Abolizione bollo auto 2027. Chi non dovrà pagarlo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
26,284
Negli anni ‘80 si compravano voti mandando la gente in pensione a 40 anni, adesso ci si può permettere massimo un centinaio di euro all’anno. Sic transit gloria mundi!

Detto questo, dopo anni che mi ripromettevo di farlo, mi ero finalmente deciso ad attivare la domiciliazione bancaria a partire dal 2027 per avere lo sconto del 15% e mi ritrovo a non doverlo pagare. Sono furibondo! :asd:

Beh, se alla gente brucia proprio non pagare il bollo, può sempre devolvere la somma ai vari gazebo del PD.

Sai, hanno bisogno di parecchi quattrini per stampare le migliaia di tonnellate di volantini, quando si avvicina una qualsiasi elezione o referendum. Li avessi conservati, invece di pulirmici il kulo, adesso potrei usarli per il camino e risparmiare pure sul riscaldamento.

Per il tuo problema, dovevi comprarti una Mercedes da almeno 2000 cc di cilindrata, invece di andare a giro con quel ferrovecchio, così almeno 'sta cosa non ti tangeva minimamente. :asd:

vicky3464

Junior Member
Reaction score
824
E se invece i 160€ che uno risparmia dal bollo li usa per farsi qualche visita privata?.. tanto capirai 2 miliardi dati a pioggia alle regioni dove finivano...
Innanzitutto non è detto siano 160€, nel mio caso ad esempio risparmio il bollo moto, ma il punto è che con 2,3 miliardi comperi attrezzature che ti restano, e delle quali possono usufruirne tutti. Con la mia speranza di non doverle mai usare personalmente. L’esenzione del bollo é un picco vantaggio per pochi, la sanitá è per chiunque ne abbia bisogno.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,923
Il qashqai è di fatto un suv fin dalla sua prima versione

Si, ma quello che mi sfugge è il concetto di auto PICCOLA - MEDIA - GRANDE

in base a cosa? Alla lunghezza? Al costo dell'auto?

Teoricamente abolendo una tassa dovresti andare ad aiutare i poveri, ma l'auto non stabilisce se tu sia povero o ricco... se volevano fare qualcosa per aiutare allora era meglio esonerare in base all'ISEE, non all'auto in sè che ripeto: NON VUOL DIRE NIENTE.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,881

Teoricamente abolendo una tassa dovresti andare ad aiutare i poveri, ma l'auto non stabilisce se tu sia povero o ricco... se volevano fare qualcosa per aiutare allora era meglio esonerare in base all'ISEE, non all'auto in sè che ripeto: NON VUOL DIRE NIENTE.
Basta co sto ISEE.. è la rovina con tutti gli evasori che ci sono che hanno ISEE da fame e soldi in contanti a palate..
Il bollo ha un suo senso perché dai siamo onesti, chi ha soldi gira con la punto o la Peugeot 208?
Le famiglie abbienti con doppio suv di certo non hanno esenzione..al massimo la Moto..
Se già una golf non ci rientra è logico che l'aiuto sarà solo per chi veramente ha macchine piccole...
Che comunque per me il bollo per me dovrebbe proprio sparire del tutto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,881
Innanzitutto non è detto siano 160€, nel mio caso ad esempio risparmio il bollo moto, ma il punto è che con 2,3 miliardi comperi attrezzature che ti restano, e delle quali possono usufruirne tutti. Con la mia speranza di non doverle mai usare personalmente. L’esenzione del bollo é un picco vantaggio per pochi, la sanitá è per chiunque ne abbia bisogno.
Io invece risparmio nulla come è giusto che sia perché non rientro tra chi ha difficoltà in questo momento e quindi giusto io paghi e non paghi mio suocero pensionato per la sua punto.
Ti ripeto, se parliamo di soldi pubblici alla sanità va già una vagonata..2mld in più sarebbero al solito sperperati..lasciare soldi in tasca alle persone è sempre la cosa migliore

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
26,284
Detto questo, mi aspetto code allo sportello ACI con la gente inferocita, che vuole pagare il bollo, sbraitando "i fascistihhh ci vogliono far risparmiare !!! Basta !!!"

Dite che siamo un popolo di idioti ?

No, non lo siamo.

Semplicemente chi non è d'accordo, è perché tifa per i sinistroidi, che gli hanno assicurato finora un tenore di vita adeguato essendo degli scansafatiche, raccomandato con la tesserina, inetto assunto dal sistema, etc etc etc. Poi ogni tanto arriva pure un paio d'anni di Covid per starsene sul divano stravaccato. E' questo lo zoccolo duro del 20% (e molto oltre) che non accenna a diminuire, e che garantisce il regime di stallo politico, consentendo a interi reparti del paese (i fanatici dell'Europah, del bella ciao e dell'integrazione) di continuare a dettare legge nella justizia, la sQuola, l'amministrazione.

Vedrete che la Melona non si beccherà nemmeno un voto in più per questo provvedimento.

Reaction score
4,016

Bè mi sembra logico che è piccola e grande in base alle dimensioni e al costo. Al massimo possono esserci auto piccole ma versioni lusso sportive potenti e molto care ma viceversa grandi potenti che costano poco non esistono.
Per me si sono fatti i loro conti e han visto che mettendo il limite a 80kwh arrivavano a quella cifra che si erano prefissati, tutto qua.

Ma il caos che ne è uscito in questi giorni fa ridere tantissimo, pare abbia aggiunto una tassa in più non che l'abbia tolta:rotolo: Come se fosse una novità poi, non si ricordano più degli 80€ d Renzi in coincidenza per il rinnovamento del Parlamento Europeo:asd:

Una persona normale non ha bisogno di risparmiare sul bollo per votare Meloni o non votare Meloni quando hai dall'altra parte la nasona dei carri pride

Reaction score
5,338
Detto questo, mi aspetto code allo sportello ACI con la gente inferocita, che vuole pagare il bollo, sbraitando "i fascistihhh ci vogliono far risparmiare !!! Basta !!!"

Dite che siamo un popolo di idioti ?

No, non lo siamo.

Semplicemente chi non è d'accordo, è perché tifa per i sinistroidi, che gli hanno assicurato finora un tenore di vita adeguato essendo degli scansafatiche, raccomandato con la tesserina, inetto assunto dal sistema, etc etc etc. Poi ogni tanto arriva pure un paio d'anni di Covid per starsene sul divano stravaccato. E' questo lo zoccolo duro del 20% (e molto oltre) che non accenna a diminuire, e che garantisce il regime di stallo politico, consentendo a interi reparti del paese (i fanatici dell'Europah, del bella ciao e dell'integrazione) di continuare a dettare legge nella justizia, la sQuola, l'amministrazione.

Vedrete che la Melona non si beccherà nemmeno un voto in più per questo provvedimento.
Sono fattu così, la loro caratteristica principale è l'ipocrisia: esaltano i vaccini ma intanto non fanno richiami e facoltativi, difendono gli immigrati ma guai pensare di ospitarne uno, sono contro eliminazione di tasse ma poi usufruiscono di tale esenzione...

Alto