli e ti ritrovi uno dei migliori difensori d'Europa, con la sua capacità di aggressione e di calcio; sono certo che Musacchio al Napoli avrebbe messo seriamente in difficoltà Sarri nelle rotazioni con Albiol e Koulibaly e alla lunga, probabilmente, si sarebbe preso la titolarità a discapito dello spagnolo. In tutto questo disponi anche di Bonucci, il più forte difensore della Juve capace di subire due reti soltanto fino alla finale di Champions League, e di Romagnoli, cioè il futuro della difesa della nazionale italiana, assieme a Rugani e Caldara.
Nonostante tutto questo, hai una difesa peggiore del Bologna, dell'Atalanta, della Fiorentina e della Sampdoria.

Reaction score
2,605
Ma io non ho mai detto che Musacchio sia scarso. Ho detto che non e un fenomeno.
Per me e uno dei pochi buoni che abbiamo preso e sono daccordo con te per dire che farebbe molto meglio in una difesa a 4.

per 15 milioni pretendevi un fenomeno ?
sulla diatriba sul Musacchio io continuo a pensare che tra i tanti sia il meno peggio..
il problema è che li dietro il peggio è troppo... sono lenti e l'unico veloce fa svarioni difensivi da OMG

poi sul problema del scartare avversario sono d'accortissimo con te
pochissimi gli uomini che ti creano superiorità numerica in rosa.. che è fondamentale

sulla partita... :facepalm::facepalm::facepalm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto