Perfino Seedorf diceva che non conta il modulo ma la mentalità...
Non capisco comunque perchè dici che bisogna rifare la squadra per il 4-3-1-2.
Stando così come siamo.
Abbiati
Abate Rami Zapata De Sciglio
Cristante Montolivo De Jong
Kaka
Balotelli El Shaarawy
Partendo da questa base si tratta solo di sostituire i componenti che partiranno.
Per il 4-2-3-1 bisognerebbe avere almeno 4 esterni considerando i ricambi.
Pure fantasticando su Cerci, non puoi comunque pensare di fare un campionato con solo El Shaarawy e Cerci. Dovresti avere altri due ricambi non dico di pari valore perchè è impossibile, ma comunque di livello accettabile.
Troppi investimenti che verrebbero tolti al reparto di difesa, quello che più necessita di attenzioni.
seedorf diceva cosi solo per evitare polemiche con la dirigenza.
ti ripeto quello detto nel post di prima.
prendi il real campione d'europa e vediamo come rendono ronaldo seconda punta e bale trequartista dietro alla coppia ronaldo-benzema.
il modulo non decide se la squadra e offensiva o diffensiva ma permette ai giocatori di essere messi nel ruolo dove rendono meglio.
con la formazione che hai postato, vedo cristante mezzala destra, de jong mezzala sinistra, elsha seconda punta, balo prima punta e kaka trequartista.
cristante e un centrale... puo comunque giocare discrettamente in quel ruolo : ok
de jong e un centrale e mezzala sinistra non puo giocarci.
elsha ripeto che per ora non e una seconda punta
balo prima punta mi va comunque bene anche se eri tu a dire che deve giocare con una vera prima punta che hai citato : pazzini
invece qui e schierato con elsha...
e infine il ruolo naturale di kaka era trequartista... ma qualche anno fa.
ora puo solo fare la seconda punta... o il titolare in panchina.
per il 4231 con elsha-taarabt-cerci avevi i 3 migliori del campionato.
honda prima riserva... se manca uno qualsiasi dei 3 titolari entra il giapponese... con spostamento di taarabt in caso di mancanza di uno dei due di fascia.
mi accontento pure di emanuelson e birsa per fare numero... tanto giochiamo solo in campionato.
senza dimenticare poli che e capace di giocare sia in mezzo che a destra.
balo-pazzini (o paloschi) in avanti.
de jong - montolivo + cristante poli muntari in mezzo quindi non tocco a nulla.
de sciglio - abate (solo con ingaggio normale) - constant - ?
rami - mexes - zapata - bonera
abbiati - agazzi - gabriel
insomma mi accontentavo di poco : riscatto di rami, taarabt, poli + cerci e un terzino sinistro (che non deve essere per forza marcelo o alaba)
penso che questa squadra senza europa poteva arrivare molto in alto in italia.
con un portiere come perin sarebbe stato ancora meglio... ma si sa che il milan non spende mai 1 € per un portiere.