- Reaction score
- 7,102
Io ero favorevole alla cessione di Abate perché pensavo fosse funzionale all'acquisto di Balotelli, però meglio così, d'altronde Constant-De Sciglio-Abate è un ottimo pacchetto di terzini, visto quello che c'è in giro. Riprendo le parole di Jino: il Real se la viaggia con Arbeloa(!) oppure il Manchester con Rafael, il Chelsea ha Azpilicueta che non credo abbia dimostrato molto più di De Sciglio, il Bayern e il Barcellona son casi isolati, oppure lo stesso Borussia gioca con Piszczek che non è certamente un fenomeno. Insomma, è tendenza del nostro forum volere sempre i Cafù e i Dani Alves sulla fascia ma Abate è un giocatore che non si può cedere a cuor leggero perché completa un ottimo pacchetto di terzini, Antonini stesso penso che avrebbe un senso come terzino sinistro di riserva a Constant, qualora non lo volessimo sostituire con un altro elemento.
Esatto, nel ruolo c'è una generale moria, i calciatori veramente forti da entrambe le fasi nel ruolo di esterno basso si contano sulle dita di una mano. Secondo voi lo Zenith ha provato a prendere Abate perchè sono pazzi?! Forse lo sono perchè ci vogliono spendere oltre 10 mln, ma nel complesso non credo lo siano, lo volevano perchè tutto sommato è un buon terzino ed è ancora relativamente giovane.
Andate al minuto 15:00 e con questo chiudo il mio discorso.
https://www.facebook.com/photo.php?v=10151186190506949&set=vb.22069831948&type=3&permPage=1