Secondo me sì, confrontato ad altre dinamiche. Non si può dire che la sua "scelta" di bruciare ogni cosa sia incoerente, risulti stonata. L emotività crescente del personaggio, esplosa in questa puntata, è una delle poche cose curate fin dalla prima puntata.
Spiega la tua sul personaggio
Non parlo di scelte compiute, lì cade ogni personaggio...
È incoerente perché non ha alcun motivo di farlo! Per un quarto d'ora è riuscita con precisione chirurgica ad annientare la flotta, la compagnia dorata e a distruggere le mura e tutti gli scorpioni senza uno stramaledetto innocente coinvolto. L'esercito si arrende, la vittoria è sua, in quel momento è la regina. Ha mantenuto il suo proposito sempre sbandierato di non voler coinvolgere gli innocenti a meno che non fosse indispensabile, era stata una vittoria clamorosa senza nessuna perdita tra civili, donne e bambini.
Se voleva uccidere ancora qualcuno le bastava andare da Cersei alla Fortezza per bruciarla personalmente, non c'era alcun bisogno di bruciare la città e gli innocenti, nessuno! Aveva vinto, aveva ottenuto tutto ciò che voleva senza spargimenti di sangue inutili.
L'intera costruzione della sua follia sono state cosa? L'esecuzione dei Tarly che non erano niente più che traditori come i Bolton (hanno tradito i Tyrell cui erano fedeli per schierarsi coi lannister in cambio del titolo di protettori, proprio come i bolton hanno fatto con gli stark grazie all'appoggio lannister) e ai quali aveva comunque dato la scelta di sottomettersi o morire, nell'ottica di un mondo medievale è perfettamente pertinente quella scelta, per quanto possa apparire spietata. Stannis per esempio avrebbe fatto esattamente la stessa cosa, il suo primo discorso nella seconda stagione include un "o si inginocchieranno o li distruggerò".
Per il resto ci sono le sue lamentele per non essere amata abbastanza e sul fatto che Jon sia l'erede legittimo. Ne parlano molto di più tutti gli altri personaggi del fatto che stia uscendo di testa, ma nei fatti e dal personaggio stesso si è visto ben poco. Come quando tutti dicono che Jon è un leader carismatico, un re degno e amato, non fanno che ripeterlo quando Jon in sta stagione è stato più inutile della carta igienica usata e sta sempre lì mogio come se gli avessero ammazzato il cane (ah no, neanche, quello l'ha scaricato lui) e non fa altro che scodinzolare dietro gli ordini di Daenerys (il grande leader carismatico proprio). Ma Daenerys non prende mai decisioni avventate che possano mostrare totale follia, persino nella scorsa puntata dice di essere pronta ad uccidere gli innocenti se sarà necessario per vincere, ma in quel momento Daenerys NON aveva alcun bisogno di farlo per vincere! Non era necessario! Non c'erano danni collaterali! Tutti imploravano pietà ed erano disperati, arresi, senza volontà di opporsi a lei. Ha annientato due eserciti in un quarto d'ora e sottomesso il terzo in un attimo, che bisogno aveva di farlo? Nessuno, solo uno psicopatico totale sarebbe impazzito fino a quel punto! Le ammazzano Missandei e impazzisce completamente? Missandei che aveva voluto salvare perché schiava innocente e visto che muore lei un milione di persone, tra cui tantissimi innocenti, donne e bambini, devono morire? Questa roba non esiste al mondo, punto.