Addio San Siro: Sesto alternativa probabile per Milan e Inter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Allora ti dico come la penso :
Lo stadio si deve fare e lo stadio si farà, è solo una questione di tempo.

Nel progetto di rilancio del Milan è fondamentale inserire il tassello stadio che deve essere fatto a MILANO, per mille motivi arcinoti che conosciamo tutti.

Tutte queste notizie su uno stadio fuori Milano servono ad altro. Io la penso cosi e questo è il feeling che sento.
Guarda, credo che la volontà ci sia davvero. Che poi sia fattibile purtroppo credo fermamente di no.

Il mio feeling è che il nuovo stadio di Milano sarà un bla bla eterno che durerà anche venti anni, nei quali cambieranno chissà quante proprietà e l'unica cosa che verrà fatta sarà un ammodernamento dell'attuale San Siro.

Perchè nel concreto nessuno vuole abbatterlo San Siro, essendo ormai un vero e proprio simbolo della città.

E' solo una sensazione, ovviamente non ho prove e spero di sbagliarmi. Comunque, ridendo e scherzando sono già passati tre anni dalla presentazione del Progetto Cattedrale, senza che sia stato fatto alcun passo avanti significativo.

Riguardo le notizie dello stadio fuori città, ci sono in tutte le città che vogliono fare un nuovo stadio. A Roma, a Firenze, ma sono tutte barzellette. Servono ad altro come dici tu.

Ultima modifica:
Reaction score
10,207
Allora ti dico come la penso :
Lo stadio si deve fare e lo stadio si farà, è solo una questione di tempo.

Nel progetto di rilancio del Milan è fondamentale inserire il tassello stadio che deve essere fatto a MILANO, per mille motivi arcinoti che conosciamo tutti.

Tutte queste notizie su uno stadio fuori Milano servono ad altro. Io la penso cosi e questo è il feeling che sento.
ma è sicuramente così, ed è nell'interesse di Milan/Inter/Comune di Milano farlo a San Siro. Penso sia un modo comunque per mettere pressioni ai politicanti che si oppongono (guarda che andiamo via da milano, poi ti prendi la responsabilità davanti agli elettori per aver fatto scappare le due squadre della città e assegnato San Siro al degrado).

overlord

Member
Reaction score
337
ma perché dovrebbe rendere meno l,Sesto e praticamente Milano,e per chi viene da fuori e anche più comodo.

Comodo per tutti non direi...dipende da dove arrivi.
Per tutti quello che arrivano dal nord ovest il tratto Ghisolfa Cormano Sesto sarà un delirio ad ogni partita.
Detto questo mi va bene anche fare un po' di sbattimento in più se si può mandare a fankiullo i fautori del "dibattito pubblico".

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
557
Ma infatti.. Ricordiamo che il 90% dei tifosi viene da fuori e comunque lo fa apposta per il match o gli eventi mica è in giro per il centro e si fa una scappata allo stadio..
Fanno bene a mettere fretta a sala, sto clown la tira lunga da anni.. Manco da rieletto ha il coraggio di dare l'ok.. Allora va chiusa la faccenda e gli lasciamo il cimitero di cemento
Vero però se si è aspettato fino ad adesso per farlo san Siro,probabilmente qualche contro nel farlo fuori c'è.

Reaction score
9,033
ma è sicuramente così, ed è nell'interesse di Milan/Inter/Comune di Milano farlo a San Siro. Penso sia un modo comunque per mettere pressioni ai politicanti che si oppongono (guarda che andiamo via da milano, poi ti prendi la responsabilità davanti agli elettori per aver fatto scappare le due squadre della città e assegnato San Siro al degrado).
Capirai… :asd:
Domenica scorsa ho fatto un giro a Como e non so da quanti anni, penso almeno una decina, hanno la loro principale attrazione paesaggistica(il lungolago) semi-impacchettata da un cantiere. L’area in cui anni fa parcheggiavo è tipo una palude da una decina di anni. E stiamo parlando di un piccolo comune rispetto a Milano. Questo è giusto per fare un esempio di quanta paura abbia la classe politica delle (non) responsabilità davanti agli elettori…
Io son sempre stato convinto che uno stadio di proprietà dei club a Milano non si sarebbe mai fatto. Speravo(e spero ancora) di sbagliarmi, ma la strada mi sembra quella per vari motivi. D’altronde, se non l’ha mai fatto Berlusconi quando spendeva e spandeva e aveva una giunta amica in Comune…

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
quanti anni sei disposto ad attendere come tifoso? Lo ricordiamo tutti che ogni anno che passa la forbice con i fatturati degli altri club europei si allarga? Quanti anni è disposto ad attendere il Milan? Sesto San Giovanni oppure San donato milanese sono a tutti gli effetti Milano.oppure pensi che gli stati di Londra siano tutti di fianco a Buckingham Palace? La Bayern arena è nel centro storico secondo te?
Andai allo stadio del Bayern 6 7 anni fa e tre cose mi colpirono:
1) di giorno è brutto come la morte, stadio che sembra la pancia dell omino Michelin, ma color grigio topo. È illuminazione che lo rende bello di notte
2) è lontanissimo dal centro abitato, vado a memoria ma ci impiegai più di mezz ora ma meno di un'ora col treno dalla stazione centrale.
3) Attorno allo stadio c'era letteralmente il nulla, solo un'ampia pianura vuota. Sullo sfondo fabbriche e pale eoliche (qui magari le cose sono cambiate in questi anni)

Reaction score
14,301
quanti anni sei disposto ad attendere come tifoso? Lo ricordiamo tutti che ogni anno che passa la forbice con i fatturati degli altri club europei si allarga? Quanti anni è disposto ad attendere il Milan? Sesto San Giovanni oppure San donato milanese sono a tutti gli effetti Milano.oppure pensi che gli stati di Londra siano tutti di fianco a Buckingham Palace? La Bayern arena è nel centro storico secondo te?
ma infatti è inspiegabile questa ostinazione per il centro città, se non con ipotesi poco etiche diciamo. un mare di stadi più belli di quello che andremo a costruire è in leggera periferia.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,782
Capisco la fretta.
E capisco pure la voglia di mandare tutti a quel paese...
Ma se per guadagnare 6 mesi ci perdiamo poi decine di mln a l'anno perché lo stadio sarà in una zona che "rende meno" allora forse è meglio aspettare un po'.
Non sono sei mesi, con tutti i processi di richieste date alle corti europee sono 6 anni di attesa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto