Se ne sono accorti pure gli altri appunto diamo via solo quelli interessanti e che hanno mercato. Gli altri non li vuole nessuno purtroppo, neanche le madri! Questo spiega le difficoltà che abbiamo a cedere giocatori.
Gli esuberi si gestiscono grazie ai rapporti con gli altri club e con i procuratori che consentono di fare operazioni “di favore”, nel senso che prescindono dal lato puramente tecnico.
Si insultava Galliani per gli scambi che faceva ma sono cose normalissime che fanno tutti. Chiaramente se si ha un esubero non si può pretendere di scambiarlo con Mbappè ma si può cercare di dar via uno che non ritieni utile neanche per far numero con uno che almeno la sagoma in allenamento la può fare.
Se non curi i rapporti con gli altri club e con i procuratori, a meno qualcuno non ritenga interessante uno degli esuberi, ti tieni tutti le zavorre e non ti devi lamentare.
Per quanto riguarda lo scambio Saele- Abraham, a me da tifoso interessa solo il lato sportivo, quindi la ritenevo un’operazione senza senso a livello tecnico prima e lo stesso adesso. Anzi, il fatto che neanche vogliano investirci sopra mi sembra ancor più grave perché vuol dire che si tratta di un’operazione fatto a caso, senza che ci sia una convinzione sul valore tecnico del calciatore. E il fatto che non ci sia una convinzione tecnica su un giocatore che dovrebbe essere il co-titolare di una squadra che, a parole, punta alla scudetto, mi sembra abbastanza grave.