A Milano 603 casi sospetti ma fatti solo 9 tamponi

Lambro

Bannato
Reaction score
207
La regione Lombardia dovrebbe spiegare come mai dal 4 maggio, giorno dell'inizio della fase 2, siano stati accertati 19.168 casi sospetti (sospetti non da semplici telefonate del cittadino ma da protocollo sintomatologico preciso) ma di questi abbiano fatto solo 6.440 test molecolari, praticamente un terzo.
Lunedì 18 maggio addirittura ben 3.157 e solo 25 tamponi fatti.
A Milano nello stesso giorno 603 casi sospetti e solo nove tamponi effettuati.
Le fonti sono inchieste giornalistiche della giornata di oggi.
Ad ognuno le sue conclusioni.
E' chiaro, per quel che mi riguarda, che dall'inizio della fase 2 i contagiati non vogliano essere trovati.

Reaction score
6,116
Hanno sempre fatto così in Lombardia..
Mo pure i complotti per non dichiarare i malati?

Reaction score
932
Hanno sempre fatto così in Lombardia..
Mo pure i complotti per non dichiarare i malati?

Ma in realtà, a differenza delle panzane che giravano qualche settimana fa, questo è l'unico dato reale, altroché complotto: innumerevoli sono i casi di sottostima dei controlli, innumerevoli persone sintomatiche palesi o entrate in contatto con positivi non sono ad oggi ancora state tamponate, ho decine e decine di esempi a riguardo tra i miei conoscenti qui a Bergamo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,406
9.269 ricoverati con sintomi (- 355)
640 in terapia intensiva (- 36)

All'inizio della Fase 2 mi pare ci fossero oltre 13000 ricoverati.
Questi sono i numeri che contano

Reaction score
6,116
Ma in realtà, a differenza delle panzane che giravano qualche settimana fa, questo è l'unico dato reale, altroché complotto: innumerevoli sono i casi di sottostima dei controlli, innumerevoli persone sintomatiche palesi o entrate in contatto con positivi non sono ad oggi ancora state tamponate, ho decine e decine di esempi a riguardo tra i miei conoscenti qui a Bergamo.

Questa è una cosa che in Lombardia c’è dall’inizio della pandemia. Te lo dico per esperienza personale, lo so beneZ
Quindi il fatto che non vogliano evidenziare casi nuovi nella fase 2 mi pare leggermente una banaggianata

Reaction score
6,116
9.269 ricoverati con sintomi (- 355)
640 in terapia intensiva (- 36)

All'inizio della Fase 2 mi pare ci fossero oltre 13000 ricoverati.
Questi sono i numeri che contano

Infatti non capisco perchè certe cose si notano e altre di fa finta di non vederle...
Abbiamo le terapie intensive al minimo e si punta il diro sui contagi? Mah, certe cose non le capirò mai

Reaction score
14,301
La regione Lombardia dovrebbe spiegare come mai dal 4 maggio, giorno dell'inizio della fase 2, siano stati accertati 19.168 casi sospetti (sospetti non da semplici telefonate del cittadino ma da protocollo sintomatologico preciso) ma di questi abbiano fatto solo 6.440 test molecolari, praticamente un terzo.
Lunedì 18 maggio addirittura ben 3.157 e solo 25 tamponi fatti.
A Milano nello stesso giorno 603 casi sospetti e solo nove tamponi effettuati.
Le fonti sono inchieste giornalistiche della giornata di oggi.
Ad ognuno le sue conclusioni.
E' chiaro, per quel che mi riguarda, che dall'inizio della fase 2 i contagiati non vogliano essere trovati.

c'è gente che pensa che ci sia un complotto per trovarne più di quelle che ci sono. assurdo.

o è disorganizzazione o stanno nuovamente (come a febbraio) facendo ritornare il virus indisturbato per poi gridare all'allarme quando è già troppo tardi.

Reaction score
932
Questa è una cosa che in Lombardia c’è dall’inizio della pandemia. Te lo dico per esperienza personale, lo so beneZ
Quindi il fatto che non vogliano evidenziare casi nuovi nella fase 2 mi pare leggermente una banaggianata

E' un dato grave non volere fare tamponi, l'unico risultato che si può ottenere non facendo tamponi è avere meno positivi... penso sia oggettivo.
Inaccettabile ne in fase 1 e ne in fase 2

Infatti non capisco perchè certe cose si notano e altre di fa finta di non vederle...
Abbiamo le terapie intensive al minimo e si punta il diro sui contagi? Mah, certe cose non le capirò mai

Su questo sono daccordo: i dati sono in miglioramento.

Reaction score
14,301

perchè la risposta dei contagi è più immediata di quella di ospedalizzazioni e TI.

Alto