A Dubai per allenarsi o per lo show?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Attenzione che esiste anche una terza ipotesi: richiamo di preparazione sballato (come avvenuto già a gennaio 2021), con giocatori imballati, svogliati e irritanti.
Premesso che questa stagione sarà una preparazione vera e propria e non un richiamo, non si può in ogni caso parlare di preparazione di squadra...il 2 dicembre si sono ritrovati in 10...poi gli altri sono/stanno arrivando alla spicciolata...è evidente che ognuno ha una preparazione diversa.. poi si può discutere sul perché i giocatori che hanno giocato in nazionale a novembre non siano rientrati anche loro il 2 dicembre e abbiamo perso giorni di allenamento

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,209
Attenzione che esiste anche una terza ipotesi: richiamo di preparazione sballato (come avvenuto già a gennaio 2021), con giocatori imballati, svogliati e irritanti.

Sicuramente ne usciremo a pezzi, sia mentalmente che fisicamente. Questa squadra deve essere sempre concentrata al 100%, è la sua forza, e andava fatta una preparazione meticolosa tra le mura di casa. Fisicamente poi siamo dei vasi di cristallo, queste partite con squadre dominanti servono solo a infortunarsi o a mettere in stato di pericolo muscoli e legamenti.

Per inciso non ce l'ho necessariamente solo con questa società, i ritiri natalizi a Dubai li ho sempre odiati dai tempi del Berlusca.

Reaction score
34,690
E' vero che mancano tanto giocatori (ma anche tra gli avversari), ma questo Milan sembra passeggiare in campo. E tra poco si riparte sul serio. Oggi ne abbiamo presi 4 dal Liverpool ma potevamo prenderne almeno altri due.

L'interrogativo me lo porto dietro da giorni, come già detto: ma sono a Dubai per allenarsi oppure per il tanto caro intrattenimento? (che si candida seriamente ad essere la sostenibilità e la resilienza del 2023).

Tra feste, torte ed eventi, rilasciano almeno 2-3 interviste al giorno a 3-4 emittenti diverse. E questo si può considerare quasi un altro "lavoro"...

Boh, come detto, sono molto preoccupato per questo andazzo. Vedo altre squadre che lavorano nel silenzio più assoluto. Concentrate.
Non ho visto la partita, poi la guardo e ti dico la mia.
Pare la temperatura sia ideale per allenarsi ma al rientro a Milano ne risentiremo ?

Sulle amichevoli organizzate che dire ?
Lo si fa solo per soldi.

Comunque meglio perdere ora che dopo.
Speriamo stiano caricando come muli.

Reaction score
13,065
Io credo che siamo semplicemente scarsi,Liverpool in pantofole ci ha annichiliti. E credo che pure il Tottenham ci farà il ****.

Squadra senza ne capo ne coda.
A me girano le balle anche se perdiamo un amichevole. Vincere aiuta a vincere e viceversa.

Non riuscire a battere una big europea neanche per caso mi sta iniziando a stufare,e di brutto.

Ogni anno un mercato fatto col ****. Io sono fossilizzato su questo tema: mancano sempre i giocatori che servono.
Da anni si chiede un terzino destro presentabile, un ala destra presentabile, e una punta che abbia l'attitudine al gol e integra.

Nessuno di questi elementi arriva,e si continua in maniera cocciuta a spendere soldi (quando ci sono) in scarpari e giocatori potenzialmente forti,che poi si rivelano flop giganteschi ( paqueta piatek CDK)

Sono profondamente deluso,non vedo nel Milan la fame necessaria di aprire un ciclo. C'è un rischio concreto che lo scudetto sia stato un evento casuale e ora si torna negli anni anonimi di prima. Perché non ci sono ne la voglia ne l'ambizione ne i soldi per fare un ciclo che tutti sogniamo. .

Attendo il prossimo closing con uno che vuole vincere i trofei,non pretendo che si investano 300 milioni ogni estate,ma pretendo uno che vuole vincere. Questi non hanno ambizioni,se perdono a loro cambia nulla,mente i tifosi si fanno il fegato marcio.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
E' vero che mancano tanto giocatori (ma anche tra gli avversari), ma questo Milan sembra passeggiare in campo. E tra poco si riparte sul serio. Oggi ne abbiamo presi 4 dal Liverpool ma potevamo prenderne almeno altri due.

L'interrogativo me lo porto dietro da giorni, come già detto: ma sono a Dubai per allenarsi oppure per il tanto caro intrattenimento? (che si candida seriamente ad essere la sostenibilità e la resilienza del 2023).

Tra feste, torte ed eventi, rilasciano almeno 2-3 interviste al giorno a 3-4 emittenti diverse. E questo si può considerare quasi un altro "lavoro"...

Boh, come detto, sono molto preoccupato per questo andazzo. Vedo altre squadre che lavorano nel silenzio più assoluto. Concentrate.

Togli i migliori sette giocatori e abbiamo una rosa da serie B. Altro che Dubai.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,431
Ci stanno 'ste amichevoli, non ne vedremo più, il grosso era far sentire la presenza da quelle parti visti gli sponsor che abbiamo e la vicinanza che c'è da sempre col mondo arabo, uno dei motivi per cui non puoi cedere le stelle è che il 90% di questa gente, quando va a vedere queste partite inutili, vuole vedere il Leao, vuole vedere il top, a noi ci frega poco, per noi conta il campo, ma la vendibilità del prodotto passa anche da 'ste amichevoli, dalla Champs e dai campioni che devi portare con te per venderti al meglio.

Alto