- Registrato
- 20 Giugno 2018
- Messaggi
- 1,412
- Reaction score
- 144
è una cosa risaputa anche perché quando hanno proposto a Martin di fare una serie tv dai suoi libri, lui prima ha chiesto di indovinare chi fosse la madre di Jon Snow e quando risposero Lyanna Stark fu soddisfatto dicendo che evidentemente avevano letto bene cosa aveva pubblicato.
Per quanto riguarda i libri, infatti
Jon è morto solo nel fisico, la sua anima è dentro Spettro (se non erro a inizio del medesimo libro spiegarono che un metamorfo, Jon lo è nei libri, quando muore può portare la sua anima nell'animale in cui è solito entrare e più tempo passa e più la coscienza dell'uomo svanisce e resta solo l'istinto dell'animale). Jon più volte "sogna" di essere dentro Spettro infatti.
Melisandre nello stesso libro quando cerca di scoprire le condizioni di Stannis e chiede una visione di Azor Ahai, le fiamme sussurrano "Jon Snow", vede "pugnali nel buio" (le lame dei guardiani che lo tradiscono uccidendolo) e vede Jon Snow prima uomo, POI LUPO e poi di nuovo uomo. E poi dice tra sé e sé "Ho pregato di avere una visione di Azor Ahai e R'hllor mi mostra solo Snow".
Quindi è chiaro che Jon ora è dentro Spettro e poi, quando Melisandre presumibilmente, lo riporterà in vita, il suo spirito tornerà nel suo corpo, resuscitando come il Principe che fu Promesso.
A riprova di questo le parole di Martin che ha sempre detto che le sue profezie si avverano ma in modi inattesi, come quel lord cui era stato predetto sarebbe morto ai piedi di un castello e si tenne a migliaia di leghe da qualsiasi castello per tutta la sua vita e morì ai piedi dell'ingresso di una locanda sulla cui insegna c'era un castello. La "morte" di Jon ha tutti i requisiti della nascita del Principe (rinato "tra il fumo e il sale" "quando la stella rossa sanguinerà"), poiché la sua ferita inspiegabilmente fuma quando viene pugnalato a morte, le lacrime (salate) di Bowen Marsh che ricadono su di lui e tutto ciò quando il mantello di Ser Patrek, che indossa un mantello con delle stelle, viene ricoperto di sangue quando questi viene ucciso, da qui la stella che sanguina. Aggiungi a tutto questo che il Principe che fu Promesso si sa per certo che provenga dalla stirpe di Aerys II e Rhaella visto che il fantasma di cuore alto, che non può mentire, ha detto così e Jon discende da Rhaegar, figlio dei suddetti.
Si mi ricordo i passaggi, ho letto i libri. Semplicemente non sapevo fosse stato confermato da Martin in persona.