Abraham al Milan: fatta. Stipendio ridotto e prestito. Saele alla Roma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,342
Reaction score
2,590
Ma chi se lo sarebbe mai preso quel catorcio?
Prova a chiedere a qualche conoscente Romanista. È l Origi della Capitale,solo i nostri maiali potevano prenderlo pagandolo.
Noi stavamo per prenderlo :asd:
Per quello dico che alla fine il prestito secco rispetto a quello che si prospettava è un gran mossa :lol:
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,735
Reaction score
1,255
Ma che schifezza hanno fatto pure qui
Trovare giocatore da Milan è difficile.
Dovesse essere un crack se lo ripiglia la Roma.
Insomma va bene… siamo punto e a capo
Va male… siamo punto e a capo.
FENOMENI
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,536
Reaction score
2,605
Anche la GDS in edicola conferma tutte le news di ieri e aggiunge: è fatta per Abraham al Milan e Saele alla Roma. Trattativa conclusa con uno scambio di prestiti. L'attaccante inglese, inoltre, per trasferirsi in rossonero ha deciso anche di tagliarsi lo stipendio da 5 mln di euro. Guadagnerà un pò meno. Ha rinunciato ad offerte più ricche.

CorSera: Milan e la Roma si sono accordati alla fine per lo scambio fra e Abraham e Saelemaekers. Nel pomeriggio di ieri due gli ostacoli: il mancato accordo per l’ingaggio che il Milan avrebbe dovuto riconoscere all’inglese e la diversità di vedute sul conguaglio da riconoscere alla Roma, in caso di trasferimento a titolo definitivo.

Calciomercato.it: tra poco (alle 10) le visite di Abraham e poi al firma col Milan.

abraham.saelemaekers.2025.1600x900.jpg
Adesso si che riconosco i nostri bracci corte
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,931
Reaction score
21,803
Sostanzialmente, dopo la giuve, risolviamo un problema anche alla rometta che vuole liberarsi di Cristante e ha bisogno di qualcuno che dia sostanza al centrocampo.

Io spero ardentemente nell'implosione totale di 'sto cloebbe maledetto.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,280
Reaction score
401
Cmq dai, onestamente uno scambio di prestiti ci sta. Direi quasi perfino conveniente per noi, se abraham ritorna un giocatore di calcio.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,758
Reaction score
679
Alla fine dei conti l'operazione messa così non è poi tanto male: prendiamo gratis un degno sostituto di Morata, con più o meno le stesse caratteristiche.

PS: Ma davvero c'è chi rimpiange Salamella??? Dai ragazzi, nelle ultime 5 stagioni in serie A ha segnato 6 gol, ripeto 6 gol. E' un giocatore simpatico, dinamico, tutto quello che volete...ma alla fine della fiera non è utile ne alla fase difensiva (basta tornare a 10 giorni fa contro il Toro in casa..) ne in quella offensiva. In un Milan del passato sarebbe stata la riserva della riserva del titolare, tipo un Cristian Brocchi o un Vikash Dhorasoo.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,823
Reaction score
2,084
Messa in questi termini secondo me è un'operazione diversa, più che accettabile, in sé e per sé.
Abraham si avvicinerà alla scadenza, quindi qualora volessimo acquistarlo il suo prezzo sarà più basso, se ovviamente avrà fatto bene e sarà stato "rigenerato".
Immagino vi sia anche una sorta di gentlemen agreement sull'acquisto futuro, ovvero una valutazione di massima per l'anno prossimo, ma va bene non pensare a questo al 30/08 e posticipare questo problema.

Ora il problema è un altro: tappando il buco enorme in attacco ne hai creati due, perché da una parte privandoti di Saelemaekers hai definitivamente accantonato ogni velleità di 4-2-3-1 in quanto adesso se Pulisic lo metti sulla trequarti hai solo Chukwueze come ala destra, a meno che non vai a prendere un altra ala; per il 4-3-3 invece ti serve un altro centrocampista che possa giocdare da vertice basso e anche da mezzala.

Per me l'ipotesi ideale, ma ne deve essere convinto il tecnico, sarebbe mollare definitivamente il 4-2-3-1 e passare al 4-3-3. Così facendo in un colpo assume una logica lasciare andare Saelemakers che è utile solo per il 4-2-3-1, riabiliti le mille mezzeali che hai che al momento non trovano collocazione e trovi maggiore equilibrio.

C'è un problema e si chiama Jovic.
Non ha senso tenerlo, non ha spazio per le liste, e toglierebbe spazio a un futuro inserimento di Camarda.
L'ideale sarebbe far partire Jovic e prendere un centrocampista last-minute abile sia come mediano che come mezzala.
In questo modo avresti una batteria di mezzeali (Musah, Loftus, Reijnders e all'occorrenza Bennacer e X) e una batteria di vertici bassi (Fofana, X e all'occorrenza Bennacer).

Rimani sempre corto sugli esterni sia chiaro, però almeno la squadra assumerebbe una fisionomia definita e, si spera, definitiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto