Adesso chi tifate al Mondiale?

Reaction score
1,283
Pensa se la Bosnia viene umiliata nelle tre partite che farà e finirà a 0 punti che bella figura ci facciamo :asd:
Secondo me la Bosnia rischia seriamente di non passarlo il girone: la Svizzera è più forte, il Canada avrà il fattore casa e il Qatar secondo me se la gioca con loro.

Reaction score
45,180
Senza Italia chi tiferete? Da un lato vorrei tanto che Carletto alzasse la coppa più importante.
Ma dall'altro, il Brasile è il Brasile, e volerebbe a 6.
Il calcio ormai ha subito una omologazione tale che è pure difficile scegliersi la prediletta.
Sino a 30 anni fa era relativamente facile apprezzare la grinta argentina, anziché la tecnica bailada del Brasile o il calcio totale degli olandesi, per dirne 3.

Ma oggi cosa ne rimane?
Il Brasile per primo è tattico più delle rivali.

Tiferò quindi un piccolo paese perché sono affascinato dalla fierezza e dalla virtù dei piccoli, tipo Uruguay o Croazia, e sarò al fianco dell'africana di turno.

Lasciatemi trovare una nazionale che mi faccia sognare.
L'italia i sogni li ha ammazzati.

Reaction score
1,283
Il calcio ormai ha subito una omologazione tale che è pure difficile scegliersi la prediletta.
Sino a 30 anni fa era relativamente facile apprezzare la grinta argentina, anziché la tecnica bailada del Brasile o il calcio totale degli olandesi, per dirne 3.

Ma oggi cosa ne rimane?
Il Brasile per primo è tattico più delle rivali.

Tiferò quindi un piccolo paese perché sono affascinato dalla fierezza e dalla virtù dei piccoli, tipo Uruguay o Croazia, e sarò al fianco dell'africana di turno.

Lasciatemi trovare una nazionale che mi faccia sognare.
L'italia i sogni li ha ammazzati.
Che secondo me è la regione per cui anche il loro movimento calcistico è in crisi. Il Brasile non vince un mondiale da prima di noi e ogni volta che ci va non combina niente, ma per forza, perché con la collettivizzazione del calcio e la soppressione del talento individuale hanno indirettamente tagliato le gambe al Brasile, che faceva proprio dell'estro dei singoli il proprio punto di forza.

Reaction score
45,180
Che secondo me è la regione per cui anche il loro movimento calcistico è in crisi. Il Brasile non vince un mondiale da prima di noi e ogni volta che ci va non combina niente, ma per forza, perché con la collettivizzazione del calcio e la soppressione del talento individuale hanno indirettamente tagliato le gambe al Brasile, che faceva proprio dell'estro dei singoli il proprio punto di forza.
Condivido, assolutamente.

Il DNA non andrebbe mai rinnegato.
Il Brasile deve giocare con allegria e leggerezza e comunque non esasperando il tatticismo.

Ma io da tifoso poi mi annoio se giocano tutti con lo stesso stile.

Reaction score
1,283
Condivido, assolutamente.

Il DNA non andrebbe mai rinnegato.
Il Brasile deve giocare con allegria e leggerezza e comunque non esasperando il tatticismo.

Ma io da tifoso poi mi annoio se giocano tutti con lo stesso stile.
La cosa che non hanno mai capito i giochisti. Uno stile di gioco ha il suo senso e valore in rapporto ad un modo di giocare diverso, che ha la sua dignità e deve restare tale, mentre i giochisti hanno sempre fatto le crociate contro gli altri stili di gioco perché no, il loro è il migliore di tutti.
Eccoci qua, tutti che fanno "calcio totale", i talenti puri in via d'estinzione e interi movimenti calcistici al collasso.

Alto