Addio Maldini. E' ufficiale. Massara entro domani.

Reaction score
2,875
Bandiera del Club, icona mondiale, liquidata con tre righe in croce. La media company…

“Il coach”… :facepalm:
ho chiesto di scriverne uno a ChatGPT ed è infinitamente meglio:

Comunicato stampa ufficiale: AC Milan

Milano, 6 giugno 2023

AC Milan annuncia la cessazione del rapporto con Paolo Maldini

L'AC Milan comunica ufficialmente la cessazione del rapporto con Paolo Maldini, fino ad oggi Direttore Tecnico del club. La decisione è stata presa in seguito a un'attenta valutazione congiunta tra la società e Maldini, che ha determinato la necessità di intraprendere nuove strade per il bene del club e delle rispettive carriere professionali.

Paolo Maldini ha rappresentato una figura storica all'interno del club, sia come calciatore sia come dirigente, e l'AC Milan tiene a ringraziarlo per il suo impegno e la sua dedizione in tutti questi anni. Con 25 stagioni in rossonero, più di 900 presenze e numerosi trofei, Maldini ha incarnato lo spirito e i valori del Milan come pochi altri nella storia del club.

Nel corso degli ultimi anni, la sua esperienza e la sua leadership hanno contribuito in maniera significativa al rinnovamento della squadra e alla crescita del settore giovanile, portando il Milan a riemergere come uno dei principali club a livello nazionale e internazionale.

L'AC Milan esprime il suo ringraziamento a Paolo Maldini per tutto ciò che ha fatto e rappresentato per il club, augurandogli le migliori fortune per il futuro. La società è già al lavoro per individuare un sostituto che possa garantire continuità nel progetto tecnico e assicurare al club ulteriori successi in ambito sportivo.

In attesa di ulteriori comunicazioni, il Milan invita tutti i tifosi e i sostenitori a continuare a sostenere la squadra e a credere nel progetto, con la consapevolezza che questa decisione è stata presa nell'interesse del club e dei suoi obiettivi futuri.

Forza Milan!

Ufficio Stampa AC Milan

Reaction score
401
Paolo non è solo una bandiera (e tutti sanno quanto sono importanti i rapporti personali nelle trattative di mercato, e' un monumento del calcio vivente) ma eriuscito a coniugare con il suo staff (massara) un difficile doppio obiettivo sportivo e economico. Decisione folle, però tempestiva.

Reaction score
2,093
Se avesse avuto un minimo di dignità se ne sarebbe andato via già a febbraio rassegnando le dimissioni.
Incredibile come sia stato miracolato per l'ennesima volta.

Poi figurati se un mezzuomo del genere se ne va dopo aver leccato come un ossesso ai "big" furlano e cardianale e fatto le scarpe agli "amici"

Ma guarda io a sta cosa che ha contribuito lui a fare fuori Maldini onestamente non credo, può darsi che mi sbaglio.
In questo momento è solo senza la protezione di nessuno. Qualora i primi risultati stagionali dovessero essere negativi salterebbe subito.

sarei anche stufo dei parafulmini..
anche perché non siamo idioti..
come con Pirlo che era lampante che era un parafulmine..
Visto che l'andazzo non è solo nostro

E hai ragione.

Reaction score
5,400
Io l'ho anche criticato ma liquidarlo così, con un comunicato breve e freddo è davvero brutto.

Io comunque da ieri sera sono un pò agitato, e non per il fatto che hanno cacciato Maldini, speriamo che non sia il sentore di disastri futuri (prossimi).

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
AC Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel Club, con effetto dal 5 giugno 2023.

Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22.

Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all'Amministratore Delegato.

Calciomercato.com: entro domani il comunicato sull'addio di Massara.

Sempre calciomercato.com: per Massara arriverà probabilmente la risoluzione. Con la Juve sullo sfondo (confermate le news precedenti di Mediaset).
Speriamo domani faccia l'intervista sulla Gazzetta in maniera tale da chiudere la questione il prima possibile...

Reaction score
1,423
AC Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel Club, con effetto dal 5 giugno 2023.

Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22.

Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all'Amministratore Delegato.

Calciomercato.com: entro domani il comunicato sull'addio di Massara.

Sempre calciomercato.com: per Massara arriverà probabilmente la risoluzione. Con la Juve sullo sfondo (confermate le news precedenti di Mediaset).
Ma che cos’è esattamente il gruppo di lavoro? Gli analisti che lavorano in una specie di sala VAR?

Alto