A Game of Thrones

Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,450
Reaction score
2,486
mi sento come se vedessi due genitori crescere un bambino in modo perfetto e poi quando è il momento di aiutarlo a imparare ad andare in bici senza rotelle, lasciano andare il portapacchi posteriore della bicicletta quando il bambino sta per attraversare la tangenziale fuori dalle strisce all’ora di punta.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Come previsto, dopo il re folle, ecco la regina folle... E nell'ultima puntata credo proprio la saluteremo, per mano di Jon?

Ah comunque D&D hanno fatto dire a Jaime questo: "Non mi é mai importato degli innocenti". Jaime Lannister, l'uomo che ha sacrificato il suo onore e ha accettato di vivere con lo sdegno e l'odio della gente per salvare milioni di vite...
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Non voglio offendere nessuno ma ormai è ufficiale, bisogna saper SPEGNERE il cervello per poter farsi andar bene sta roba.

Ah ho adorato l'attacco stealth col Drago che nessuno vede hahahaah
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,412
Reaction score
144
Sansa al matrimonio di Joffrey, le ametiste nere velenose erano in una retina per capelli, diversamente dalla collana della serie televisiva. Poi a Nido d'Aquila sempre Sansa rompe la bambola di Robert nel suo castello di neve.

E' così importante che Sansa rompa il giocattolo di Robert?
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Che dire? Me la sono gustata! Spero in un bis positivo con l'ultima (come credo succederà a questo punto).

PRO
1) Nonostante fosse ipotizzabile la pazzia di Daenerys, il plot è piuttosto imprevedibile. Chi avrebbe mai detto che non ci sarebbe stata ALCUNA guerra? Con il solo drago che spadroneggia su ogni personaggio di qualsiasi schieramento?

2) Ben gestita la trasformazione di Daenerys, mai colpita fisicamente ma psicologicamente devastata molte e molte volte, sia per le perdite amiche che per una netta preferenza del popolo per Jon Snow.
Il momento in cui non riesce a resistere alla malefica tentazione di sterminare della gente che sicuramente non la ama è piuttosto intenso.

3) Tra le storie dei personaggi secondari, quella di Varys resta in assoluto una delle più convincenti. Mai fine a se stessa, fino alla conclusione della vita del personaggio.

4) mi è piaciuta la non linearità di certi passaggi: Arya entra in città per uccidere Cersei, ma poi torna indietro. Semplicemente ha fatto questo, e mi piace!


CONTRO
1) La totale sparizione del fattore NK resta grave anche in una puntata così densa di eventi. L'elemento X di Game of Thrones semplicemente NON ESISTE PIU' nella mente di nessuno dei personaggi. Il danno è doppio: NK tagliato via malamente, e per di più la sua morte non ha conseguenze dopo.
Hanno chiuso la sua storia esattamente come un Qyburn qualunque! Incredibile!
Non sono riusciti a sciogliere i nodi in grande stile; semmai in maniera un pò meccanica.

2) Scontri 1vs1 ben fatti ma un pò fini a se stessi. Poi vabè Euron Greyjoy "casualmente" incrocia con Jaime proprio mentre questo passa da lì. Proprio per chiudere la storia del personaggio.

3) Drago+Daenerys hanno studiato bene la natura strategica delle balestre. No perchè da soli sterminano ogni cosa: flotta, balestre sulle mura e tutto il resto. Insomma super accorti e lungimiranti.
Una puntata fa invece svolazzavano come rondini tra i cieli, ignorando una possibile strategia nemica. Strategia tra l'altro nota da tempo immemore: stagioni fa Bron tentò di uccidere un drago con una balestra.
A questo punto credo che anche la storia di uno dei 3 draghi sia stata chiusa "forzatamente".
 
Alto