A che videogioco state giocando?

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,199
Da buon nostalgico The Legend of Zelda su Nes mini.
Non me lo ricordavo così difficile :asd:

Reaction score
8,841
Lo giocai subito al tempo in quanto ho amato visceralmente Ghost (annunciate in fretta il seguito, maledetti!) ... ti confermo che i combattimenti sono MOLTO più tosti, direi molto difficili soprattutto all'inizio. Dopo però ci prendi la mano.
Sì alla fine ci ho preso la mano. Sicuramente più difficili, ma anche più divertenti. Solo ho tirato giù tutti i santi del calendario quando c’erano combattimenti con tanta gente, magari anche al buio, e nella bolgia non riuscivo a beccare lo sciamano da accoppare… :asd:
Comunque spettacolare tutto!

Durante le feste ho iniziato Red Dead Redemption 1, al quale non avevo mai giocato perché ho fatto il salto diretto dalla PlayStation 1 alla PlayStation 4 e al quale volevo giocare da quando ho finito Red Dead Redemption 2, che è il mio gioco preferito in assoluto.
Il gioco in sé, per trama, ambientazione ecc mi sta piacendo molto, anche se dal punto di vista tecnico bisogna dire che Rockstar non ha badato a spese e si vede. Tralasciando i “difetti” dovuti al fatto che sia un gioco pensato per PlayStation 3 e al fatto che ho in mente Red Dead Redemption 2, ho riscontrato vari bug. Un paio di volte dovevo accoppare tutti i nemici con i miei alleati e, una volta fatto, i miei alleati continuavano a sparare contro il nulla e non mi faceva andare con la missione. Per andare avanti ho dovuto riprendere da capo suicidandomi con la dinamite… :asd:.
Non dico di rifarlo identico a Red Dead Redemption 2 perché penso sarebbe stato praticamente come fare un gioco nuovo(che comunque sarebbe stato un capolavoro) e Rockstar è concentrata su altro, ma almeno potevano curarlo un po’ di più. Anche perché io l’ho preso in offerta a 20 euro, ma a prezzo pieno lo vendono a 50. Davvero eccessivo.

Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,588
L'altro giorno ho comprato dragon ball z kakarot e ci sono rimasto male, è un gioco davvero di melma...

Mi aspettavo un bel gioco di dragonball col graficone anime, stile ninja storm di naruto, invece è una palla mostruosa e il gameplay fa defecare proprio. I comandi poi sono anti intuitivi da paura, una valanga di istruzioni e spiegoni inutili non si sa per cosa.

Una vera e propria frode sto gioco, dai video pareva un giocone. Fa schifo al bip proprio, spero di riuscire a rivenderlo a un prezzo decente.

Sta fetecchia di gioco poi mi ha fatto scaricare pure 35 GIGA di aggiornamenti dio santo. Più di 50 GIGA di gioco per cosa? Per sto schifo?

Reaction score
1,906
Ho quasi terminato Like a dragon: the man Who erase his name.
Mi sta piacendo, ma 4 capitoli sono troppo pochi. Io sono del partito meglio giochi lunghi che brevi.

Subito pronto in download Fallout 4, ho grandi aspettative

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
L'altro giorno ho comprato dragon ball z kakarot e ci sono rimasto male, è un gioco davvero di melma...

Mi aspettavo un bel gioco di dragonball col graficone anime, stile ninja storm di naruto, invece è una palla mostruosa e il gameplay fa defecare proprio. I comandi poi sono anti intuitivi da paura, una valanga di istruzioni e spiegoni inutili non si sa per cosa.

Una vera e propria frode sto gioco, dai video pareva un giocone. Fa schifo al bip proprio, spero di riuscire a rivenderlo a un prezzo decente.

Sta fetecchia di gioco poi mi ha fatto scaricare pure 35 GIGA di aggiornamenti dio santo. Più di 50 GIGA di gioco per cosa? Per sto schifo?
DBZ Kakarot è più incentrato sulla storia, se vuoi un gioco di DB interamente dedicato al combattimento prendi Sparking Zero.

Comunque io gioco sempre ai soliti 3 ormai (Project Zomboid, Rimworld, Battle Brothers), ho più di 3000 ore di gioco combinando sti 3 giochi su Steam, i giochi tripla A mi hanno rotto le palle e sono tutti noiosissimi e ripetitivi, l'ultimo che ho preso è Cyberpunk 3 anni fa e ci avrò giocato tipo 10 ore e non di più...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,588
DBZ Kakarot è più incentrato sulla storia, se vuoi un gioco di DB interamente dedicato al combattimento prendi Sparking Zero.

Comunque io gioco sempre ai soliti 3 ormai (Project Zomboid, Rimworld, Battle Brothers), ho più di 3000 ore di gioco combinando sti 3 giochi su Steam, i giochi tripla A mi hanno rotto le palle e sono tutti noiosissimi e ripetitivi, l'ultimo che ho preso è Cyberpunk 4 anni fa e ci avrò giocato tipo 10 ore e non di più...

Ma io volevo proprio un gioco di dragonball aderente alla storia, ma con un gameplay di un certo tipo. Vedi appunto i ninja storm di naruto che sono perfetti. Chi ha fatto sto gioco sono appunto gli stessi dei ninja storm, non pensavo mi tirassero fuori sta cacata

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Ma io volevo proprio un gioco di dragonball aderente alla storia, ma con un gameplay di un certo tipo. Vedi appunto i ninja storm di naruto che sono perfetti. Chi ha fatto sto gioco sono appunto gli stessi dei ninja storm, non pensavo mi tirassero fuori sta cacata
Infatti Kakarot ha un gameplay più da RPG che da picchiaduro, ammetto che non l'ho mai giocato ma ho letto alcune recensioni e visto dei video perchè ero incuriosito, ma ho lasciato subito perdere perchè se voglio giocare a un gioco di DB preferisco un gioco che ha come focus principale il combattimento tipo nei vari Sparking e vecchi Budokai per PS2 e non la storia e aspetti da RPG come in Kakarot.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063

Comunque io gioco sempre ai soliti 3 ormai (Project Zomboid, Rimworld, Battle Brothers), ho più di 3000 ore di gioco combinando sti 3 giochi su Steam, i giochi tripla A mi hanno rotto le palle e sono tutti noiosissimi e ripetitivi, l'ultimo che ho preso è Cyberpunk 3 anni fa e ci avrò giocato tipo 10 ore e non di più...
Come si pesca con la lancia? C'è scritto 100% abbondanza pesce ma non viene su niente nemmeno stando ogni giorno tutto il giorno a colpire il punto.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Come si pesca con la lancia? C'è scritto 100% abbondanza pesce ma non viene su niente nemmeno stando ogni giorno tutto il giorno a colpire il punto.
Se giochi con la build b42 hanno modificato la pesca e non si può più pescare con la lancia.
Ora devi pescare nelle zone d'acqua in cui si formano dei piccoli cerchi, in quelle zone in base al tuo livello di pesca si catturano pesci più o meno piccoli o roba inutile tipo scarpe o robaccia varia se hai un livello basso.
Se peschi a caso nell'acqua non prenderai mai nulla, devi mirare a quei cerchietti, e quando abbocca il pesce tieni premuto il tasto sinistro del mouse per tenere il cursore nella zona nera della barra evitando le zone gialle e rosse, altrimenti ti si danneggia la canna da pesca.
Comunque quando prendi dei pesci grossi ti consiglio di tagliarli a pezzi così aumenti pure la skill butchering e risparmi spazio nei congelatori.
Con la nuova build non si può più pescare con la lancia.

Ultima modifica:
Alto