- Reaction score
- 2,555
Nel penale sì (ma neanche sempre pure lì), nello sportivo in ste cose basta il ragionevole dubbio e/o la quantità di prove circostanziali necessaria. Se il giudice sportivo crederà più a JJ che ad Acerbi è finita. Tra l'altro verrà spinto dal clima attuale a punire, il razzismo (dei bianchi sui neri, al contrario è giusto e legittimoNon ho grossi dubbi sulla veridicità di quanto detto da Juan Jesus, però ci vogliono le prove. O audio o lettura del labiale oppure testimoni.
Acerbi può scamparla ma ne esce male (a parte per gli interisti che difendono l'indifendibile).
Mi chiedo cosa ne pensino i suoi compagni di squadra di colore.
Penso anche che, come accade solitamente per i tifosi, la frase sia razzista ma detta più per ignoranza che per vero razzismo. Il problema è che ferisce maggiormente chi ne viene colpito rispetto ad un vaffa o altro tipo di insulti.
Però trovo poco sensato dare una stangata per una frase come quella presunta detta da Acerbi, mentre per altri tipi di insulti si passi sopra (figlio di..., cornuto, ecc.).
Sarà anche più grave ma non da 10 a 1.
Penso che Acerbi sia solo uno stupido più che un razzista e negando tutto mostra la persona che è.