A Bergamo si sta scegliendo chi vive e chi muore

Route66

Junior Member
Reaction score
1,497
Svenduto più che appaltato, la cosa gravissima é che ad oggi dipendiamo dalla Cina per molte produzioni

Non entro nel merito se i termini svenduto o appaltato siano appropriati o meno ma è un dato di fatto che la stragrande maggioranza dei componenti di natura elettronica, meccanica o dei semilavorati siano prodotti in China per cui se si fermano loro(e si sono appunto fermati...) sono cavoli amari per tutto il mondo non solo per l'Italia.
Il tutto ovviamente per una questione di costi che rende non competitive le aziende con la totalità della produzione realizzata nel paese d'origine.

markjordan

Member
Reaction score
53
in guerra le fabbriche costruiscono armamenti
convertiamo , che ci vuole a fare macchinari ? mascherine
durera' anni sempre che trovino il vaccino

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Quel “popolo con valori altissimi” durante la seconda guerra mondiale si è reso protagonista di crimini al cui confronto i nazisti erano delle carmelitane scalze.

Hanno una società talmente disfunzionale che UN QUARTO dei giapponesi sotto ai 39 anni non ha mai avuto rapporti sessuali.

Ma continuiamo pure... ho sentito pure italiani esaltare i tagliateste messicani dicendo che quello sarebbe un paese migliore del nostro (35.000 morti nell’ultimo anno, per la cronaca), perciò non mi stupisco più di niente.

La verità è che i nostri problemi derivano dall’odio verso noi stessi che ci hanno inculcato dopo il ventennio. Anche certi comportamenti frutto di uno scarso senso civico sono derivanti da questo. L’italiano è “addestrato” a detestarsi e a detestare i suoi simili, non c’è da stupirsi che alcuni (che ovviamente vengono fatti passare per la norma, quando non lo sono affatto) mettano se stessi davanti a tutto.

Ogni paese ha i suoi lati oscuri..non è che l'italia fascista fosse il paradiso come non erano santi manco i partigiani..
Io commento certi comportamenti

Alto