A Game of Thrones

juventino

New member
Reaction score
68
L’ho appena rivista...ancora non posso credere che hanno segato il Night King alla 8x03 per questo schifo...e pensare che io gli avevo dato pure fiducia, ma appena vista la 8x04 avevo già capito che sarebbe finita malissimo.

Reaction score
2,660
I primi due episodi super mosci di sole coppiette (ne bastava uno solo) e la più grande minaccia della storia liquidata in un episodio senza neanche qualche retroscena. Non puoi dire grande stagione per l'inizio dai...

Per il resto concordo anche alla fine.
La penso esattamente così. Primi episodi inutili.

Comunque la stagione nel complesso mi ha deluso. La storia degli estranei gestita malissimo, così come in generale tutti gli eventi gestiti in maniera troppo frettolosa.
Il finale di per sè non mi è dispiaciuto troppo. E' tutto il resto della stagione che ha rovinato una delle mie serie preferite. Peccato.
Concordo con chi dice che è stata data troppa importanza a Verme grigio che fino a 2 stagione precedenti era uno schiavo :facepalm:

Concludo dicendo che Breaking Bad rimarrà insuperabile :asd:

juventino

New member
Reaction score
68
Penso che Bran sul trono e l'instaurazione di una "democrazia" sia frutto di GRRM, ma il contorno è veramente una roba assurda.
Dico solo una cosa: i dothraki che passeggiano sul molo come se fossero in via montenapoleone.
Non ho parole, davvero.

Secondo me l’unica cosa che è davvero farina del sacco di Martin in questa stagione è la pazzia di Daenerys. Bran sul trono l’ho interpretato come l’ennesima indicazione di Martin che D&D non hanno colto (è risaputo che loro Bran volevano segarlo, ma che Martin si impose affinché non accadesse).

Reaction score
144
Trovo ridicoli i commenti sulla sceneggiatura.
Ognuno di noi, se si fosse cimentato, l'avrebbe scritta diversamente e sarebbe stato critcato dal 95% degli spettatori.
E' così difficile accettare che qualcuno ha dovuto fare delle scelte e che tali scelte non vanno discusse mi piace o non mi piace, ma accettate per quello che sono?

Ancora più ridicoli sono gli attacchi alla verosimiglianza in una serie fantasy dove per 6 serie si sono tollarate magie, donne che diventano fumo nero, personaggi che riescono a trasformarsi, viso, coroporatura, voce in un latra persona, draghi, persone che bruciano in una pira e ne escono illese..... e poi non è verosimile che..... ma per piacere.

Giudicate se una serie sa coinvolgere, emozionare, sa riprodurre le intenzioni degli sceneggiatori in modo mirabile o appena decente.... quello va considerato.

Per me questa ottava serie è il massimo mai raggiunto per una serie TV, una qualità tecnica, recitativa, registica, senza pari. Con scelte audaci e spesso memorabili.

Nella mia memoria rimarrà per sempre la scena in cui Jon Snow cerca di raggiungere Bran nella 8x03, ma Viserion-risorto lo continua a respingere. In quella scena tutti noi diveniamo Jon, l'erore supremo, che nonostante il suo coraggio immenso è impotente, rispetto allo strapotere dei non morti, tutti in quel momento ci siamo sentiti senza speranza, come l'eroe della serie. Se questa non è grande TV, non so cosa lo sia.

Per me capolavoro assoluto.

Io direi che se tu hai un parere non ti devi permettere di giudicare chi ha un parere diverso dal tuo. Trovo più ridicolo un fanboy che si fa andar bene tutto (non ti sto dando del fanboy, faccio un esempio) che qualcuno che sa di cosa parla e si dichiara deluso argomentando seriamente le sue sensazioni.

Got è una storia verosimile, le ultime stagioni no. Jamie Brienne e podrick spalle al muro che uccidono mucchie di estranei non è verosimile, punto. Che ti piaccia è un altro discorso

Reaction score
144
La cosa fastidiosa è che la maggioranza del pubblico è infastidito solo ora per non aver visto la proprio fan fiction realizzata e non per i problemi già visti in precedenza. Sta cosa mi infastidisce abbastanza. La vera melma di questa stagione sono stati i primi 3 episodi e li praticamente nessuno ha fiatato perché ha visto tutte le proprie coppiette realizzate, arya cazzuta ecc... Perché non hanno rotto le palle quando hanno visto il NK morire in maniera tanto stupida e nosense? Tutta la vicenda estranei gestita da cani e archiviata in un nanosecondo.
Erano tutti in brodo di giuggiole solo perché c'era arya... La cosa peggiore di tutta la stagione rimarrà quello scempio incredibile.

Gli episodi successivi sono stati gestiti male più per la velocità degli eventi con tanti tagli e robe no sense antecedenti. Il finale di per se è ottimo, il problema è appunto come ci si è arrivati e le domande senza risposta adeguata. Non si è capito nulla in pratica di Bran

Il legame tra jon e dany era talmente finto per come è stato realizzato che il "tradimento" di Jon non è per niente sentito, tutto troppo in fretta. Tanto per fare un paragone, bisognava gestire il tutto come la storia tra jon e ygritte. Si sono incontrati, si sono conosciuti, si sono amati, poi è arrivato il senso del dovere ecc... Tutto questo col giusto tempo, non in 3 secondi netti tradimento incluso. Il finale in quel senso è giusto, sono i tempi che sono scazzati, ma la gente è arrabbiata solo perché è morta Dany, mica per altro

Quoto. La base della sceneggiatura, cioè QUEL che succede, è bello, ma le tempistiche e le modalità lasciano a desiderare. Forse servivano 2 stagioni intere al posto di 6 episodi

Reaction score
144
Guarda che se segui Angry Joe e altri su YouTube ci si sta lamentando gia dalla terza puntata perche Arya é stata salvata mille volte grazie al plot armor, nessun morto importante, il NK fatto saltare in modo indegno ecc. ecc. ecc.

La gente non si lamenta perche non é stata finita la Serie come si aspettava ma perche le figure non si comportano piu in base a come sono stati costruiti.

Dany, quella del 'I'm going to break the wheel" e la liberazione dei schiavi é andata a commettere un atto bestiale che ha costato piu vite di tutto cio fatto da Cersei. Cambiamento da un momento al altro.
Dany che si dimentica della Iron Fleet e Rhaegal che muore grazie a missili assurdi.
Tyrion, per stagione un genio, da un momento al altro diventa *******.
Bran, che va verso un ruolo misterioso da Three Eyed Raven e ben distante dal mondo 'umano' sul colpo si ritrova sul Iron Throne...uno che non puo neanche procreare, una genialata.
Bron, un sellsword, che viene fatto il regente di Highgarde e Master of the Coin. Troppo assurdo....
Jaime che si evolve per 7 anni per poi tornare sui suoi passi in 10 minuti televisi.
Tyrion che sa della cinta di Cersei (come cavolo fa?)
Jon che torna nella NIght's Watch (Watch contro cosa poi?)
Il NK che doveva essere il grande nemico del umanita alla fine e stato fatto fuori in poco tempo da una ragazzina.
Sansa che chiede l'indipendenza del Nord e tutti che la accettano ma rimangono contenti di rimanere nel Regno (Dorne e le Iron Island per quale cavolo di motivo dovrebbero accettare Bran?)

Mi fermo....Questa stagione é stata un disastro totale. Diletanti. Basta cercare su YouTube dove D&D dicono sul serio che Dany si é dimenticata della Iron Fleet...cioe...livelli imbarazzanti

Già che hai l'immagine profilo degli arsori di ponti ti voglio bene, smetti di scrivere che poi mi innamoro

Butcher

Senior Member
Reaction score
418
Questa stagione dovrebbe essere studiata nelle scuole di cinema: "come non scrivere una buona sceneggiatura".

Butcher

Senior Member
Reaction score
418
Il drago filosofo, distruggo il trono causa del male.
Non ci posso pensare, santo dio...

Reaction score
4,700
Potrà essere piaciuta o meno, ognuno di noi avrà le sue idee a riguardo, ma credo che a chiunque un po' di magone quando è partita questa sia venuto... La fine di un'era. (P.S. se non l'avete ancora fatto andatevi ad ascoltare la colonna sonora di questa stagione su spotify o su youtube, perchè quella si che è un capolavoro)

Alto