Il drago filosofo, distruggo il trono causa del male.
Non ci posso pensare, santo dio...

Effettivamente quella scena cambia di molto la natura stessa dei draghi.
Significa che pur non avendo mai visto prima il trono, ha ascoltato i dialoghi tra gli umani e ne ha tratto le sue conclusioni.
E' un drago umanizzato a tutti gli effetti: perchè per giunta viene a guardare cos'è successo, Jon Snow ha la faccia tipo "ups..", ma Drogon capisce che in fondo Dany era il male di se stessa, che era impazzita e che Jon Snow ha fatto quel che doveva.
Sembra assurdo, ma allora perchè non ha carbonizzato Jon Snow? Perchè sa tutto.
E, nella scena in cui Bran chiede "sappiamo nulla di Drogon?", gli viene detto che "l'ultima volta è stato avvistato...". Proprio come un umano, Drogon è in crisi per la morte della "madre" e affronta un viaggio per ritrovare se stesso.
Sulla stessa scia, Tyrion anzichè Jon Snow poteva provare a convincere Drogon
Potrà essere piaciuta o meno, ognuno di noi avrà le sue idee a riguardo, ma credo che a chiunque un po' di magone quando è partita questa sia venuto... La fine di un'era. (P.S. se non l'avete ancora fatto andatevi ad ascoltare la colonna sonora di questa stagione su spotify o su youtube, perchè quella si che è un capolavoro)
Concordo assolutamente! Colonna sonora fantastica! Impossibile non notare la musica del NK che si avvia verso Bran
Io onestamente fatico a capire come si possa difendere lo scempio andato in onda ieri
Credo concentrandosi sulla parte riuscita. Se guardi solo quella e sul resto si chiude un occhio, hai una serie riuscita.