Acerbi da Chinè: rischio stangata e rinnovo.

Reaction score
34,781
Se non c'è un video chiaro credo farà fede il referto dell'arbitro. Che però in campo non mi sembre abbia preso provvedimenti. Boh per me alla fine può anche sfangarla. Non ho visto nessun video che dimostri chiaramente la colpa dell'interista.

Non so fino a che punto verranno credute le parole di Juan Jesus, se alla fine sarà la parola dell'uno contro l'altro non so come si muoverebbe la giustizia sportiva.

Vedremo, ma per me tutta questa storia, non fosse che ci sono di mezzo i merdoni, mi lascerebbe indifferente.

Ribadisco: la cosa che mi disgusta veramente è come i media (Gazzetta in primis) abbiano trattato in modo diversi Acerbi e, a suo tempo, Ibra.
Ripeto: l'arbitro sa tutto.
Stava per sospendere la partita.
Non ha voluto jesus.
Vero che non ha sentito ma è stato informato, ha mediato e chiuso il tutto in campo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,567
Ripeto: l'arbitro sa tutto.
Stava per sospendere la partita.
Non ha voluto jesus.
Vero che non ha sentito ma è stato informato, ha mediato e chiuso il tutto in campo.

Si ma alla fine farà fede ciò che ha scritto nel referto. Credo. Non penso che abbia omesso un evento così importante. E il fatto che non siano stati presi già provvedimenti mi puzza un bel po'.

Comunque potremo arrivare all'assurdo di Acerbi cacciato dalla nazionale ma assolto dal giudice sportivo.

Che poi per don Beppe non sarebbe male: giocatore assolto e riposato. Due piccioni con una fava :lol:

Reaction score
8,862
Mica tanto, in campo capita spesso di incaxarsi con l'avversario e insultarlo pesantemente, poi a bocce ferme chiedere scusa.
Ora bisognerebbe capire se si è scusato perchè gli ha dato dello stronxo o del negxo, insomma, differenza non da poco :asd:
Però il video delle scuse non prova nulla di che.
A parte che non si è mai visto nessuno scusarsi in campo per un vaffa o uno str… o per figlio di, ma a livello logico non avrebbe senso. “Vaffa/str/figlio di”—> “Scusami, non sono razzista”. Perché?

Reaction score
20,271
A parte che non si è mai visto nessuno scusarsi in campo per un vaffa o uno str… o per figlio di, ma a livello logico non avrebbe senso. “Vaffa/str/figlio di”—> “Scusami, non sono razzista”. Perché?

Ma chi l'ha detto che ha utilizzato la frase "“Scusami, non sono razzista”"?

Reaction score
20,271
Con jesus si è giustificato dicendo che per lui chiamare una persona neggro non è un'offesa razzista.
Certo, se ora si rimangia tutto....

E neanche questo è stato ripreso dalle telecamere oppure si è scusato fuori dal terreno di gioco?

Ora a me non frega niente di acerbi, è un giocatore delle melme anche abbastanza stronxio e detestabile e quindi per me si può beccare anche un daspo a vita, però:
Le telecamere non hanno ripreso l'insulto
Le telecamere non hanno ripreso le scuse
L'arbitro non ha sentito l'offesa
L'arbitro non ha sentito le scuse
L'arbitro non ha scritto nulla nel referto
Alla fine è sempre la sua parola contro quella di JJ.
Non voglio neanche dire che JJ si sia inventato tutto, però ci vogliono le prove, occhio. Altrimenti qui un domani qualche altro giocatore potrebbe accusare chiunque, metterlo alla gogna e farlo squalificare per tot giornate.

Reaction score
2,087
Il tuo discorso dovrebbe valere anche per gli altri tipi di insulto.
Sicuramente non sto a difendere Acerbi, gli darei il doppio della pena prevista solo perché sta provando a fare il furbo negando tutto.

La cosa che non capisco è perché gli altri insulti vadano invece tollerati.

Se uno dice a Calhanoglu corn...o va bene, se uno dice a Juan Jesus n...o è gravissimo.

Per me tutte le offese non generiche ma che colpiscono la sensibilità di una persona sono della stessa gravità. E questo lo penso in generale, non solo nel calcio.

No, non è la stessa cosa.
Per due ordini di motivi.

Il primo, facilmente desumibile, perché offendere una persona per il colore della pelle significa discriminarlo per la sua razza. Molto più che dare goliardicamente del cornuto a una persona

Il secondo, storico.
La parola n**** ha una connotazione storica, veniva utilizzata in senso fortemente dispregiativo, così venivano chiamati nella fattispecie gli uomini neri che venivano prelevati (come sacchi di patate) dall'africa dai negrieri, le navi, e venduti come schiavi in europa e negli stati uniti.

No, dare del n**** ad una persona non è come dargli del cornuto. Decisamente.

Reaction score
34,781
E neanche questo è stato ripreso dalle telecamere oppure si è scusato fuori dal terreno di gioco?

Ora a me non frega niente di acerbi, è un giocatore delle melme anche abbastanza stronxio e detestabile e quindi per me si può beccare anche un daspo a vita, però:
Le telecamere non hanno ripreso l'insulto
Le telecamere non hanno ripreso le scuse
L'arbitro non ha sentito l'offesa
L'arbitro non ha sentito le scuse
L'arbitro non ha scritto nulla nel referto
Alla fine è sempre la sua parola contro quella di JJ.
Non voglio neanche dire che JJ si sia inventato tutto, però ci vogliono le prove, occhio. Altrimenti qui un domani qualche altro giocatore potrebbe accusare chiunque, metterlo alla gogna e farlo squalificare per tot giornate.
Non ne abbiamo prove.
È una questione nata e finita tra acerbi e jesus e fosse stato per il secondo sarebbe finita lì.

Il bubbone è esploso quando il giornalista di turno ha voluto indagare: jesus è stato un signore e non ha rivelato i particolari ma qualcuno poco dopo, non so chi, ha tirato fuori la questione delle offese di razzismo.
A quel punto è stato incalzato acerbi che ha negato tutto perché chiaramente ha avuto paura.

Solo a questo punto jesus non ci è stato a fare la figura del pagliaccio e del visionario e ha svuotato il sacco.

Chiaramente l'arbitro nel referto avrà riportato i fatti perché voleva sospendere la partita ma non può essere testimone.

Chine' non può esimersi dal sentire i 2 interessati..
Saranno loro a raccontare cosa è successo ma lo abbiamo tutti ormai capito..

Reaction score
9,489
Aldilà che il razzismo nel calcio è trattato nella maniera peggiore possibile e banalizzato a questioni come quella Acerbi-Juan o quelle di 4 dementi allo stadio che fanno uh uh solo agli avversari di colore e solo quando l'avversario che li subisce lo segnala, altrimenti nessuno sente mai nulla. Premesso che comunque ad Acerbi spero gli diano 212165135864 giornate di squalifica e che secondo me, la parola "n....o" l'ha detta. Si vede che è un bell'ignorantone. Però oggettivamente una prova ci deve essere.
Io metto sempre le mani avanti perchè magari prima di un juve-milan o inter-milan, magicamente un avversario il turno prima dice che Theo gli ha detto "scimmia" e Theo di riffa e di raffa magari si salta il match clou della giornata dopo e magari la figc in preda di moralismo spicciolo, gli dà 10 giornata così a caso.
Le scuse di Acerbi possono essere per un insulto qualsiasi, per chiudere la questione lì e tornare a giocare, ecc...
Tu devi avere l'audio e quanto meno un chiaro labiale credo.
Strano che nel calcio di oggi dove mettono microfoni e camere ovunque, in una situazione statica come quella del calcio d'angolo (il momento in cui è successo il fattaccio) per ora non sia comparsa nemmeno mezza immagine/audio.
In linea di massima sono d'accordo, però il discorso di Acerbi e diverso.

Il Napoletano aveva chiuso il discorso, poi l'indomani ha visto che il signor Acerbi ha affermato che lui non ha detto " da buon italiano negare sempre" j.j e tornato giustamente a mio avviso sulla questione. Perché alla fine sembrava che le bugie le avessi detto lui.tu che avresti fatto? Anzi e stato un signore.

Alto