Abolizione bollo auto 2027. Chi non dovrà pagarlo.

Reaction score
14,962
Pure io con il Qashqai sto a 81Khw e quindi pago... dicevano di escludere auto piccole e medie, ho scoperto oggi di avere di fatto un "macchinone"....

Tranquilli, sono soldi che andavano alle regioni.
Che ovviamente, mica ci rinunceranno.
Te li danno con la mano destra e li riprendono con la sinistra.

Comunque meglio questo provvedimento che quello sulle accise, dal punto di vista della equa distribuzione

ANCHE SE, è solo un voto di scambio come modalità

È una finta mossa per dare soldi a chi in teoria ne ha meno, colpendo solo chi ha auto con una certa cavalleria

Ma sarebbe bastato, e sarebbe stato ancora più equo, togliere che so, lo 0,4% di tasse a chi guadagna meno di X soldi l'anno, ma non avrebbe portato voti

Detto questo, se come detto in apertura non se li riprendono con la mano sinistra, ben venga, anche se non mi riguarda

Jino

Senior Member
Reaction score
10,908
Tranquilli, sono soldi che andavano alle regioni.
Che ovviamente, mica ci rinunceranno.
Te li danno con la mano destra e li riprendono con la sinistra.

Comunque meglio questo provvedimento che quello sulle accise, dal punto di vista della equa distribuzione

ANCHE SE, è solo un voto di scambio come modalità

È una finta mossa per dare soldi a chi in teoria ne ha meno, colpendo solo chi ha auto con una certa cavalleria

Ma sarebbe bastato, e sarebbe stato ancora più equo, togliere che so, lo 0,4% di tasse a chi guadagna meno di X soldi l'anno, ma non avrebbe portato voti

Detto questo, se come detto in apertura non se li riprendono con la mano sinistra, ben venga, anche se non mi riguarda

Mi cambia poco, nel senso che l'auto della compagna rientra nel risparmio di 100 euri annui, sai che roba... e come dici tu ci bastoneranno su altro...

Alto