Addio San Siro: Sesto alternativa probabile per Milan e Inter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Come riportato dalla GDS in edicola, col progetto La Cattedrale a San Siro bloccato, Milan e Inter sono pronto ad abbandonare il progetto a costruire lo stadio in un'altra zona. A questo punto, Sesto diventa l'alternativa più probabile- Le istituzioni milanesi attendono i nuovi studi di fattibilità per organizzare il dibattito pubblico,
ma i club stanno vagliando anche altre possibilità. Perché i tempi si stanno allungando troppo. I club sono decisi: uno stadio si farà anche e soprattutto perchè bisogna aumentare i ricavi per competere con le big europee. Se non a San Siro, altrove. Milan e Inter sono unite fin dall'inizio sulla questione stadio. Ora hanno fretta.
Ho sempre pensato che lo stadio nuovo a Milano non verrà MAI costruito, o almeno non prima di decenni. Come Roma, Firenze e molte altre città italiane.
Per ora non ho cambiato idea. Vedremo.

Questa di Sesto mi sembra l'ennesima non opzione. Tra l'altro, se davvero volessero farlo, il progetto riparte da zero, quindi avremmo perso anni e anni di lavoro. Ma personalmente penso sia una vaccata, non faranno mai uno stadio a Sesto figuriamoci, come non lo faranno a San Siro.

Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Non sono da Milano (non vivo nemmeno in Italia) ma se Milan e Inter preferiscono stare a San Siro state tranquilli che lo fanno per avere maggiori introiti. Non certo per nostalgia.
Questo era un ragionamento pre pandemia e pre riduzione volumetrie richiesto dal comune. Adesso che nel progetto con ci sono più uffici e hotel cambia. Il discorso...fare lo stadio ed il centro commerciale a San Siro o a sesto non cambia nulla...anzi probabilmente il centro commerciale in settimana sarebbe più frequentato a Sesto.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
San Siro, Sesto, San Donato.
l’unica grande tematica é solo la speculazione immobiliare e il guadagno derivante da servizi, locazioni e vendite. Per facilitare il ‘consumatore/tifoso’ deve esserci un piano di mobilità sostenibile.
Pur di avere i club nel primo hinterland - Milano non é Parigi, Roma oppure Londra come estensione!! - i comuni chiuderanno due occhi sulle volumetrie e i ricavi arriverebbero comunque. Spero,‘fortissimamente spero’ che i club lascino San Siro a Sala, e che poi la giunta se lo @€&)2684 per bene.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Finché si lascia il bastone in mano ai Politici di Milano non ne veniamo fuori. Basta! Via da San Siro!!

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,904
Il degno finale per una gestione DILETTANTESCA.

Sì sapeva fin dall'inizio che ci avrebbero messo ogni bastione possibile e immaginabile tra le ruote. Proprio per questo era fondamentale presentare e portare avanti un progetto parallelo in un comune limitrofo. Serviva a mettere pressione su Milano e ad avere un piano b concreto in caso di tracollo del progetto milanese.

Invece noi abbiamo preferito legarci mani e piedi alla politica milanese e dopo 3 anni di prese per il **** non abbiamo nulla in mano.

Complimenti a Scaroni ed Antonello che hanno allestito questa buffonata.
Magari l'hanno fatto, che ne sai.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,904
Ho sempre pensato che lo stadio nuovo a Milano non verrà MAI costruito, o almeno non prima di decenni. Come Roma, Firenze e molte altre città italiane.
Per ora non ho cambiato idea. Vedremo.

Questa di Sesto mi sembra l'ennesima non opzione. Tra l'altro, se davvero volessero farlo, il progetto riparte da zero, quindi avremmo perso anni e anni di lavoro. Ma personalmente penso sia una vaccata, non faranno mai uno stadio a Sesto figuriamoci, come non lo faranno a San Siro.
Allora ti dico come la penso :
Lo stadio si deve fare e lo stadio si farà, è solo una questione di tempo.

Nel progetto di rilancio del Milan è fondamentale inserire il tassello stadio che deve essere fatto a MILANO, per mille motivi arcinoti che conosciamo tutti.

Tutte queste notizie su uno stadio fuori Milano servono ad altro. Io la penso cosi e questo è il feeling che sento.

Reaction score
917
Come riportato dalla GDS in edicola, col progetto La Cattedrale a San Siro bloccato, Milan e Inter sono pronto ad abbandonare il progetto a costruire lo stadio in un'altra zona. A questo punto, Sesto diventa l'alternativa più probabile- Le istituzioni milanesi attendono i nuovi studi di fattibilità per organizzare il dibattito pubblico,
ma i club stanno vagliando anche altre possibilità. Perché i tempi si stanno allungando troppo. I club sono decisi: uno stadio si farà anche e soprattutto perchè bisogna aumentare i ricavi per competere con le big europee. Se non a San Siro, altrove. Milan e Inter sono unite fin dall'inizio sulla questione stadio. Ora hanno fretta.
Basta muoversi
Nel caso non male per quanto mi riguarda, ancora piu vicino a casa

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Allora ti dico come la penso :
Lo stadio si deve fare e lo stadio si farà, è solo una questione di tempo.

Nel progetto di rilancio del Milan è fondamentale inserire il tassello stadio che deve essere fatto a MILANO, per mille motivi arcinoti che conosciamo tutti.

Tutte queste notizie su uno stadio fuori Milano servono ad altro. Io la penso cosi e questo è il feeling che sento.

quanti anni sei disposto ad attendere come tifoso? Lo ricordiamo tutti che ogni anno che passa la forbice con i fatturati degli altri club europei si allarga? Quanti anni è disposto ad attendere il Milan? Sesto San Giovanni oppure San donato milanese sono a tutti gli effetti Milano.oppure pensi che gli stati di Londra siano tutti di fianco a Buckingham Palace? La Bayern arena è nel centro storico secondo te?

Reaction score
1,364
Certo che la zona San Siro dove ora c'è lo stadio cosa diventa?
Già cosi in infrasettimanale è quasi morta.
Complimenti ai residenti che potevano avere le loro case rivalutate di almeno un 2x e invece...
Ben venga Sesto vicina alle zone più ricche di Milano provincia (zona nord)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto