Adunata rossonera. 300 tifosi e bambini a sostegno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,584
Seppur abbiamo goduto tutti insieme per la vittoria dello scudo, con il senno di poi, sarebbe stato (quasi) meglio non vincerlo.
Lo scudetto è stata l'illusione di esser finalmente usciti dalla mediocrità che ci trasciniamo da anni. Quest' anno le aspettative erano alte e ritrovarci ad un passo dal fallimento totale (su tutta la linea, nonostante la semifinale di cl) ed il rischio di ritornare indietro di 5 anni dietro l'angolo è veramente frustrante.
Preferisco averlo vinto lo scudetto.
Mi sono divertito ,emozionato e appassionato come non mi accedeva da anni.

Che poi abbiamo sbagliato la programmazione è un altro discorso.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,885
Come riportato dalla GDS, Milanello si riempie di tifosi e sembra quasi il giorno del raduno. Sembra. In realtà il contesto è decisamente diverso dal momento che il ritrovo di oggi è andato in scena in seguito alla “convocazione” degli ultrà rossoneri. Una chiamata pubblica diretta a tutti i tifosi pubblicata ieri sui social, per mezzogiorno di oggi, e con l’intento di sostenere la squadra. Fino ad ora circa 300 tifosi tifosi presenti, e tanti bambini. Tutti a sostegno della squadra in vista del derby.

Allora, in 3 punti:

- La cosa in sé è bella, specialmente per i bambini. Sarebbe stata stupenda in altre circostanze.
Ma perdonate, a me le cose eccessivamente buoniste non piacciono, anche nel calcio. La cosa dei bambini mi sarebbe piaciuta di più se associata a una contestazione vera fatta al momento opportuno. Perché la società va contestata, così come la squadra in certe ignobili partite a cui abbiamo assistito.

- Lo scambio di ieri tra capi curva e squadra è stata una pessima scena. Ho detto nell'altro topic cosa ne penso.

- L'inchiesta di Gravina è ugualmente pessima e ridicola.

Reaction score
36,584
Allora, in 3 punti:

- La cosa in sé è bella, specialmente per i bambini. Sarebbe stata stupenda in altre circostanze.
Ma perdonate, a me le cose eccessivamente buoniste non piacciono, anche nel calcio. La cosa mi sarebbe piaciuta di più se associata a una contestazione vera fatta al momento opportuno. Perché la società va contestata, così come la squadra in certe ignobili partite a cui abbiamo assistito.

- Lo scambio di ieri tra capi curva e squadra è stata una pessima scena. Ho detto nell'altro topic cosa ne penso.

- L'inchiesta di Gravina è ugualmente pessima e ridicola.
Tu davvero andresti a contestare una squadra allo sbando e fragile due giorni prima di un derby nel quale rischi una figuraccia?

E cosa pensi di ottenere?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,885
Tu davvero andresti a contestare una squadra allo sbando e fragile due giorni prima di un derby?

E cosa pensi di ottenere?

Non adesso. Ho scritto contestare nel momento opportuno.

Ma anche tutto questo mi sembra fuori luogo, dopo due sconfitte come quelle che abbiamo visto in cui anche la squadra ha dato il peggio di sé. Dopo Spezia, è troppo.

Se poi la gente normale ci fosse andata spontaneamente, il tifo è della gente, è libera di farlo. Ma che sia stata un'adunata forzata dalla curva, questo mi fa passare la magia.

Reaction score
36,584
Non si può usare sempre la carota.
Ma aspetta fine anno.

Non c'è mica gente del calibro di Maldini, Seedorf, Baresi in quello spogliatoio.
Se li contesti oggi martedì ne prendiamo sei.

Io già temo uno sfottò a vita per la sola eliminazione, ci manca pure la goleada.

Poi oh , fate come volete, ognuno la vede a modo suo.
Io quando stacco per la mia salute psichica stacco da tutto.
Capisco l'ira di tutti, non vi credete .

Reaction score
21,114
Ma aspetta fine anno.

Non c'è mica gente del calibro di Maldini, Seedorf, Baresi in quello spogliatoio.
Se li contesti oggi martedì ne prendiamo sei.

Io già temo uno sfottò a vita per la sola eliminazione, ci manca pure la goleada.

Poi oh , fate come volete, ognuno la vede a modo suo.
Io quando stacco per la mia salute psichica stacco da tutto.
Capisco l'ira di tutti, non vi credete .

Non era certamente il momento adatto, ma non si può neanche proseguire a cantare ed applaudire come se niente fosse una squadra che nel girone di ritorno ha una media punti da squadra che lotta per non retrocedere. Non si può.
Dipendesse da me la contestazione sarebbe iniziata già a gennaio, altro che aspettare la fine della stagione :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto