A Dubai per allenarsi o per lo show?

Reaction score
2,436
E' vero che mancano tanto giocatori (ma anche tra gli avversari), ma questo Milan sembra passeggiare in campo. E tra poco si riparte sul serio. Oggi ne abbiamo presi 4 dal Liverpool ma potevamo prenderne almeno altri due.

L'interrogativo me lo porto dietro da giorni, come già detto: ma sono a Dubai per allenarsi oppure per il tanto caro intrattenimento? (che si candida seriamente ad essere la sostenibilità e la resilienza del 2023).

Tra feste, torte ed eventi, rilasciano almeno 2-3 interviste al giorno a 3-4 emittenti diverse. E questo si può considerare quasi un altro "lavoro"...

Boh, come detto, sono molto preoccupato per questo andazzo. Vedo altre squadre che lavorano nel silenzio più assoluto. Concentrate.
Mancano 20 giorni ala prima partita. É l’equivalente di essere al 25 Luglio in estate. Gli inglesi reiniziano tra poco piú di una settimana.

É normale che essendo li in ritiro venga riservato spazio per fare relazione che alla fine significa, fan quindi ricavi,m quindi giocatori,m quindi titoli.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,767
E' vero che mancano tanto giocatori (ma anche tra gli avversari), ma questo Milan sembra passeggiare in campo. E tra poco si riparte sul serio. Oggi ne abbiamo presi 4 dal Liverpool ma potevamo prenderne almeno altri due.

L'interrogativo me lo porto dietro da giorni, come già detto: ma sono a Dubai per allenarsi oppure per il tanto caro intrattenimento? (che si candida seriamente ad essere la sostenibilità e la resilienza del 2023).

Tra feste, torte ed eventi, rilasciano almeno 2-3 interviste al giorno a 3-4 emittenti diverse. E questo si può considerare quasi un altro "lavoro"...

Boh, come detto, sono molto preoccupato per questo andazzo. Vedo altre squadre che lavorano nel silenzio più assoluto. Concentrate.
Serve solo per permettere al pezzente di tirare su due spicci...

Tra poco lì affitterà anche per le feste di compleanno in cambio di una fetta di torta...

Reaction score
34,682
Io credo ormai a certi livelli l'atleta stia superando il calciatore.
Sarò io ad essere prevenuto ma i ragazzi che escono dalla nostra primavera non hanno la gamba frizzantina come quelli inglesi.
Bisogna andare a cercare atleti che abbiano intensità.
L'arsenal aveva molte assenze ma i loro giocatori avevano una bella gamba.
La partita contro il liverpool non l'ho vista e non mi pronuncio ma posso immaginare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,757

Il nuovo Milan di Cardinale: schiaffi e figuracce in campo, zero rafforzamento della rosa e pubblico che si intrattiene con gli hot dog. Saremmo anche una squadra di calcio, sarebbe bene che qualcuno glielo ricordasse.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,121
Queste “trasferte” sono solo delle esibizioni. Spettacolo, niente a che vedere con lo sport.

Reaction score
836
Le nostre seconde e terze linee sono inadeguate , senza troppi giri di parole.Ed anche al completo abbiamo le solite lacune che conosciamo. Siamo ancora molto lontani dall'essere una squadra top europea, ricordiamoci che tolti: Maignan (quando c'é), Tomori (quando sta bene fisicamente e di testa, quest anno quasi mai) Kalulu, Theo, Tonali, Bennacer, Leao e Giroud dietro questi c'è il vuoto.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,716
Sicuramente ne usciremo a pezzi, sia mentalmente che fisicamente. Questa squadra deve essere sempre concentrata al 100%, è la sua forza, e andava fatta una preparazione meticolosa tra le mura di casa. Fisicamente poi siamo dei vasi di cristallo, queste partite con squadre dominanti servono solo a infortunarsi o a mettere in stato di pericolo muscoli e legamenti.

Per inciso non ce l'ho necessariamente solo con questa società, i ritiri natalizi a Dubai li ho sempre odiati dai tempi del Berlusca.
Pensa che ogni giocatore di quel tempo parla di “vittorie costruite nei secondi ritiri a Dubai”.

fai te..

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,424
invece vado controcorrente, stanno facendo doppie sedute al mattino e pomeriggio, con carichi di lavoro importanti. Al caldo, quindi rischiando poco a livello muscolare. La prima volta che abbiamo fatto il ritiro invernale a Dubai fu a Dicembre 2006 e a Maggio abbiamo vinto la Champions, con una condizione di forma atletica strabiliante (United schiacciato come noccioline su tutti). Gli eventi mediatici sono messi in risalto dando l'impressione che sia l'unica cosa che stiano facendo, ma non e' cosi. Piuttosto, sono piu' preoccupato per chi e' andato ai Mondiali che non ha potuto staccare e rigenerarsi.

Alto