Abbiamo passato l'estate forse più incredibile e deprimente di tutta la storia dell'AC Milan. Non si era mai visto che il tifo, organizzato e non, ignorasse completamente il ritiro e, anzi, lo boiccottasse a suon di comunicati e insulti. Abbiamo vissuto (e speriamo che il peggio non debba ancora arrivare...) un calciomercato ai limiti del grottesco con trattative infinite e rilancio di mille lire alla volta per giocatori che (speriamo di sbagliarci) non sposteranno granchè. Aspettavamo un grandissimo attaccante, un bomber, ed è arrivato un rimpiazzo. Aspettavamo un grande allenatore, un condottiere, ed hanno preso Fonseca.
Però adesso si inizia a giocare, si fa sul serio. Per come la vedo io, una "società" del genere va contestata sempre e comunque. Ma chi va in campo non ha nessuna colpa per quella che è la situazione attuale. Quindi va sempre sostenuto senza se e senza ma. Sarà una stagione non facile, in base alla rosa che hanno costruito (ad oggi) difficilmente questa squadra potrà lottare per vincere qualcosa. Ma direi che ora è arrivato il momento di sostenere chi va in campo nella speranza che la stagione che sta per iniziare possa essere, quantomeno, piacevole da seguire con tutti i tantissimi limiti dei quali abbiamo più volte scritto. Ma se questi disgraziati passeranno (come tutti quelli prima di loro) il Milan, chi va in campo con la sacra maglia addosso, resterà sempre e va sostenuto indipendentemente da chi (purtroppo) c'è al timone.
Torniamo a gioire per i gol segnati ed a bestemmiare per quelli subiti. Ma non facciamoci rovinare una passione da chi è solo di passaggio.
Per come vedo io il calcio :
1 ora di cori di insulti alla proprietà prima della partita.
45 minuti di incitamento per tutto il primo tempo.
15 minuti di insulti alla dirigenza mentre i ragazzi sono nello spogliatoi.
45 minuti (e oltre) di incitamento per tutto il secondo tempo.
E poi che si vinca o che si perda un'altra ora di insulti alla proprietà.
Perché questa proprietà sta sbagliando.
Non è che se vince un campionato o una coppa Italia sono geni.
Puoi pure vincere per congiunzioni astrali.
Per cul0. Per mancanza di concorrenza.
Per tante cose.
Ma la strada scelta e sbagliata.
Admin, tu più che chiunque qui dentro lo sai... Immagina se ci fosse stata una estate simile al Real Madrid...
Avrebbero bruciato tutto.
Noi invece, come tanti ... eh meglio non scriverlo, stiamo lì ad abbonarci... A comprare le maglie ufficiali (faccio il duro ma quando mio figlio mi ha chiesto la maglia in negozio non ho potuto fare altro che spendere quei 120 euro

).
Gli undici in campo non hanno colpe e fino a quando la loro maglia sarà piena di sudore andranno sostenuti.
Ma non possiamo fare finta di nulla... Se no hanno vinto per davvero con una società italiana gloriosa trasformata in quello che si allontana di più dello sport... Non siamo in america.
A noi le kiss CAM fregano zero. I pop corn e gli hot dog andrebbero vietati.
Siamo in Italia. Questo è sport. Non è soccer. E football. E calcio.
Siamo il Milan.
Giochiamo per vincere e non per partecipare.