A che videogioco state giocando?

Reaction score
7,466
Io mi ero bloccato addirittura ad AC3.

Sono andati a leggermi un pò di recensioni e da quanto capito, Origins, odyessey e Valhalla sono diventati dei pseudo RPG, neanche fatti troppo bene e da un AC non mi aspetto quello: tra questi Odyssey in particolare mi ispirava tanto per ambientazione... vedremo se in futuro lo recuperò.

Piuttosto mi recupero (mettendoli in fondo alla mia lista già corposa) Unity e Syndacate, che perlomeno hanno un ambientazione che mi ispira (che è uno dei punti piu forti della saga AC) ed è più fedele alla saga. Ma comunque dalle recensioni non mi aspetto gioconi... tutt'altro.

Shadow penso di saltarlo: mi sono sparato oltre 40h di Ghost of Tsushima, direi che per l'ambientazione Giappone-Samurai, ho già dato :asd:
Da Origins in poi sono tutti pseudo rpg finti stealth tranne Mirage.
Se ti sei fermato ad AC3 allora ti mancano Black Flag(per me tra i peggiori di sempre), Rogue (spin off di Black Flag e mediocre), Freedom Cry (inizialmente un DLC di Black Flag) e poi Unity e Syndacate. Poi iniziano quelli della nuova fase.

Unity è carino, soprattutto per l’ambientazione meravigliosa. Syndacate davvero mediocre perché ci hanno messo dentro troppa roba e la storia è mediocre e poi hanno iniziato con la menata del doppio personaggio.

Io invece io invece impazzisco per l’ambientazione Giappone-samurai. Ho giocato a suo tempo Ghost of Tsushima, poi questo febbraio ho giocato a Rose of the Ronin dopo aver giocato a Like a Dragon Ishin (entrambi ambientati nel periodo Bakumatsu ovvero la fine del Giappone dei samurai) e poi Assassin’s Creed Shadows. Ora mi manca solo Ghost of Yotei

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,098
Continualo se puoi,è un gioco dove decidi tu l'approccio. sconsiglio l'approccio diretto,è da giocare in stealth perché è piu gratificante.. devi usare le scorciatoie, tipo condotti d'aerazione, porte segrete ecc e fa godere un botto,perché scopri un level design assurdo.

Ti faccio un esempio senza spoiler:

C'è una mappa all'inizio del gioco,a new York,precisamente, dove devi andare nel covo dei terroristi. Il posto è ultra sorvegliato e sembra invalicabile senza essere armato fino ai denti.
Ma se vai attraverso la metro,le fogne e i tetti dei grattacieli, ci arrivi tranquillo.

All'inizio quando devi decidere le statistiche iniziali del PG,devi aumentare al massimo "scassinamento" e "informatica" in modo che puoi scassinare ingressi secondari e hackerare i sistemi di sorveglianza.

Un altra statistica importante è il nuoto perché puoi anche nuotare attraverso le fogne e dovrai stare molto tempo senza respirare...

Una figata di gioco,proprio perché ti da carta bianca su come agire,non c'è un modo prestabilito, sei proprio libero di fare come credi piu giusto,in base ai potenziamenti che decidi di fare.

L'albero delle abilità va deciso attentamente perché poi non è facile trovare i potenziamenti durante il gioco.
E forse lì ho sbagliato, perchè ad un certo punto non avevo più nulla per scassinare e poi mi ero rotto le scatole xD.

Reaction score
16,198
E forse lì ho sbagliato, perchè ad un certo punto non avevo più nulla per scassinare e poi mi ero rotto le scatole xD.
Eh forse è quello 🤣 credimi una volta che hai capito come funziona è super divertente, se sei un neofita ci sta quello che ti è successo. Sono giochi immersive-sim dove devi dosare bene munzioni e oggetti funzionali al gioco,quindi se vuoi puoi andare avanti senza sparare un singolo colpo..

Giochi molto simili a questi sono Dishonored e Prey.

Reaction score
3,416
Da Origins in poi sono tutti pseudo rpg finti stealth tranne Mirage.
Se ti sei fermato ad AC3 allora ti mancano Black Flag(per me tra i peggiori di sempre), Rogue (spin off di Black Flag e mediocre), Freedom Cry (inizialmente un DLC di Black Flag) e poi Unity e Syndacate. Poi iniziano quelli della nuova fase.

Unity è carino, soprattutto per l’ambientazione meravigliosa. Syndacate davvero mediocre perché ci hanno messo dentro troppa roba e la storia è mediocre e poi hanno iniziato con la menata del doppio personaggio.

Io invece io invece impazzisco per l’ambientazione Giappone-samurai. Ho giocato a suo tempo Ghost of Tsushima, poi questo febbraio ho giocato a Rose of the Ronin dopo aver giocato a Like a Dragon Ishin (entrambi ambientati nel periodo Bakumatsu ovvero la fine del Giappone dei samurai) e poi Assassin’s Creed Shadows. Ora mi manca solo Ghost of Yotei
Si anche io sono un amante dell'ambientazione giappone-samurai, ma ho giocato a Ghost of Tsushima versione remastered PS5 di recente e non mi cimenterei subito con un altro gioco con quell'ambientazione.

Ghost of Tsushima giocone tra l'altro. E' stato un pò sottovalutato, secondo me, dalle varie redazioni. Io l'ho preferito molto più rispetto ad Horizon, per citarne uno che ha alcune dinamiche di gioco in condivisione

Reaction score
7,466
Si anche io sono un amante dell'ambientazione giappone-samurai, ma ho giocato a Ghost of Tsushima versione remastered PS5 di recente e non mi cimenterei subito con un altro gioco con quell'ambientazione.

Ghost of Tsushima giocone tra l'altro. E' stato un pò sottovalutato, secondo me, dalle varie redazioni. Io l'ho preferito molto più rispetto ad Horizon, per citarne uno che ha alcune dinamiche di gioco in condivisione
Per me Ghost of Tsushima è un capolavoro a 360 gradi che alcuni hanno ampiamente sottovalutato.
Horizon bellissimi entrambi, li considero abbastanza diversi da Ghost.
Io non capirò mai la fissazione per i giochi suouls like…mah

comunque se ti piace il Giappone devi giocare a Rise of the Ronin

Alto