A Bergamo si sta scegliendo chi vive e chi muore

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
si ok, ma se penso che i miei genitori hanno quasi 80 anni. Mio padre ha diverse patologie e vive in zona rossa, se si becca sta roba quindi, dopo una vita a pagare tasse su tasse (ancora oggi), verrebbe messo li in disparte? No ma rendiamoci conto, ieri ho scritto questa cosa, su chi esaltava l'Italia e il SSN, mi viene da vomitare a vedere la fila di politici in tv a febbraio a dire "è tutttaaapppoossstoooo, siamo i migliori".

Si ma la colpa di chi è ? inutile piangere adesso. Ora BISGNA RIMANERE IN CASA E NON ANDARE NEI CENTRI AFFOLLATI. Non è difficile .

Reaction score
1,597
si ok, ma se penso che i miei genitori hanno quasi 80 anni. Mio padre ha diverse patologie e vive in zona rossa, se si becca sta roba quindi, dopo una vita a pagare tasse su tasse (ancora oggi), verrebbe messo li in disparte? No ma rendiamoci conto, ieri ho scritto questa cosa, su chi esaltava l'Italia e il SSN, mi viene da vomitare a vedere la fila di politici in tv a febbraio a dire "è tutttaaapppoossstoooo, siamo i migliori".

Ti capisco benissimo. Considerazioni giustissime che fanno rabbrividire

Reaction score
38,361
la tua percezione è cambiata perché anche tu sei 20 anni più vecchio!

Pure io quando ero al liceo la gente di 30 anni mi pareva "adulta"..adesso ne ho 36 e quelli di 45 mi paiono coetanei quasi...per non parlare dei 20 enni che mi paiono segai0li rimbambiti..e i 65enni mi sembrano solo adulti un po' più vecchi...

Ma il fatto che la nostra percezione cambi vuol dire poco..certo che la qualità della vita è migliorata, mio nonno a 65 anni era una persona con una vita di fatica alle spalle, senza i denti e con un accenno di gobba..mio papà alla stessa età è molto più giovanile, guida la macchina e va in vacanza e fisicamente sta meglio..

Oggi uno spera di campare almeno 90 anni..una volta si sognavano gli 80..

Pero per me uno sopra i 60 è anziano

In medicina è una condizione non inconsueta quando un paziente ha trovato un equilibrio precario di salute ma che non ne garantisce comunque una vita lunga.
A volte arrivano perfino a rinfacciare il sangue che viene usato per le trasfusioni se questo non serve ad uscire dalla fase acuta il paziente o si rinfaccia il posto letto tenuto per tempi troppo lunghi ma qua il dramma è che la scelta è quotidiana , sistematica e non riguarda una persona ma decine e centinaia.
E' disumano tutto ciò.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,034
Si ma la colpa di chi è ? inutile piangere adesso. Ora BISGNA RIMANERE IN CASA E NON ANDARE NEI CENTRI AFFOLLATI. Non è difficile .

La colpa è di tutte le zucche vuote che hanno sempre minimizzato e lasciato passare messaggi e teorie da fucilazione, alla luce di ciò che sta accadendo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
non solo Bergamo, ho saputo di altri ospedali del nord dove gia' stanno facendo cosi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
P.S.: grazie per come vedi i ventenni :asd:

Non voglio certo offendere nessuno ma anche in questi giorni sto vedendo degli atteggiamenti davvero ridicoli..un totale distacco dal mondo reale..ormai pare che viviate dentro i vostri smartphone e i vostri "eventi social"..mah..

Probabilmente sono solo che sono ormai "vecchio"

Reaction score
3,288
Ecco perchè la mortalità è altissima. E purtroppo continuerà a salire.

Maledetti musi gialli.

Ieri,
diretta sky, primario ospedale San Raffaele di Milano,
ha detto esattamente l'opposto...

si curano tutti senza distinzione e se i posti non bastano,
si mandano alle regioni limitrofe..

questa intervista del medico di Bergamo,
è "strana"... voglio dire, ci sono ospedali ovunque, brescia è raggiungibile in 30 minuti,
perché non vengono trasferiti ?

Reaction score
38,361
Ieri,
diretta sky, primario ospedale San Raffaele di Milano,
ha detto esattamente l'opposto...

si curano tutti senza distinzione e se i posti non bastano,
si mandano alle regioni limitrofe..

questa intervista del medico di Bergamo,
è "strana"... voglio dire, ci sono ospedali ovunque, brescia è raggiungibile in 30 minuti,
perché non vengono trasferiti ?

Hai capito ora perchè ieri ho posto quella domanda scomoda??
Mi era arrivata la terribile notizia.

Reaction score
1,827
Non voglio certo offendere nessuno ma anche in questi giorni sto vedendo degli atteggiamenti davvero ridicoli..un totale distacco dal mondo reale..ormai pare che viviate dentro i vostri smartphone e i vostri "eventi social"..mah..

Probabilmente sono solo che sono ormai "vecchio"

Tranquillo, non mi offendo: era solo una battuta la mia. Chiudo l’OT dicendo che il discorso, per quanto attuale, mi riguarda fino a un certo punto: preferisco stare a casa a leggermi l’Odissea in greco che andare in discoteca, che ho sempre odiato.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
il problema al momento è solo in lombardia.
stamattina ho sentito il governatore veneto a radio 1 ed i numeri sono contenuti: appena 51 persone in rianimazione.
la gran parte dei contagiati o sono asintomatici o possono essere curati anche a casa
secondo lui dipende dall'alto numero di tamponi fatti.

Alto