Però c'è qualcosa che non torna: diciamo pure che Musacchio è mediocre, ok (per me no, ma facciamo finta); diciamo pure che Calhanoglu è mediocre e sopravalutato (per me sì); diciamo pure che Rodriguez è sopravalutato ed ha difetti invasivi (per me sì); diciamo pure che Bonucci non è un marcatore e non difende bene; diciamo pure che Borini è limitato; diciamo pure che Kessiè non pensa; diciamo pure che Biglia non corre e sbaglia tutti i passaggi; diciamo pure che André Silva non è pronto; diciamo pure che Kalinic non è una punta che segna.
Ma è davvero possibile che siano valide contemporaneamente tutte quelle cose insieme?
Io sono sicuro che ci siano giocatori forti, discreti o mediocri tra i nuovi arrivati, ma se tutti quanti regolarmente ed insieme rendono ben al di sotto delle aspettative o di standard accettabili, mi pare evidente che il problema sia altrove e vada rintracciato nel sistema generale che non valorizza alcuno di loro.
Se prendiamo per buono il campo, abbiamo cannato 10 acquisti su 11. Io mi rifiuto di crederlo,
partendo in primis da Musacchio che conosco bene e credo che possa fare grandi cose se utilizzato nel modo giusto.