Adani:"Bonucci con Musacchio non mi convince".

krull

New member
Reaction score
28
Rileggile tu porca*******, ma me le fai tirar fuori però è...
Sai che esiste una differenza tra non saper giocare e adattarsi?!?!?
Oltre a non capire una sega, leggi anche quello che vuoi te, è impossibile discutere...

ma qualsiasi persona ha delle predilezioni, Maldini ce l'aveva per il ruolo di terzino sinistro e di terzo centrale di difesa, non per la difesa a quattro in mezzo. buona serata.

Innanzitutto calma perché non mi sembra il caso di agitarsi. Poi sopra ho citato le ultime righe del tuo precedente intervento a cui mi riferivo. Testualmente sostieni che Paolo Maldini non aveva predilezione per il ruolo di centrale difensivo di una difesa a 4. Bhé lo ha fatto per 6 anni con Ancelotti. Ha fatto 3 finali di Champions e 2 semifinali mi pare. Ed anche prima di Ancelotti ha giocato lí. Ai mondiali del 94 quando si fece male Baresi giicó lí per 5 partite...Norvegia, Messico Nigeria, Spagna e Bulgaria. Fu un muro, autorete sfortunata contro la Nigeria a parte. É ti ho citato in precedenza altre partite come la finale contro il Barcellona sempre nel 94. Poi rimani della tua opinione, la rispetto ma faccio enorme fatica a capire come tu arrivi ad una simile conclusione perché centinaia di partite giocate da centrale da Maldini sono lí a testimoniare il contrario. É lui stesso disse che prima Zaccheroni poi Terim e Ancelotti gli allungarono la carriera spostandolo via via piú centrale. Buona serata a te.

Symon

New member
Reaction score
10
Innanzitutto calma perché non mi sembra il caso di agitarsi. Poi sopra ho citato le ultime righe del tuo precedente intervento a cui mi riferivo. Testualmente sostieni che Paolo Maldini non aveva predilezione per il ruolo di centrale difensivo di una difesa a 4. Bhé lo ha fatto per 6 anni con Ancelotti. Ha fatto 3 finali di Champions e 2 semifinali mi pare. Ed anche prima di Ancelotti ha giocato lí. Ai mondiali del 94 quando si fece male Baresi giicó lí per 5 partite...Norvegia, Messico Nigeria, Spagna e Bulgaria. Fu un muro, autorete sfortunata contro la Nigeria a parte. É ti ho citato in precedenza altre partite come la finale contro il Barcellona sempre nel 94. Poi rimani della tua opinione, la rispetto ma faccio enorme fatica a capire come tu arrivi ad una simile conclusione perché centinaia di partite giocate da centrale da Maldini sono lí a testimoniare il contrario. É lui stesso disse che prima Zaccheroni poi Terim e Ancelotti gli allungarono la carriera spostandolo via via piú centrale. Buona serata a te.

Calma un tubo, sembra che mi prendi x i fondelli...Io dico una cosa e tu continui a discutere da solo, scrivendo cose che non dico. Se ti piace avere ragione inventandoti le discussioni, fai quello che vuoi, ma non farmi perdere tempo a discutere del nulla, replica a te stesso.
Maldini sanno tutti che ha sempre giocato meglio come terzino, è stato spostato come centrale perché da terzino visto l'età limitava le avanzate offensive, e spostarlo al centro poteva "conservarsi" meglio come ha confermato lui invertendo la frase. Ovviamente, Maldini è Maldini e dovunque lo metti ci mette la sua classe, ma il suo ruolo non'è centrale, è terzino.

krull

New member
Reaction score
28
Calma un tubo, sembra che mi prendi x i fondelli...Io dico una cosa e tu continui a discutere da solo, scrivendo cose che non dico. Se ti piace avere ragione inventandoti le discussioni, fai quello che vuoi, ma non farmi perdere tempo a discutere del nulla, replica a te stesso.
Maldini sanno tutti che ha sempre giocato meglio come terzino, è stato spostato come centrale perché da terzino visto l'età limitava le avanzate offensive, e spostarlo al centro poteva "conservarsi" meglio come ha confermato lui invertendo la frase. Ovviamente, Maldini è Maldini e dovunque lo metti ci mette la sua classe, ma il suo ruolo non'è centrale, è terzino.

Ok. Questa é una tua opinione. É se ti devi inferocire se qualcuno osa contraddire una tua opinione allora con TE é inutile discutete. Non con me. Io ho discusso una tua opinione. Opinione che non é confermata da niente e da nessuno. Ma ci mancherebbe che tu non possa avere una tua opinione.

Symon

New member
Reaction score
10
Ok. Questa é una tua opinione. É se ti devi inferocire se qualcuno osa contraddire una tua opinione allora con TE é inutile discutete. Non con me. Io ho discusso una tua opinione. Opinione che non é confermata da niente e da nessuno. Ma ci mancherebbe che tu non possa avere una tua opinione.

Io non mi inferocisco quando qualcuno mi contraddice...figuriamoci, altrimenti non discuterei più. Se però trasformi quello che dico e ti inventi repliche a cose che non ho detto, ovvio che mi incavolo.
Tu non ha discusso una mia opinione, hai discusso su una TUA opinione appiccicata a me!
Comunque, amen...piu che discutere di dettagli tecnici come mi sarebbe piaciuto, ho discusso con te sul nulla. Per me è chiusa qui, ho capito cosa dici, credo che tu non abbia capito per l'ennesima volta quello che penso io, ti invito alla prossima discussione che avremo di leggere quello che dico e rispondere sul pezzo, non a caso. Buonanotte.

krull

New member
Reaction score
28
Io non mi inferocisco quando qualcuno mi contraddice...figuriamoci, altrimenti non discuterei più. Se però trasformi quello che dico e ti inventi repliche a cose che non ho detto, ovvio che mi incavolo.
Tu non ha discusso una mia opinione, hai discusso su una TUA opinione appiccicata a me!
Comunque, amen...piu che discutere di dettagli tecnici come mi sarebbe piaciuto, ho discusso con te sul nulla. Per me è chiusa qui, ho capito cosa dici, credo che tu non abbia capito per l'ennesima volta quello che penso io, ti invito alla prossima discussione che avremo di leggere quello che dico e rispondere sul pezzo, non a caso. Buonanotte.

Credimi. Ho capito. É, in parte, sono d'accordo con te. Ma se tu vuoi avere un ragionatore e un marcatore devi avere uno dei 2 fortissimo e l'altro almeno di buon livello o che quantomeno non ti faccia danni. É i marcatori che abbiamo noi ossia Paletta Zapata e Gomez sono, purtroppo, uno peggio dell'altro. Contro la Lazio ne avremmo presi comunque 4 anzi forse pure di piú perché difendevamo altissimi senza pressing alto e questo é un suicidio con chiunque metti in campo. Ormai con il calcio moderno la fase difensiva la devi fare non di reparto ma di squadra altrimenti rischi sempre. Anche se hai dietro fenomeni. Domenica eravamo passivi quando perdevamo palla, i ripiegamenti erano lentissimi e le controtransizioni di Kessie sono mancate tantissimo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Sta di fatto che il suo ruolo era da terzino, non da centrale. Quando è stato spostato al centro ha iniziato a fare errori, mai fatti prima.
Lui è un terzino o centrale della difesa a 3, non'era un centrale della difesa a 4. Ovvio che la qualità gli permetteva di giocare ovunque, ma un conto è adattarsi un conto è nascerci come Nesta.

Bah errori di Maldini per me è una vera novità. Se me ne trovi anche solo tre, nell'arco di 15 anni, ti do ragione. Cercali in tutte le partite e in tutti i ruoli in cui ha giocato. Quello che resta, all'unanimità, il più forte difensore della storia del calcio ;)
Maldini era universale, talmente forte e completo da poter giocare in tutti i ruoli e risultare sempre per distacco abissale il migliore del mondo. No, non credo che sia l'esempio giusto...

Comunque il tuo concetto l'ho capito, è una teoria che una volta ho sentito dire anche a Moggi tra l'altro, quella del difensore marcatore + difensore in raddoppio che imposta. In parte la condivido anche se credo che nel gioco attuale i due difensori debbano essere necessariamente completi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
E' quello che ho scritto io.
Kaladze le amnesie le aveva da terzino, da centrale rasentavano lo zero, proprio perché era un centrale adattato terzino, e perché da marcatore con Nesta andava a nozze.

Ma scusa forse ho capito male, ma davvero metti Maldini a confronto con Kaladze??? in qualunque ruolo intendo.
E' come confrontare la Gioconda con i disegni di un bambino delle medie :)

Symon

New member
Reaction score
10
Allora, cerchiamo di capirci... che Maldini sia uno dei più grandi difensori al mondo, forse nella top 5 della storia, è abbastanza acclarato e non credo ci sia bisogno di discuterne, sarebbe da pazzi dire il contrario.
E' altrettanto da pazzi invece non dire che ogni giocatore però ha un ruolo naturale/preferito, e se lo sposti può andare in difficoltà ed è quello che succedeva a Maldini quando veniva spostato dal suo ruolo naturale (terzino o terzo centrale) a quello di centrale nella difesa a 3.
Per quanto riguarda Kaladze essendo un marcatore puro si integrava alla perfezione con Nesta, cosa che imho Maldini non faceva.
Gli errori ci sono e li trovi, perché li fa chiunque anche i migliori meno ovviamente ma ci sono.
Se vai a cercare le partite poco prima di Italia - Corea, insieme a quello di con Ahn, arrivi a 3 senza problemi e senza far passare nessun quindicennio.

Alto