A Natale in testa. il Milan ci crede.

Reaction score
10,236
Infatti un bottino di 15/17 punti è quello che ho ipotizzato io, ma solo se ci gestiremo con cervello. Se pensiamo che Ibra, Kjaer, Rebic, Chala, Bennacer, Kessie e Theo debbano giocare tutti assieme in coppa, o anche solo buona parte di questi, quel bottino sarà fuori portata.

Facendone giocare massimo due per volta in coppa di questi allora le cose cambierebbero.

non penso a Milanello siano sprovveduti.Theo, Kjaer, Calabria sono quelli che hanno giocato di più e necessitano turnover oltre naturalemnte a Ibra. Fortunatamente Theo e Ibra avranno due settimane per ricaricarsi. Con Sparta e Celtic mi aspetto turnover massimo con Hauge, Krunic, Tonali, Conti, Dalot, Diaz, Castillejo ecc..Non sono particolarmente preoccupato, abbiamo avuto un leggero calo dopo 13 partite e comunque dominando fisicamente il Verona all' ultima giornata. Per me continueremo a fare bene e 15 punti li porteremo a casa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
non penso a Milanello siano sprovveduti.Theo, Kjaer, Calabria sono quelli che hanno giocato di più e necessitano turnover oltre naturalemnte a Ibra. Fortunatamente Theo e Ibra avranno due settimane per ricaricarsi. Con Sparta e Celtic mi aspetto turnover massimo con Hauge, Krunic, Tonali, Conti, Dalot, Diaz, Castillejo ecc..Non sono particolarmente preoccupato, abbiamo avuto un leggero calo dopo 13 partite e comunque dominando fisicamente il Verona all' ultima giornata. Per me continueremo a fare bene e 15 punti li porteremo a casa.

Ma il turnover massiccio andrà fatto già contro il Lille, perché due giorni dopo avremo la Fiorentina a San Siro, che sarà da battere assolutamente.

A me della Coppa fottesega, se possiamo qualificarci facendo il minimo indispensabile bene, sennò adieu (e anzi, non qualificarci e non avere la grana dei turni infrasettimanali più avanti non so se mi dispiacerebbe così tanto). Tanto come blasone per me vale una Coppa Italia o poco più, è la coppa delle quinte, delle seste e delle settime, oltre che delle perdenti della CL, un campionato ha infinita più importanza di questa coppetta.

Se Pioli pensa di fare il nuovo Ancelotti (per il quale esistevano sostanzialmente 13, massimo 14 giocatori, e li utilizzava sempre nelle tre competizioni, peccato che fossero così forti che in campionato potevano vincere quasi sempre anche giocando al risparmio, e senza le ladrate juventine avrebbero vinto almeno 2 scudetti, se non 3 ) finirà con lo schiantarsi contro un iceberg al cui confronto quello che affondò il Titanic era un icecream. E noi con lui.

Reaction score
587
non abbiamo ancora fatto 1 partita con Ibra + Rebic (che sono stati i migliori della scorsa stagione).

Diaz sta cominciando ad adattarsi e dalot sembra una buona alternativa, ad oggi abbiamo come buone alternative:

Gabbia, Dalot, Tonali, Diaz e Leao.

Per me ce la possiamo fare ad arrivare a Dicembre in testa, poi dal mercato di gennaio capiremo le intenzioni della proprietà

Reaction score
3,944
Come riportato dalla GDS in edicola, chi gusterà il panettone in testa alla classifica di Serie A. Il Milan, che guida la Serie A, ci crede. Mancano sette giornate ma i rossoneri non hanno ancora perso, hanno un Ibra scatenato, sono in confidenza e non hanno un calendario durissimo. Dopo la sosta c'è il Napoli, ma il Milan riuscisse a mantenere la testa, poi potrebbe accumulare vantaggio fino all'antivigilia di Natale, quando affronterà la Lazio.

Se guardiamo i calendari, la Juventus da qui a Natale ha solo l'Atalanta (a Torino), mentre con Milan, Inter e Sassuolo giocherà DOPO il Natale. Inoltre hanno già la qualificazione in tasca in Champions con due gare casalinghe contro scappati di casa e un'amichevole a Barcellona che non serve a niente. Diciamo che se la Juve non arrivasse in testa a Natale sarei molto sorpreso. Vorrebbe dire che il Maestro sta facendo grandi danni.