Adli al Milan: ci siamo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,521
Bene, statisticamente sembra uno bravo, ma spendere soldi per lui cosa significa sulla trequarti e sulla fascia destra? Abbiamo una carenza mostruosa su quei due ruoli, di fatto non abbiamo ancora un titolare, perché Diaz e Saele mai dovrebbero essere titolari. Continuo a pregare perché Casti si levi dai piedi, così da aizzare la speranza perché allora anche solo numericamente quei due posti dovranno essere occupati per forza di cose, altrimenti Pioli non può più proporre il suo calcio.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Potrà anche essere Gerrard, ma ad oggi è completamente inutile.

le priorità di una squadra sana di mente sono:
giocatore offensivo multitasking capace di fare da raccordo dotato di dribbling e gamba
esterno destro con accelerazione e gol/assist nei piedi
terza punta
tappabuchi a cc in prestito tenendo Pobega
terzino destro che si può alzare con Kalulu in prestito

ma qui, nonostante i professori che ci convincono del contrario, non si fa nulla di sensato..
Migliorare la squadra con Florenzi e Adil equivale a non rinforzarla..
Poi sta cosa che pescano solo francesi puzza lontano un km.
Anche Kakà era inutile, c’erano già rui costa e rivaldo!

Reaction score
2,436
Il parere dei suoi "ex" tifosi é importantissimo. Per Tomori i tifosi del Chelsea erano disperati, per Ballo Touré quelli del Monaco hanno strappato lo champagne. Se i tifosi del Bordeaux (di certo non un club da Champions) lo reputano di basso livello, posso immaginare....
Io ho scorso un pò twitter e 9 commenti su 10 sono di complimenti perchè è un giocatore di enorme presente e soprattutto futuro.
Non so in quale corte della volpe e l'uva hai letto questi giudizi, che poi, riferendosi ad uno che non ha ancora 21 anni lascerebbero assolutamente il tempo che trovano.

In ogni caso, mi sembra che questo sia il momento di sognare per il meglio, non di cercare il pelo nell'uovo.
Grande investimento fatto si un 2000, non vogliamo neanche dargli credito fino a 22 anni?

Reaction score
4,215
I tifosi del Bordeaux lo definiscono un "giocatore di basso livello" e dicono che il ruolo a lui più congeniale sia a centrocampo e non sulla trequarti. Il senso di questo acquisto sarebbe indecifrabile.
se stiamo a badare alle cose dette dai tifosi stiamo freschi, se leggessimo la lista dei futuri crack fatta qui dentro ci sarebbere da ridere :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
9,951
Secondo quanto riportato dal giornalista francese Vince Roman, Adli è ad un passo dal Milan. Al Bordeuax 15 mln con i bonus inclusi. Il 40% dell'incasso finirà al PSG, che ha formato il giocatore.

News precedenti anche su Florenzi e Bakayoko

Tutti i quotidiani e le emittenti concordano: il Milan ha fissato gli obiettivi in vista della chiusura del mercato: Florenzi, Adli e Bakayoko. Secondo la GDS, il terzino della Roma ha scelto il Milan. Bisogna trovare l'accordo con i giallorossi che vogliono monetizzare e chiedono anche un prestito oneroso. Il Milan vorrebbe al massimo un diritto. Si continua a trattare. Così come per Adli. Dalla Francia scrivono che il Milan ha offerto 12 mln più il 10% sulla futura rivendita.

Tuttosport: le risorse del Milan per il mercato dalle partenze di Hauge, Castillejo e Conti. Quindi, 12 mln o poco più. Gli obiettvi sono Florenzi, Bakayoko e Adli che potrebbe essere il centrocampista di qualità e l'alternativa a Bennacer a centrocampo. L'obiettivo è abbassare le richieste del Bordeaxu che chiede 12 mln e percentuale su rivendita. Ci sono anche altri club interessati. Adli è un profilo segnalato da Moncada. Per Bakayoko si lavora al prestito con diritto di riscatto. Il Chelsea apre e con il contratto in scadenza nel 2023 la richiesta per il riscatto potrebbe essere bassa. Florenzi ha detto no alla Liga. Vuole il Milan. Si lavora con la Roma per chiudere. Florenzi si giocherà il posto con Calabria e anche con Saele in alto a destra.

Secondo Il Corriere di Roma, la Roma è disposta a cedere Florenzi solo con l'obbligo.

Secondo Il Giornale: Florenzi al Milan è operazione da 4,5 in prestito con diritto.
Vediamo se questo "ci siamo" si trasforma in arrivo a Milano o in un "frenata" come avvenuto con Florenzi. Sono fuducioso però in quanto la notizia arriva dalla Francia e non dall'Italia.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ci sono 4 motivi fondamentali:

1) IL sistema delle Academy francesi è eccezionale forse pareggiato solo dal Belgio. Lavorano tantissimo sulla tecnica e formano caterve di eccellenti giocatori.
2) Il materiale umano alla base della formazione è unico al mondo, da un lato ha tantissimi giocatori di colore o nordafricani o delle ex-colonie superiori dal punto di vista muscolare di elasticità e aerobico, dall'altro hanno una formazione culturale europea che ne rende facilissimo l'adattamento.
3) Il nostro scouting è fortissimo in quella zona avendo ereditato reti e conoscenze di Moncada. Scegliere un giocatore non significa solo osservarlo, ma anche frequentarlo per capire il tipo di uomo che è. Non è facile radicare una rete di scouting estesissima che scenda a questo livelo di dettaglio.
4) I prezzi sono molto più abbordabili che in Italia. Un Adli in Italia lo pagavi minimo 25-30 inoltre il passaggio da Ligue1 a Milan-SerieA è ancora visto come un grosso upgrade.
Tutto bello e tutto giusto ma l'Atalanta a 17-18 milioni sta prendendo Koopmeiners.

Noi stiamo pagando 15 questo che va in scadenza. Auguri.

Io uno come Adli in rosa non lo voglio proprio come non volevo il turco.

Poi visto che bisogna sempre pensar male quando si tratta di Milan, io non ho mai visto una squadra in alcuna nazione che fa mercato esclusivamente in Francia, per quanto la bontà delle operazioni sia comprensibile. E la cosa mi puzza.

Reaction score
14,301
Io la vedrei in modo leggermente diverso.
Non tutte le partite sono Uguali, giocare a Liverpool non è come giocare in casa con il Venezia, diverso anche dal giocare con l'atalanta o il Napoli.
Ogni partita richiede un diverso assetto ottimale, magari anche a causa di cosa succede in campo.

Non è semplicemente "sostituire la turca", è avere un giocatore con determinate caratteristiche quando servono, magari in alcune partite giocheremo con due attaccanti, altre con l'esterno che rientra sulla 3/4, altre con un tridente tutto offensivo.

Serve duttilità e anche giocatori in grado di ricoprire più di un ruolo, se poi sono giocatori in fase di crescita (Yacine è un luglio 2000, più giovane di Kalulu), anche meglio.

Io di questo acquisto sono molto soddisfatto e sono convinto che arriverà anche un giocatore molto più adatto per giocare vicino alla porta, magari partendo dal'esterno.
si però poi c'è la realtà, e non credo spenderemo mai 15M per un 4o CC e poi ne spenderemo altri per il 3/4 e magari anche per uno al posto di casti. perchè per far quel che proponi tu non abbiamo gli uomini ad oggi.
comunque la si gira, mi sembra strana la faccenda.

Reaction score
2,521
A
Tutto bello e tutto giusto ma l'Atalanta a 17-18 milioni sta prendendo Koopmeiners.

Poi visto che bisogna sempre pensar male quando si tratta di Milan, io non ho mai visto una squadra in alcuna nazione che fa mercato esclusivamente in Francia, per quanto la bontà delle operazioni sia comprensibile. E la cosa mi puzza.
Adli scade tra due anni, non l'anno prossimo. Preferivi Bakayoko?

Reaction score
2,436

Dai…
Hernandez preso in Spagna
Dalot, portoghese in UK
Tomori inglese in UK
Saelemakers belga, in Belgio
Diaz spagnolo, in Spagna
Leao, portoghese
Bennacer algerino, in Italia
Hauge, norvegese, in Norvegia

Non é “solo Francia” é prevalentemente in Francia e ho spiegato perché.

L’Arsenal di Wenger era molto piú francofono di noi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,623
Che io non vedo un modus operandi logico e coerente come invece spesso vedi tu.

Arriva Florenzi: “giusto cercare profili esperti se ci sono occasioni”
Arriva Adil: “giusto comprare giovani, per loro si che investiamo per il cartellino”
Sfuma Kaio Jorge: “noi compriamo solo alle nostre condizioni”
Su Pobega: “giusto valutarlo, ci sarà un motivo se gli viene preferito krunic”

vedo solo un gran caos, con l’aggravante che noi siamo dietro le altre come potenziale offensivo..
Vedo solo scuse su scuse (non di Maldini, che finora si era sbilanciato solo sulla terza punta) da parte di addetti ai lavori vicino al Milan e tra i tifosi.
Io capisco molte dinamiche, però fili logici ne vedo pochi.
Se avessero messo krunic/casti fuori rosa e avessero veramente puntato su Pobega avrebbero, ad esempio, dimostrato coerenza sul percorso da intraprendere.

speriamo avvenga sarei contentissimo
Kaio jorge sembra che lo abbiamo trattato all'inizio e poi mollato. Non certo per ragioni economiche quanto perché non lo abbiamo voluto trattare.
Pobega è sempre lì in rosa, finora. Lo stanno provando e valutando. Poi decideranno.

Ma non vedo il nesso con Adli. La logica è che per giocatori come Florenzi si tratta il prestito pure per pochi milioni, per un giovane come Adli si paga il cartellino.
Questa è la logica.
Riguardo al caos che dici tu, sinceramente io non lo vedo proprio. Forse il tuo deriva dal fatto che credi a tutto quello che scrivono i giornali quando è ormai chiarissimo che non ne sanno una mazza di quello che facciamo, mai.

Riguardo al fuori rosa, se vi piace questa mentalità tifate Juve ragazzi. Al Milan non è mai stato messo fuori rosa un giocatore da 50 anni, figuriamoci con Maldini dirigente.
Casti e Krunic sono sul mercato.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto